• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

costo terapia nelle scuole

Scusate qunto viene a costre il percorso di analisi personale nelle scuole al mese? più o meno..
    grazie a tutti..

Claire82
    Ospite non registrato
    Io non ne so moltissimo al riguardo...perchè ancora non frequento una scuola, ma da quello che ho imparato da una assidua e approfondita navigazione in internet è che ogni scuola ha un suo criterio, c'è chi richiede 20 ore di terapia personale e chi 100...il terapaeuta in genere lo scegli tu, purchè appartenga allo stesso indirizzo teorico della tua scuola (un cognitivista non va dallo psicoanalista...per intenderci)...oppure è la scuola stessa a indicarti dei nomi di terapeuti...in media credo che la cifra si aggiri sugli 80 euro a seduta....
    Spero di esserti stata utile!

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11
    o mamma...
    la scuola che vorrei fare io , altre al costo annuale ha anche 100 ore all anno di psicoterapia... cioè facendo un rapido conto, altri 8000 euro. è possibile??????????????????????????????

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    possibile possibile....però non è detto che siano obbligatorie, magari solo consigliate...
    Anche perchè in linea teorica, tu non puoi obbligarmi a fare una terapia!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Anche la mia scuola richiede almeno 100 ore di psicoterapia personale, ma con un terapeuta a propria scelta (certo, meglio se di indirizzo non troppo distante da quello della scuola stessa...). Io mi sono cercata e trovata la terapeuta che volevo e lei mi fa pagare 56 euro con fattura a seduta. Se però penso che sono cmq almeno 5600 euro (perchè ci saranno sicuramente aumenti nel tempo) mi viene male...sigh sob...

Partecipante Affezionato
    La mia scuola, che oramai ho finalmente terminato, è ad orientamento psicoanalitico e quindi richiedeva un'analisi ad almeno due sedute a settimana.
    Io ho trovato uno psicoanalista molto onesto, ma non è l'unico per quanto ne so. Mi ha chiesto 50 euro a seduta e negli anni non mi ha mai aumentato il prezzo.
    Prima di iniziare l'analisi ho fatto diversi colloqui, sia per trovare la persona giusta per me, ma anche per avere un'idea dei costi.
    Ciao!
    Micia
    There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, the other is getting it.(Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Anche la mia scuola richiede un'analisi personale di 45 ore l'anno... che però sono comprese nel prezzo della scuola (che infatti è alto).. ma direi che, almeno da noi, le fanno pagare 50 euro..

Claire82
    Ospite non registrato
    Però è già una cosa positiva che l'analisi sia compresa nel prezzo della scuola!!! posso chiederti di che scuola si tratta?

Partecipante L'avatar di marta.kitty
    Nella mia scuola la terapia non è obligatoria ma solo consigliata.

costo terapia

Citazione Originalmente inviato da simona.c Visualizza messaggio
    Anche la mia scuola richiede un'analisi personale di 45 ore l'anno... che però sono comprese nel prezzo della scuola (che infatti è alto).. ma direi che, almeno da noi, le fanno pagare 50 euro..
    gia, sarei molto curiosa anche io di sapere che scuola hai scelto...grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    nella scuola che ho frequentato il prezzo era intorno ai 45, 00. (perchè è un prezzo per gli specializzandi)...
    ti assicuro che è utile, fa crescere, impari tante cose e ce la si fa anche con i costi alla fine, forse con un pò di sforzo ma si può fare!
    comunque in bocca al lupo!

ma che scuola fai?

ciao...volevo sapere che scuola vorresti fare...perchè anche io facendo due conti dovrei affrontare la tua stessa spesa

Citazione Originalmente inviato da nefertiti11 Visualizza messaggio
    o mamma...
    la scuola che vorrei fare io , altre al costo annuale ha anche 100 ore all anno di psicoterapia... cioè facendo un rapido conto, altri 8000 euro. è possibile??????????????????????????????

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Citazione Originalmente inviato da Claire82 Visualizza messaggio
    Però è già una cosa positiva che l'analisi sia compresa nel prezzo della scuola!!! posso chiederti di che scuola si tratta?
    Sì, direi che è una cosa positiva in quanto si riesce a calmierare un po' il costo... oltre ai vantaggi palesi di lavorare direttamente con un didatta della scuola.

Partecipante L'avatar di missengy
    ragà..che dirvi..nella mia scuola la psicoterapia non è compresa è mi ritrovo a pagare € 60 a settimana x la psicoterapia personale...assurdo

Partecipante L'avatar di missengy
    Citazione Originalmente inviato da missengy Visualizza messaggio
    ragà..che dirvi..nella mia scuola la psicoterapia non è compresa è mi ritrovo a pagare € 60 a settimana x la psicoterapia personale...assurdo

...................

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy