• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Psicologia dello sviluppo-Belacchi

Ciao a tutti!
    Finita (per me) ieri questa sessione di esami, inizio a pensare alla prossima e vorrei, se possibile, avere da chi ha già sostenuto questo esame qualche info tipo: domande, su cosa concentrarsi prevalentemente, quanto sono difficili e/o specifiche le domande, quanto ci vuole secondo voi per prepararlo bene...insomma tutto quello che potete dirmi sartà gradito!
    Ho provato a dare un'occhiata in giro per il forum prima di postare un nuovo thread ma ho trovato poco e non molto recente, per cui se ci fossero invece già discussioni simili che non ho visto mi scuso!
    Grazie anticipatamente!

tatyna88
    Ospite non registrato
    anch'io ho finito ieri e queste informazioni saranno utili anche per me!!

Matricola L'avatar di chiarapoggio
    l'esame è scritto e nelle crocette chiede un po di tutto...io l'ho dato l'anno scorso è da stusiare bene ma non è complicatissimo....ricordo solo che in una domanda a risposta aperta ha chiesto LO SVILUPPO MORALE.anche nel libro ''Parlare con i Bambini'' chiede 1 po di cose ....sopratutto sulla comunicazione....ciao

tatyna88
    Ospite non registrato
    ma quindi ci sono sia domande a quiz che aperte??e l'orale??

Pensavo fossero solo domande aperte...ti ricordi quante sono e quanto tempo da?! Comunque grazie per le info! Per l'orale sapevo che era facoltativo per chi prende da 27 in su e obbligatorio dal 26 in giù, ma non so se sia ancora così!

Matricola L'avatar di chiarapoggio
    l'esame l'anno scorso era strutturato cosi: domande kiuse nn mi ricordo quante e aperte 2 ....e se prendevi meno di 27 facevi l'orale!!

tatyna88
    Ospite non registrato
    grazie mille dell'informazione!!

Citazione Originalmente inviato da tatyna88 Visualizza messaggio
    grazie mille dell'informazione!!
    Anche da me!

Alicetta88
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...anzi tutte ...sto preparando anche io psicologia dello sviluppo e per ora sembra bellino..
    graie per le informazioni!

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    io l'ho dato 2 anni fa e mi ricordo solo una "fissazione" della prof che chiede molto spesso che è CONFRONTO TRA LE VARIE TEORIE SUL RUOLO CHE HA L'AMBIENTE NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO.
    lei in generale chiede(o per lo meno chiedeva)molto i paralleli tra le varie teorie...
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Grazie mille Morgana!

tatyna88
    Ospite non registrato
    grazie anche da parte mia!

Partecipante Affezionato L'avatar di alanisPG
    io l ho provato al primo app della sessione genn/febbr di quest anno e se non ricordo male le domande chiuse sono 30 e 2 sono quelle aperte però il tempo è piu che suff(2ore)alla fine l esame si concentra molto sul libro delle teorie(quello arancione)a parer mio l esame non è difficile...piu che altro il programma è lungo e tante sono le cose da sapere..quindi rimbocchiamoci le maniche da adesso...PS al corso estivo il compito è diverso...solo domande chise e si può accettare qualsiasi voto...
    il futuro ci è passato...

Alicetta88
    Ospite non registrato
    è vero..è piuttosto corposo il programma!grazie a tutti x le informazioni!

Privacy Policy