• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    cioparella
    Ospite non registrato

Ciao a tutti sono una NEW ENTRY!!!

Ciao a tutti, mi sono registrata due giorni fa ma non ho avuto tempo nel week end di scrivere.
    Sono una laureanda della Cattolica (LS in Clinica, indirizzo relazioni familiari) sto scrivendo la tesi e ho un pò di dubbi su alcuni aspetti "più logistici", tipo: quanto deve essere grande il carattere? L'interlinea? Lo stile?

Grazie mille!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

allora...

Citazione Originalmente inviato da cioparella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono registrata due giorni fa ma non ho avuto tempo nel week end di scrivere.
    Sono una laureanda della Cattolica (LS in Clinica, indirizzo relazioni familiari) sto scrivendo la tesi e ho un pò di dubbi su alcuni aspetti "più logistici", tipo: quanto deve essere grande il carattere? L'interlinea? Lo stile?

Grazie mille!!!
    Allora, normalmente si usa l'arial o il times new roman. Per la grandezza io ho usato il 12, ma so che varia tra il 10 e il 14, mentre per l'interlinea l'ideale è 1,5.
    Queste sono le misure che si usano di solito, cmq, per sicurezza, ti conviene chiedere in segreteria se hanno preferenze per la copia che consegnerai e che rimarrà nell'archivio dell'università.
    Ciao ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Ciao, Cioparella! Anche io sono una reduce della Cattolica, LS in psicologia clinica della salute, relazioni familiari etc etc! allora, io ho fatto così: arial 12, interlinea 1,5. I margini non li ricordo... mi pare 2 in alto e in basso, 2,5 a dx, 3 a sx, ma non ne sono sicura!
    Curiosità: con chi ti laurei? e su cosa?
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Allora io sono dell'Università di Genova e ho fatto così: carattere times new roman 12, interlinea 1,5, margine sup 2,5; inf 2; sx 3,5; dx 2,5..

Per il margine sinistro credo che la cosa ideale sia chiedere direttamente alla copisteria in cui rileghi la tesi!

sweetmelody
    Ospite non registrato
    ciao benvenuta!!anche io sono entrata da poco e mi sono trovata benissimo vedrai che anche te ti troverai beneciaooo e..buona navigazione

Neofita
    scusate qualcuno sa dirmi come si fa per inviare del materiale?

Privacy Policy