• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59
    Partecipante Assiduo

Attenzione Attenzione Ragazzi Di Firenze

visto ciò che mi è stato raccontato ieri devo aprire un nuovo trhead per mettervi al corrente di certi comportamenti di alcuni professori.
    senza fare nomi, senza dire l'esame in questione, senza voler offendere nessuno vi racconto il fatto. un mio amico stava ripassando fuori su degli appunti scaricati da opsonline, prima di sostenere l'esame. un/una prof passando si è accorto/a di questo, e glieli ha letteralmente strappati di mano, dicendo che era un comportamento poco corretto nei confronti dei professori e che addirittura poteva partire una denuncia. adesso, sicuramente non è giusto presentarsi a un esame avendo studiato magari solo su riassunti scaricati da ops tralasciando completamente i libri. ma io dico, è il comportamento giusto da tenere? siamo dei contribuenti che pagano un servizio o no? naturalemnte mi riferisco all'università non a opsonline, che ci fornisce un aiuto non indifferente per superare gli esami, mettendoci a disposizione un forum su cui ci possiamo confrontare e dandoci la possibilità di scambiarci riassunti, che tuttavia al 99% dei casi non bastano per sostenere l'esame. quindi, mi viene da pensare visto che i libri sono scritti molte volte da docenti dell'ateneo o dai docenti stessi..beh..solidarietà si capisce..
    un consiglio che vi do..quando vi presentate agli esami, soprattutto a quelli importanti, dove si presume ci siano maggiori attenzioni e professori più pignoli, lasciate a casa i riassutni di opsonline. studiateli a casa. purtroppo, non possiamo difenderci altrimenti.

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    huahuaa questa facoltà mi pare sempre più Zelig! Per fortuna mi sono laureata e mi son tolta dalla *alle! L'ho sconsigliata a molte persone, la maggioranza dei professori non si sà perchè soo lì!

E poi... ma che gliene frega al prof di dove studi? Io solitamente scaricavo gli appunti da ops per risparmiare proprio sullo "scrivere" i riassunti, poi li integravo io mentre leggevo e studiavoil libro!
    Un prof può arrabbiarsi se uno arriva all'orale e sà mezza riga per argomento, ma solo ALLORA può emettere un giudizio (del tipo "ci rivediamo eh")

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    Questo mi sembra un comportamento "strano"...al professore non dovrebbe importare che gli argomenti siano stati compresi e si sappiano (magari bene) all'esame?

E cmq alcuni libri potrebbero anche costare meno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

al peggio nn c' è mai fine...

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Questo mi sembra un comportamento "strano"...al professore non dovrebbe importare che gli argomenti siano stati compresi e si sappiano (magari bene) all'esame?

E cmq alcuni libri potrebbero anche costare meno...
    lascite ogni speranza voi che entrate....in torretta...
    nn c resta che
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx
    mah...proprio vero che alla nostra facoltà sembra di stare in manicomio...ma poi come si permette un professore di andare a strappare di mano le cose a un altra persona mica è un carabiniere che può perquisirti... mah è proprio vero che alcuni soffrono di delirio di onnipotenza!!!
    perchè a 20 anni è tutto ancora intero a 20 anni è tutto chi lo sa a 20 anni si è stupidi davvero quante balle si han in testa a quell'età. F.Guccini

Partecipante L'avatar di AndreaM
    Mi pare di sapere a chi ti riferisci .... la "professora" a cui mi riferisco fece anche a me una partaccia prima dell'orale perchè mi vide passare degli appunti (tra cui anche domande di appelli precedenti) ad un'altro studente ... paventando diritti di autore e "a cosa servono le domande di altri appelli tanto le cambio sempre ..." e via discorrendo.
    Meno male che certe cose non mi intimidiscono e ribattei punto su punto alle sue osservazioni (l'età porta anche questi vantaggi ...).

In ogni caso penso che ognuno sia libero di scegliere il proprio modo di studiare, anche solo sugli appunti: dovrà fare i conti solo con la sua coscienza e sul grado di preparazione con il quale poi si troverà terminati gli studi ...
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

Partecipante Assiduo
    si hai capito..non me lo aspettavo da lei..tanto ormai il sesso l'abbiamo svelato..cmq non è l'unica. ci sono altri che considerano opsonline la residenza del demonio!

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    si comunque, la denuncia non è una cosa che lei può fare, legalmente nessuno ti vieta di scaricare dei riassunti, che non ledono il copyright. casomai puoi essere tu a minacciare lei con una denuncia, nel momento in cui ti aggredisce e ti strappa delle cose di mano. ma dove siamo?? qui davvero c'è da chiamare i carabinieri! altroché..e vedrai dopo come si lecca le dita!

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Se uno vuol studiare dai riassunti.. conviene che lo faccia di nascosto..
    ..gnamo via, lo sanno tutti che alcuni professori queste cose non le tollerano!
    Io dico la verità, studio dai libri perchè non ce la farei mai ad arrivare
    a dare un esame con gli appunti di opsonline..

..però, per chi lo fa, non si faccia sgamare così

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    si comunque, la denuncia non è una cosa che lei può fare, legalmente nessuno ti vieta di scaricare dei riassunti, che non ledono il copyright. casomai puoi essere tu a minacciare lei con una denuncia, nel momento in cui ti aggredisce e ti strappa delle cose di mano. ma dove siamo?? qui davvero c'è da chiamare i carabinieri! altroché..e vedrai dopo come si lecca le dita!
    ginghellina, i carabinieri non vennero quando rubarono il cellulare
    a me e il portafoglio a due ragazzi..
    ti pare che si scomodano per un prof??? quelli non si smuovono dalla centrale..

Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico
    Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    Se uno vuol studiare dai riassunti.. conviene che lo faccia di nascosto..
    ..gnamo via, lo sanno tutti che alcuni professori queste cose non le tollerano!
    Io dico la verità, studio dai libri perchè non ce la farei mai ad arrivare
    a dare un esame con gli appunti di opsonline..

..però, per chi lo fa, non si faccia sgamare così
    Sono d'accordo con te... a dei prof. può giustamente urtare vedere gente che li sbatte i riassunti scaricati sotto il naso, non deve essere molto piacevole ne gratificante,dai...
    poi che il gesto sia stato eccessivo è fuor di dubbio, ma d'altronde siamo alla Torretta... che ci vuoi fare?

Cmq grazie a Ops che il moltissimi esami ci aiuta con riassunti e schemi (che anche se non sono suff x passare un esame sono sempre e cmq utili e ben fatti) e che soprattutto ci da la possibilità di confrontarci e di sostenerci... tanto se non ci si sostiene tra di noi...!

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    A dire il vero per passare un esame non dovrebbe essere necessario leggere i libri presentati dai professori.
    Per passare un esame è necessario conoscere la materia, se uno la studia su un libro o su un altro non è importante, l'importante è che si padroneggi bene l'argomento.

Siamo sotto il ministero dell'università e ricerca, non più quello dell'istruzione.

Partecipante Super Esperto

bà!

Non ho paroleio posso studiare su qualunque testo o qualunque riassunto che voglio,l'importante è che raggiunga una competenza necessaria ai fini dell'esame...e poi è scritto da qualche parte"vietato ripassare sui riassunti di ops"?io personalmente non l'ho mai visto..è un pensiero soggettivo del prof.a cui da fastidio ma non può essere palesato addirittura strappando di mano un foglio da un alunno(che poi è un danno morale...tra le altre cose..ai limiti della denuncia..dello studente verso il prof e non il contrario)..mi immagino che l'alunno in questione aveva studiato correttamente sui testi ma come capita spesso qualche ora prima dell'esame ha dato una sguardo veloce a degli schemi scaricati da ops...una cosa giustissima da parte sua...e che deve farlo nascondendosi?ok ,non deve sbatterglieli in faccia, ma non ha fatto nulla di male...manco fosse stato sorpreso a copiare durante un compito scritto....e pure li ci sono modi e modi di farlo notare...questo è il mio pensiero..
    ps:per scarpette rosa:i carabinieri non sono tenuti a venire in torretta quando c' è un furto e non c'è il "colpevole"da te identificato..non possono mettersi a perquisire tutti..se invece sapevi chi era il ladro allora si,dovevano venire.

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Beh, ho letto le vostre precedenti discussioni, e visto che siete del corso di Lavoro credo di avere proprio capito di che docente si stia parlando....
    Niente da aggiungere, sempre la solita.....
    In ogni caso, se il problema sono riassunti & co. allora:
    1) I docenti non dovrebbero più lasciare le dispense in copisteria (a che servono se poi uno il libro non lo studia?)
    2) Come fanno altre due docenti, dovrebbero andare in giro per le bacheche della facoltà a strappare annunci coi vari "riassunti e domande dell'esame...."
    3) Non ci dovrebbero obbligare a studiare solo sui testi scritti da loro dal momento che, come avete sottolineato, basta la preparazione indipendentemente dai libri che si sono utilizzati
    Vi sembra realizzabile tutto ciò????!!!!!

Matricola
    mi permetto di scrivere dei concetti acuti senza voler offendere nessuno.

io ho trentanni.
    lavoro 10 ore al giorno perchè devo mangiare e pagare un affitto.

nonostante questo cerco di laurearmi per crearmi delle prospettive: di guadagno e altro.

anche se i miei non mi hanno mai fatto mancare niente e sono le persone a cui tengo più al mondo....mi padre ha perso il lavoro da operaio a 50 anni, mi mamma non lavora perchè non può lavorare (salute) e dobbiamo pagare un affitto.

tutti hanno i loro problemi, ovvio.

però chi scrive "oh...ragazzi dai che lo sapete che i professori s'incazzano per certe cose...."

ah si è...

e il servizio che ci danno?
    e le tasse che paghiamo?
    e i torti che dobbiamo subire?

perchè abbiamo sempre la tentenza a prenderlo nel culo?
    perchè?
    occorre ri be lla r si

chi non subisce quotidianamente ritorsioni dalle stesse persone, per anni e anni, non può empatizzare a pieno.

da 10 anni (e i mio babbo da 30) subisco la catena di montaggio comportamenti ANIMALI.....e voi signorini/e imbellettati/e cercate sempre un escamotage, una truffa, un modo per sgamare.....non vi schierate, non giustificate il potere ma non lo combattete...

siete sempre in mezzo alla merda.
    non affogate mai: ridete al professore e gli chiedete scusa anche se avete ragione...per la paura di esser prese in antipatia....per paura di bocciare, per paura di mettervi veramente in gioco........uuhuhuhu che paura....

non affogate mai ma non uscite mai dalla merda.
    siete la merda.

credetemi,
    lottate oggi, all'università, solidarizzate con il prossimo, aiutate i vostri compagni, ne avete il diritto ed il margine.

a lavoro non lo avrete più.

il subire sempre per non essere licenziati, per non avere lo stato che ti espropria la casa perchè hai risposto male al capo e ti ha licenziato......

vi stritoleranno.
    non avrete scampo....
    siate liberi adesso.

andate tutti tutti TUTTI TTTTTTUTTTTTTTTTTTTTTTI all'esame di questa professoressa con gli appunti scaricati.

non fate sempre gli individualisti:
    associatevi, parlate.
    non immaginate solo di sentirvi bene ad essere gli unici ad avere i libri e tutti gli altri "stronzi" gli appunti scaricati.
    gli stronzi siete voi.

accettate i consigli di un vecchio comunista.
    stai meglio con un trenta e lode dato da quella professoressa ke ha "apprezzato molto la tua scelta di comprare i libri originali e non esserti presentata con gli appunti scaricati".........stai meglio a sentirti migliore?

che l'ha detto che migliore è conformismo?

io starei meglio a vedere la faccia di sta prof del cavolo con un centinaio di studenti a sventolarle in faccia gli appunti scaricati.
    starei molto meglio che con il tuo trenta del cazzo cara figliola.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy