• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Studenti Part-time

Partecipante Assiduo L'avatar di lunachesorge

Studenti Part-time

Ciao ragazzi,
    ho saputo da poco che c'è la possibilità per chi lavora di iscriversi come part-time al corso di laurea. Vorrei però sapere come funziona... in segreteria mi hanno semplicemente detto di guardare sul sito uniroma1, ma ci ho capito poco.
    Che voi sappiate devo essere in regola con il pagamento di tutte le tasse prima di fare la richiesta? Quando uscirà il modello all'incirca per l'anno 2008-2009?
    INsomma ragazzi chiunque sappia qualsiasi cosa se mi fa sapere mi farebbe un gran regalo. Io purtoppo sono a lavoro in banca a firenze e non posso assolutamente venire a roma per informarmi.
    Grazie a tutti.
    Ciao ciao

studenti part-time

Si può fare domanda di iscrizione part-time al momento dell'immatricolazione o successivamente. Dopo di questo verrai convocata per accordarti su quanti anni credi di metterci, quindi sul numero dei crediti che intendi sostenere per anno e il prof. di riferimento ti suddividerà gli esami per anno. Hai diritto ad una riduzione sulle tasse che aumenta percentualmente (cioè pagherai di meno dal secondo anno in poi) ma se intendi laurearti prima devi comunque pagare le tasse per gli anni che hai detto ci avresti messo.
    Chissà se sono stato chiaro!

Intanto ti ringrazio anche se rimane qualche dubbio.
    Io sono al primo anno fuori corso (non ho pagato le tasse, ma come le pago sono iscritta a questo anno) io questa domanda come faccio a presentarla? A me avevano detto tra il 1 e il 30 meggio di andare al CIAO con questa domanda dove io dovrei indicare quanti crediti penso di sostenere ogni anno e poi verrebbe valutata e a quel punto dovrei pagare 55 euro per rendere effettiva l'iscrizione part tim dall'anno accademico successivo quindi in questo caso dal 2008-2009.
    Aiuto... Come mi devo muovere? Quale modello devo presentare al ciao? Dove lo trovo?
    Ultima modifica di lunachesorge : 16-04-2008 alle ore 21.44.32

Partecipante Affezionato

Riferimento: Studenti Part-time

ilmodulo si trova sul sito della sapienza sotto offerta formativa...ma una domanda mi sorge spontanea? non sarà micA NA "SOLA"?
    anche io volevo farlo il passaggio ma se devo continuare a pagare anche se riesco a laurearmi prima, che vantaggio c'è?
    e poi devo dare minimo 20 crediti l'anno e max quaranta...e se ne do meno di 20 che succede?
    non mi è chiaro...
    rispondetemi se avete idee più chiare dime...
    mi conviene si o no???
    grazieeeeeeeeeeee

Riferimento: Studenti Part-time

è fatto sopratutto per chi lavora quindi si presume che tu non riesca a finire prima di quanto stabilito...
    Per uqnto riguarda i crediti se nn fai quelli stabiliti per l'anno e nn riesci a recuperare vai fuori corso come succede adesso.

Privacy Policy