• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix

Attenzione: E' Arrivata Anche A Voi Questa Mail?

Ciao ragazzi, scusate ma oggi mi è arrivata sulla mia casella di posta personale questa mail:
    ciao
    "ti scrivo perchè soffro d'ansia, depressione, difficoltà di relazionare, di rapportarmi con gli altri e di comunicare.

di comunicare in particolare quando si tratta di cose per me molto importanti da comunicare a persone per me molto importanti.

forse perchè ho uno stato d'ansia che mi fa incasinare il cervello e fa incasinare le cose che dico rendendole incomprensibili oppure eccessivamente paranoiche e creo stati d'ansia agli altri che ormai non mi ascoltano di default.

purtroppo non ho un cavolo di soldi, però ho bisogno di risolvere un po di queste cose perchè mi stanno rovinando la vita. sono già stato da uno psicologo però non mi è servito, è servito a farmi sentire più in colpa verso i miei perchè pagavano loro, infatti ora pagherei io.

mi trovavo bene con lui, parlavo un sacco, però forse mi serve un approccio più "metodico" nel senso più risolutivo. mi ha fatto bene comunque parlare molto buttare fuori un po di cose, però so che la colpa di tutto più o meno è mia, perciò voglio modificare il mio modo di pensare, il mio modo di essere, per diventare più piacevole per gli altri, meno stressante, più comunicativo, meno odioso.

ho trovato il tuo indirizzo nell'albo psicologi emilia romagna e ti ho scritto, insieme ad altri, per sentire un po cosa mi proponi e perchè ora vorrei avere a che fare con persone più o meno della mia età perchè magari, forse sbaglio, possono comprendermi meglio.

e ok anche perchè quelli con decine e decine d'anni d'esperienza chiedono un sacco di soldi, per le mie tasche ma questo è un più veniale retroscena che viene dopo

grazie per la tua attenzione
    ci sentiamo"

voi ne sapete nulla? ho subito scritto all'ordine, non credo che la comunicazione a terzi del proprio indirizzo mail possa prevedere casi di questo tipo!
    Ultima modifica di Bellatrix : 21-02-2008 alle ore 01.20.39 Motivo: tolgo il nome pubblico

aggiungo: non è assolutamente uno spam, peraltro è inviato come indirizzo solo a me, non vi sono altri indirizzi, anche nascosti.
    Ultima modifica di Bellatrix : 21-02-2008 alle ore 01.18.44 Motivo: tolgo l'indirizzo mail pubblico

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi
    Non mi sembra molto corretto riscrivere tutta la mail nel forum, con l'indirizzo poi.....immagina se davvero fosse una richiesta di aiuto e la vede sputtanata sul web!!!

Sai quanti psicologi dell'emilia romagna gli hanno già scritto per prenderlo in carico anche a tariffa minima???

Pensa poi alla categoria....scrive ad uno psicologo e lo psicologo mette in un forum questioni che possono essere personali.

Non credo che siano questi i consigli da chiedere in un forum!!

Oltretutto c'è anche l'indirizzo.....

fossi in te cancellerei tutto.......

antonellaemarco
    Ospite non registrato

...

ma che modi sono secondo me ti conviene cancellare questa e.mail e se fosse vero??
    se non lo è è un cretino la persona che ti ha scritto...
    ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    non so, ma è a norma di legge ricevere nella propria casella di posta queste email da sconosciuti? nel senso che possono dare in giro i tuoi dati?? bo??! comunque io avrei messo parti dell'email e per niente l'indirizzo. se è vero non è carino, se fosse una bufala rimarrebbe tale nel cestino della tua posta privata... in bocca al lupo

scusate ma sto cercando di capire se si tratta di una bufala (come quella del prete di cui parlavamo in un altro thread) o se questa persona si è impossessata in un qualche modo della mia mail, dice attraverso l'ordine. per quanto mi riguarda mi pare assurdo che una persona mandi una simile richiesta, e soprattutto ho verificato ed il mio indirizzo mail non è presente nell'albo, per cui reputo questa cosa più simile ad una catena di sant'antonio, e volevo sapere se era arrivata anche ad altri. per quanto mi riguarda, mi dispiace se ho offeso qualcuno, ma se le cose stanno come scrive il soggetto della mail, mi ritengo più offesa io al pensiero innanzitutto che i miei dati siano stati dati in giro non si sa per quale motivo (e quelli di altri psicologi iscritti all'albo?) senza il mio consenso! alla faccia della privacy! peraltro, ritenete che, anche se fosse vero, potrebbe essere una soluzione per una persona con dei problemi seri, mandare una mail ad una sfilza di nomi presi a casi da un elenco chiedendo aiuto (o per meglio dire, chiedendo aiuto a basso prezzo) o sarebbe meglio che si rivolgesse in maniera mirata a qualcuno? e sarebbe offensivo il mio riportare i dati nei confronti di chi magari ha speculato sulla sua infelicitaà per proporsi "in saldo"? in ogni modo, la mia intenzione era di capire se era una bufala o no. se i moderatori lo ritengono opportuno cancelleranno sicuramente il mio post con l'indirizzo mail dell'interessato.

Citazione Originalmente inviato da gemma Visualizza messaggio
    se fosse una bufala rimarrebbe tale nel cestino della tua posta privata
    non dovrebbe perchè ci finisce solo lo spam, non le "catene di sant'antonio"

Be potresti modificarlo tu...
    Sai...non tutti hanno gli stessi strumenti per contattare gli psicolgi....ma ti ripeto...non è un problema se sia una bufala o no...ma non dobbiamo scrivere qui cose che potrebbero essere private...
    Ora...scusa il ragionamento. Tu sei nel dubbio che sia falsa, non ne hai la certezza. Bastava questo per farti desistere a scrivere. Ti interroghi come ha fatto a trovare la tua mail...be chiedilo a lui!!!!!! Se non è una bufala ti risponde......

ti ripeto....sai quanti sciacalli ci sono che hanno già preso l'indirizzo??? Bè....se fosse una bufala è un cretino....ma se fosse reale....qualcuno non ha rispettato la tua privacy...ma non lo hai fatto neppure tu!!!

Capisco la tua volontà...ma comunque sia scusami, ma non la condivido.

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    Be potresti modificarlo tu...
    Sai...non tutti hanno gli stessi strumenti per contattare gli psicolgi....ma ti ripeto...non è un problema se sia una bufala o no...ma non dobbiamo scrivere qui cose che potrebbero essere private...
    Ora...scusa il ragionamento. Tu sei nel dubbio che sia falsa, non ne hai la certezza. Bastava questo per farti desistere a scrivere. Ti interroghi come ha fatto a trovare la tua mail...be chiedilo a lui!!!!!! Se non è una bufala ti risponde......

ti ripeto....sai quanti sciacalli ci sono che hanno già preso l'indirizzo??? Bè....se fosse una bufala è un cretino....ma se fosse reale....qualcuno non ha rispettato la tua privacy...ma non lo hai fatto neppure tu!!!

Capisco la tua volontà...ma comunque sia scusami, ma non la condivido.
    hai ragione, sicuramente io ho avuto una leggerezza che potevo evitare, ma e' che sono talmente sicura sia una bufala che non ci ho proprio pensato sul momento. in ogni modo, segnalo ai moderatori eventualmente di cancellare il mio post con l'indirizzo mail

Può capitare...alla fine siamo qui per riflettere.....se clikki su edit in basso ai tuoi interventi, lo puoi cancellare direttamente tu.....sempre se ritieni il mio ragionamento giusto....

grazie....sei un mito, non sapevo si potesse! lo avevo già segnalato ai moderatori comunque....diciamo che mi ero auto-segnalata! notte notte

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da Bellatrix Visualizza messaggio
    non dovrebbe perchè ci finisce solo lo spam, non le "catene di sant'antonio"
    nel senso che lo cancelli tu e finisce la catena.... però certo informati meglio riguardo a chi ha dato il tuo indirizzo mail in giro.... anche perchè se non hai acconsentito a nulla, una bella denuncetta non te la toglie nessuno!!

in bocca al lupo!

Partecipante Veramente Figo

una voce fuori dal coro

Volevo ringraziare Bellatrix per aver inserito il suo post in questione da me letto solo ora.

La ringrazio perchè mi/ci ha dato l'occasione di riflettere su tutti quei contatti on line, telefonici che riceviamo nel momento in cui lasciamo il nostro nominativo con relativo n.tel e indirizzo mail in giro.

Io non so se qs aspirante pz lo sia davvero o meno, ma poco importa a me ora (credo che se lo fosse basterebbe informarsi meglio e scoprire che esistono luoghi di cura dove paga solo il tichet per il colloquio).
    Il punto è:
    - gli Ordini Professionali non rilasciano n. tel e/o indirizzo mail degli iscritti;
    - oltre a persone che come in questo caso, a mio modo di vedere, manipolano la nostra professione: mi rivolgo a te che sei più giovane e quindi mi farai pagare meno... (scusa, Bellatrix ti ha anche svalutato), ci sono persone, diciamo fastidiose e volgari ma anche altre che si fingono altro per proporci cose da acquistare per la nostra attività.

Il mio personale invito, lo accolga come sempre chi vuole, è ad essere sempre cauti in slanci professionali quando ci sono segnali del contatto che ci perplimono.
    Per questo motivo la telefonata ma da qualche anno a questa parte anche la mail di contatto con lo psicologo è un aspetto che dobbiamo curare con tanta attenzione.

Vi assicuro che ci mettiamo al riparo da spiacevoli incontri e contatti
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

grazie tanatoss! mi sono già scusata con gli altri utenti per la pubblicazione della mail del tipo, che ho poi tolto, ovviamente rimane un grosso dubbio: come ha fatto ad arrivare alla mail (sono in fase di chiarimento con l'albo, per ora non dico nulla)? e soprattutto, l'annoso problema: se non si tratta di una bufala/scherzo, è giusto agire in veste di professionista nei confronti di una persona che a)ti chiede, senza manco conoscerti, degli "sconti", magari facciamo anche il prima possibile a rispondergli così "ci accaparriamo" la consulenza prima di altri! b)si rivolge a me avendomi scelto a caso nell'albo senza neppure sapere cosa faccio, chi sono, in cosa sono specializzata, ecc ecc c) "sputtana" se stesso mandando una mail in giro sul web che magari chissà in che mani capita....io continuo a diffidare da tutto ciò.

Privacy Policy