• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il Petroliere

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina

Il Petroliere

Visto lunedì sera lo consiglio vivamente!
    Favoloso Daniel Day Lewis non per niente Premio Nobel e bravissimo anche Paul Dano che mi son ricordata solo ora era il fratello in Little Miss Sunshine !
    Un film di denuncia le due ore e mezzo volano e si esce con un bel magone interiore..bellissima e particolare la scena iniziale favolosa quella finale
    Lo avete visto?

dimenticavo quel bambino è un mostro di bravura
    Ultima modifica di claudina : 20-02-2008 alle ore 15.01.06

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Il Petroliere

bellissimoooooo

Partecipante Esperto

Riferimento: Il Petroliere

Oscar strameritato per Daniel Day Lewis. Riesce a recitare con qualsiasi parte del corpo (le unghie delle mani sporche, le venature...ecc.) Purtroppo io non l'ho visto in lingua originale. Mi hanno detto che con il doppiaggio in italiano il film perde moltissima qualità (nonostante abbiamo dei GRANDISSIMI doppiatori).
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo film, per come ne avevo sentito parlare. Invece mi ha un pò deluso. La trama è abbastanza lineare con pochi colpi di scena. Inoltre 158 minuti sono decisamente troppi. Ci sono periodi "morti" in cui non facevo altro che guardare l'orologio. Cmq non è un film che fa schifo. Giusta la nomination all'Oscar, ma non meritava la vittoria ovviamente.
    A favore posso dire che la ricostruzione è perfetta.

6 e mezzo

Privacy Policy