• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: evolutivo

evolutivo

ciao a tutti!!
    volevo qualche consiglio sui libri piu' utili per l'esame di stato ad indirizzo evolutivo!

...e poi vorrei avere un parere semi definitivo sui testi migliori per la psima prova!!!!

grazieeeeeeeee milleeee a tutti quelli che gentilmente mi risponderanno

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Sarei curiosa anche io di sapere quelacosa sull evolutivo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Ciao! Per l'esame di stato (anch'io sono dell'evolutivo - N.O.) io ho studiato principalmente sul Gray, integrando qualche piccola parte che per me non era molto approfondita (es. Freud o il linguaggio); per la seconda prova mi sono basata solo sul tirocinio che avevo fatto (e non ho avuto problemi) e per la terza ho cercato su internet qualche progetto attuato nelle scuole (in particolare sul bullismo perchè era un argomento che andava molto...e sono stata fortunata perchè una delle tracce era proprio sul bullismo)...basta! La quarta prova (l'orale) a Padova almeno, è un proforma, ti tengono dentro 5 minuti e ti chiedono del tirocinio (questo lo hanno fatto anche nella seconda sessione 2007). Spero di esservi stata d'aiuto! In bocca al lupo!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ho scoperto dei libri nella libreria, per la II prova mi baserò su Marcelli e Bracconier, Adolscenza e psicopatologia e Psicopatologia de bambino..
    Erano qui e mi hanno detto che son fatti benissimo pari pari al Dsm ma leggibili
    Spero..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida

Riferimento: evolutivo

Rae i libri che hai comprato andavano bene? me li consiglieresti?

Privacy Policy