• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Le intenzioni dell' "amore"...

Vi propongo un rebus...mi interessano soprattutto le differenze di vedute tra ragazzi e ragazze.

Lei è cotta ma è titubante a tornarci insieme
    Lui si dice cotto di lei ma intanto che lei si decide, a sua insaputa si concede ripetute notti infuocate con un'altra...
    Quesito: secondo voi lui è veramente cotto di lei?
    O meglio, si può amare qualcuno e comportarsi così? Lui infondo è libero, solo che dire a qualcuna di amarla e poi andare con un'altra...beh, non è proprio il massimo secondo me! Magari son bigotta e mi sbaglio...

E infine, io che sono amica di entrambi e che ho saputo la cosa dalla terza incomoda che mi ha fatto leggere gli sms arrapati che gli manda lui...mi faccio i fatti miei da circa 4 mesi ma con sensi di colpa verso di lei che me ne parla come se fosse un adone di perfezione sceso in terra...
    Mi domando se sono esagerata io a pensare che lui non è assolutamente innamorato di lei o se invece lo è ma intanto si "sfoga" con quest'altra.
    Secondo voi maschi e femmine la pensano in modo differente su questo punto?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Sarò breve : no, non è innamorato di lei....forse non sa nemmeno cosa sia l'amore, a giudicare da come si comporta

Un consiglio: o scegli di starne totalmente fuori da questa situazione (quindi rifiutati di leggere gli sms arrapati) oppure sputa il rospo.

Io sarei per sputare il rospo

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sarò breve : no, non è innamorato di lei....forse non sa nemmeno cosa sia l'amore, a giudicare da come si comporta

Un consiglio: o scegli di starne totalmente fuori da questa situazione (quindi rifiutati di leggere gli sms arrapati) oppure sputa il rospo.

Mi credi che non so cosa fare? Per mesi mi son detta, adesso le dico tutto...poi però sono amica di entrambi, e se quello di lui fosse solo un momento di confusione passeggero, o che passerà quando si rimetteranno insieme? Avrei preferito non saperle neppure queste cose...

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Secondo me lui è uno str.... non è per nulla innamorato di lei ma forse nemmeno dell' altra, se fossi in te proverei prima a parlare con lui e capire che cosa intende fare, dopodichè cerca in modo soft di fargli capire che hai intenzione di spifferare tt in nome dell' amicizia che vi lega. Poi ti consiglio di non dirgli nulla alla tua amica, (sempre che lui non la faccia soffrire) se davvero non gliene frega nulla della donna e preferisce l'amante...allora è solo un uomo infido e bast.... come tutti gli uomini
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    dal mio punto di vista, così a freddo direi che lui non ama etrambe le ragazze...
    tuttavia quel comportamento può essere una ripicca per far soffrire lei, ciò non lo giustifica in nessun modo però...

se due si lasciano c'è un problema e questo è ovvio, se lui va con un'altra e se lei è indecisa un problema tra i due c'è... non c'è Amore da entrambe le parti, forse tanto affetto, ma Amore no di sicuro: una persona che ne ama davvero un'altra difficilmente sente il bisogno di farsi l'amante...e se si ama non c'è indecisione!
    Bisognerebbe esserci dentro per dare una risposta precisa e sicura ma così con le info che ho è questo che mi viene da dire....

Riguardo alla tua posizione...beh io cercherei di far capire a lei che lui ha un'altra, facendocela arrivare a logica, mettendole la pulce nell'orecchio e accennandoglielo...per starne fuori è già tardi...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    lui è un fetente....non credo sia innamorato di lei..
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

tipete
    Ospite non registrato
    per esprienza ti dico che a volte quando si è amici di ntrambi è meglio stanne ala larga..
    mi sono trovata anni fa in una situazione simile pero al contrario ovvero la fetente era lei e lui che aveva un immaggine di lei come santa..
    stanne alla larga nel senso non farti coinvolgere da i loro problemi perch non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e rischi solo di rovinare un amicizia.
    ps no lui non è innamorato

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    sicuramente lui non è innamorato...se lo fosse nessun bisogno di notti infuocate con un'altra...
    ma perchè si sono lasciati? e perchè lei non sa se tornarci però ti racconta di lui come fosse l'uomo perfetto?
    forse tante domande ma giusto per capire meglio...
    Io fossi in te non so...in qualunque caso devi sapere che l'amicizia per uno o anche per entrambi se racconti tutto potrebbe rovinarsi. In effetti come qualcuno ti ha già detto io ne parlerei un pò con lui per capire...e per convincere a smettere di prendere in giro la tua amica

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da little.alessia Visualizza messaggio
    Mi credi che non so cosa fare? Per mesi mi son detta, adesso le dico tutto...poi però sono amica di entrambi, e se quello di lui fosse solo un momento di confusione passeggero, o che passerà quando si rimetteranno insieme? Avrei preferito non saperle neppure queste cose...
    Comunque più che stabilire se lui sia innamorato o no (non credo ti interessi), la cosa grave è il suo comportamento all'insaputa della tua amica.

Io capisco la tua situazione, ormai queste cose le sai, anche se avresti preferito non saperle ormai ci sei dentro.. sei amica di entrambi, ti senti in difficoltà... però secondo me essere amica di qualcuno non vuol dire assecondarlo in ogni situazione e chiudere gli occhi di fronte all'evidenza. Il fatto che sei amica di entrambi non ti impedisce di fare quello che ritieni giusto. E tu, cosa riterresti giusto fare? Non ha importanza se dopo qualuno non ti rivolgerà più la parola...dai il giusto peso alle cose e alle amicizie....tu puoi anche essere amica di qualcuno, ma se questo qualcuno sta facendo una bastardata...bè, 1) chiediti realmente che tipo di persona è e se vale la pena essere sua amica, 2) fai la cosa giusta

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio

Concordo con Ale...(guarda caso )
    ...fai quello che ritieni giusto, ma pensa una cosa...cosa farebbe la tua amica se venisse a sapere che tu sapevi??
    saresti pronta a "perderla"??perchè potrebbe accadere....
    e poi preferisci coprire lui...
    o essere sincera con lei...??
    la scelta sta a te...ma valuta attentamente le conseguenze...non sei proprio in una bella situazione!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

irina_000
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da little.alessia Visualizza messaggio
    Vi propongo un rebus...mi interessano soprattutto le differenze di vedute tra ragazzi e ragazze.

Lei è cotta ma è titubante a tornarci insieme
    Lui si dice cotto di lei ma intanto che lei si decide, a sua insaputa si concede ripetute notti infuocate con un'altra...
    Quesito: secondo voi lui è veramente cotto di lei?
    O meglio, si può amare qualcuno e comportarsi così? Lui infondo è libero, solo che dire a qualcuna di amarla e poi andare con un'altra...beh, non è proprio il massimo secondo me! Magari son bigotta e mi sbaglio...

E infine, io che sono amica di entrambi e che ho saputo la cosa dalla terza incomoda che mi ha fatto leggere gli sms arrapati che gli manda lui...mi faccio i fatti miei da circa 4 mesi ma con sensi di colpa verso di lei che me ne parla come se fosse un adone di perfezione sceso in terra...
    Mi domando se sono esagerata io a pensare che lui non è assolutamente innamorato di lei o se invece lo è ma intanto si "sfoga" con quest'altra.
    Secondo voi maschi e femmine la pensano in modo differente su questo punto?
    non solo non è assolutamente innamorato ma è anche uno s....perchè si mostra a lei come il perfetto innamorato,praticamente vuole solo farsela come l'amichetta che già si sta facendo.Morale:è vero che in questi casi è meglio starsene fuori per non avere problemi,ma se questa tua amica è un'amica con la a maiuscola allora dille tutto,sicuramente merita di meglio ma stiamo sherzando!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Ohibò, qui manca ancora il parere di qualcuno coi pantaloni!

Ovviamente le ragazze si esprimono in maniera aspra riguardo il ragazzo, ma vorrei ricordare che l'azione di portarsi a letto un'altra persona può essere nulla più di uno sfogo personale che non necessariamente serve a colpire l'altra persona. Questo, ovviamente, posta una situazione sentimentale che non sia il fidanzamento (né tantomeno il matrimonio, ma non credo sia necessario aggiungerlo).

Non ho nulla da dire in particolare sui messaggi già lasciati, ma scrivo solo per ricordare che nessuno può stabilire se e come qualcuno ami o possa farlo.

E' un discorso sicuramente da ampliare il mio, ma siccome mi preparo a una pioggia di schiaffi in gonnella, risparmio - per ora - le energie

irina_000
    Ospite non registrato
    però iggy sei simpatico!certo tu parli perchè devi difendere la categoria,ma devo dire che voi maschietti quando non siete innamorati siete cattivissimi,solo se vi innamorate veramente diventate dei fessacchiotti...

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Ohibò, qui manca ancora il parere di qualcuno coi pantaloni!

Ovviamente le ragazze si esprimono in maniera aspra riguardo il ragazzo, ma vorrei ricordare che l'azione di portarsi a letto un'altra persona può essere nulla più di uno sfogo personale che non necessariamente serve a colpire l'altra persona. Questo, ovviamente, posta una situazione sentimentale che non sia il fidanzamento (né tantomeno il matrimonio, ma non credo sia necessario aggiungerlo).

Non ho nulla da dire in particolare sui messaggi già lasciati, ma scrivo solo per ricordare che nessuno può stabilire se e come qualcuno ami o possa farlo.

E' un discorso sicuramente da ampliare il mio, ma siccome mi preparo a una pioggia di schiaffi in gonnella, risparmio - per ora - le energie

No no, io non ti giudico nè ti prenderei a schiaffi.
    Mi interessa soltanto sapere la differenza di vedute maschi e femmine...quindi tu dici che lui potrebbe essere innamorato della mia amica ma che per noia e per sfogo, si diverte con quest'altra?
    Il fatto è che in passato si sono lasciati proprio perchè lui non sapeva se la amava o no, lei c'ha sofferto, poi se ne è fatta un'auto-colpa del tipo "forse sono io che pretendo troppo" e ora è indecisa, lui dice di aver capito i suoi errori e che vuole stare con lei.
    Il mio ruolo in effetti è un pò antipatico: ascolto lei che alterna posizioni drammatiche dicendo che gli manca ecc ecc a posizioni sul non sapere che fare per paura di soffrire.....Lui lo conosco ma non si confida molto con me. Invece l'altra è una viscida viscida che mi hanno fatto conoscere, non sa neppure che lui sta cercando di rimettersi con Carla (la mia amica) e non credeva di fare nulla di male nel mostrarmi i suoi messaggi....
    Solo che io si, mi tiro fuori perchè se non finisce che sono io quella che ha rovinato tutto...Mi dispiace solo per la mia amica...non mi pare molto affidabile uno che dica di amare follemente l'altra e la implora di tornare con lui, mentre a sua insaputa manda sms bollenti a un'altra....
    Ma può essere che è la mia visione femminile delle cose.

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    dal mio punto di vista, così a freddo direi che lui non ama etrambe le ragazze...
    tuttavia quel comportamento può essere una ripicca per far soffrire lei, ciò non lo giustifica in nessun modo però...

se due si lasciano c'è un problema e questo è ovvio, se lui va con un'altra e se lei è indecisa un problema tra i due c'è... non c'è Amore da entrambe le parti, forse tanto affetto, ma Amore no di sicuro: una persona che ne ama davvero un'altra difficilmente sente il bisogno di farsi l'amante...e se si ama non c'è indecisione!
    Bisognerebbe esserci dentro per dare una risposta precisa e sicura ma così con le info che ho è questo che mi viene da dire....

Riguardo alla tua posizione...beh io cercherei di far capire a lei che lui ha un'altra, facendocela arrivare a logica, mettendole la pulce nell'orecchio e accennandoglielo...per starne fuori è già tardi...
    no, la mia amica non se lo immagina neanche che lui intanto fa sesso con un'altra. Lo considera un uomo esemplare e si sente sfortunata per non essersi fatta amare di più in passato da lui.
    A me questa cosa più per la cosa in sè, mi ha fatto pensare a come la vedono diversamente gli uomini dalle donne e a come facilmente qualcuno come la mia amica potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione senza mai venirlo a sapere...e un pò mi è presa paura, anche se ho una solida relazione coronata dalla nascita di una bella bambina...
    Mi sta un pò venendo la paranoia che molti uomini possano concedersi scappatelle di solo sesso giusto per sfogarsi e fare qualcosa di diverso, anche il mio...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy