• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    rossystellina
    Ospite non registrato

tesi sull'attaccamento! help!

ciao a tutti io sono una studentessa di scienze della formazione primaria, vorrei fare la mia tesi sulla teoria dell'attaccamento ma devo trovare un argomento da correlare avete qualche idea? deve essere un argomento da poter sperimentare in una scuola materna. la prof tipo mi aveva detto attaccamento e paure, qualcuno ha delle idee su argomenti possibili? grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    ciao, io ho fatto una tesi sull'attaccamento disorganizzato e le relative conseguenze psicopatologiche, nel corso della stesura non ho potuto non notare come i bambini che hanno questo tipo di attaccamento suscitino determinate risposte emotive (di solito negative)nele persone che hanno a che fare con loro (educatori compresi) attraverso le più diverse forme espressive: dal semplice aspetto fisico, espressione del volto, al modo di interagire, di giocare e persino attraveso il disegno.
    Sarebbe carino approfondire l'argomento, magari anche per le altre tipologie di attaccamento...
    E' un'idea,in bocca al lupo!!!

rossystellina
    Ospite non registrato

ok grazie per l'idea... ma quindi tu hai approfondito questo stile di attaccamento e hai visto quali comportamenti provoca nei bambini giusto? e come titolo della tesi hai messo l'attaccamento disorganizzato? xo dove hai trovato campioni di bambini che avessero questo tipo di attaccamento? grazie ciao..

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    rossystellina di dove sei?? qui a Bari noi abbiamo la Cassibba che credo sia famosa per la sezione Sviluppo! attaccamento e paura??? uao! perchè non provi a creare la strange situation??? la Cassiba credo farebbe così!! lei si è laureata a Padova

edit: fammi sapere che magari ti consiglio qualche testo!

allora..