• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

fine di una storia: è giusto eliminare i regali ricevuti?

secondo voi è giusto, finita una storia, buttare via, chiudere in una scatola oppure restituire i regali ricevuti dall'ex???

mi sono chiesta se sono l'unica .... perchè spesso mi hanno detto che è di cattivo gusto.

forse può essere brutto CHIEDERE indietro i regali , ma ridarli di propria iniziativa? dipende forse dal modo e dai motivi per cui ci si è lasciati?

cose che ho buttato : l'anello e la collana con il mezzo cuore, in un momento di rabbia e glielo dissi con tutti i particolari .
    cose che ho ancora da parte : quasi tutti i suoi regali perchè a suo tempo misi in una busta soprattutto quelli significativi,le lettere,i cd con dedica , con l'intenzione di ridarglieli , poi la busta l'ho messa al box, perchè lui nn era in Italia e quando ci siamo visti 6 mesi dopo la rottura, nn ne ebbi occasione . e l'ho lasciata lì, senza il coraggio di aprirla e di buttar via le cose , anche se è la mia intenzione.
    cose che ho tenuto : ho lasciato in camera mia sono solo 4 libri e 1 dvd più una scatola porta oggetti ( quella me la regalò sua madre) che mi piacciono molto
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    non si buttano... sono ricordi di un qualcosa che ha ftto parte della tua vita... vanno magari messi da parte, conservati nel fondo di un cartone ma non cestinati... io avrei conservato anche anello e mezzocuore... io avrei fatto così..

ma quanto siete stati insieme?
    Chiara

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Perchè darli indietro? Sono sempre regali che un tempo sono stati fatti col cuore...regali per te.
    Magari è giusto metterli in una scatola se fa male vederli, ma comunque conservarli...

Io la penso così...
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Penso che la cosa vari da persona a persona, probabilmente dipende da come uno affronta la fine di un rapporto.
    Io ho un'incapacità costituzionale a buttar via le cose non butto via nulla ma conservo tutto, anche i regali degli ex. Di solito finiscono in scatole o in posti dove non li ho sempre sotto gli occhi, ma sono lì. Mi piace comunque tenerli perchè nei momenti in cui mi sono stati regalati c'era un certo tipo di legame e anche se ora non è più così era vero quando mi sono stati regalati.
    Per cui non ho mai dato indietro regali che ho ricevuto, nè ho chiesto ad altri di ridarmi quelli che avevo fatto io.
    Conosco una mia amica che è il mio contrario. Lei butta tutto, fa piazza pulita, perchè dice che è l'unico modo per ricominciare..non so, per me sarebbe impossibile una cosa del genere.
    Probabilmente dipende anche dal modo in cui ci si è lasciati.
    Se è finita una cosa che ha fatto soffrire molto capirei anche la necessità di liberarsi di tutto perchè magari è come se tutto riguardasse una parte di noi che non c'è più..
    Io non dico che sia sempre sbagliato o che sia di cattivo gusto..dipende dal perchè uno lo fa..
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Urd, se posso darti un consiglio, non ascoltare le persone che ti dicono "questo è giusto, questo è sbagliato", soprattutto quando si tratta di cose così private. Non esiste giusto o sbagliato. Esiste solo quello che tu senti di fare e che preferisci. Stop. Non centra nulla il cattivo gusto, nè altro.
    Quindi non preoccuparti. A volte le persone definiscono "giuste" le cose che hanno fatto loro (per autogiustificarsi) e tutto il resto diventa sbagliato. Ma non è così.

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    restituire i regali all'ex è una cosa squallidissima...
    io ho conosciuto persone..che dopo la rottura della loro storia..hanno voluto che i regali fatti venissero loro restituiti
    assurdo...
    io ad esempio...non ho gettato nulla...
    ho ancora il cuoricino appeso nella mia cameretta..che mi è stato regalato 3 anni fà...
    ho ancora alcune foto attaccate alla parete...che si confondono con quelle dei miei amici...
    secondo me è sbagliato gettare tutto...
    la cosa va affrontata così...a mio parere è meglio....perchè se poi si mette tutto da parte,in una scatola ad esempio...basta un niente...e tutto ritorna...
    ormai quei regali fanno parte di me..ho imparato a convivere con loro...
    Hakuna Matata

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Secondo me non è giusto o sbagliato.
    Fai quello che senti, è quello che penso io.

Io non butto mai niente, al massimo "rinchiudo"tutto in uno scatolone per non averlo continuamente sotto gli occhi, soprattutto perché mi farebbe soffrire.
    Ma tanto i ricordi salgono a galla ugualmente....

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Urd, se posso darti un consiglio, non ascoltare le persone che ti dicono "questo è giusto, questo è sbagliato", soprattutto quando si tratta di cose così private. Non esiste giusto o sbagliato. Esiste solo quello che tu senti di fare e che preferisci. Stop. Non centra nulla il cattivo gusto, nè altro.
    Quindi non preoccuparti. A volte le persone definiscono "giuste" le cose che hanno fatto loro (per autogiustificarsi) e tutto il resto diventa sbagliato. Ma non è così.
    Se era riferito a me, forseho svagliato ad esprimermi e mi scuso.
    Quando ho scritto "è giusto" intendevo solo dire che io ho sempre fatto così, che quello è il mio modo di fare in questi casi...
    Ma è ovvio che non tutti siamo uguali e ognuno è libero di fare ciò che sente!
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    No no Giulia, non era riferito personalmente a te, anche perchè ho postato dopo aver letto solo il primo post di Urd... Comunque la penso così!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    ognuno reagisce a suo modo, molto dipende secondo me dal modo e motivo per cui ci si lascia...
    in generale io sono per il conservare, perchè anche se al momento della rottura fanno male, in futuro potranno essere testimoni dei momenti belli vissuti insieme...quelli di cui non ci si pente anche se le cose sono andate male.
    Per quel che riguarda il chiedere indietro i propri regali, non penso che lo farei anche perchè se me li richiedessero io ci rimarrei molto male, ormai sono cose che fanno parte della mia vita e dei miei ricordi...però ripeto, è tutto soggettivo.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 19-02-2008 alle ore 22.54.10

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Io sono una persona che difficilmente butta via le cose, al massimo le nascondo,le metto in scatoloni, ma io nn faccio testo, poche storie, durata troppo breve per poter dire: Tanti regali da restituire
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Non c'è un modo giusto o sbagliato ma c'è la sensibilità delle persone.
    Fai come senti: è la soluzione migliore.
    Io per esempio non ho reso i regali, mi riferisco in modo particolare a quelli che hanno soprattutto un valore affettivo, come lettere, cd con dedica, peluches, ecc.
    I regali li ho messi in una scatola, li conservo e mi spiacerebbe buttarli perchè hanno fatto parte della mia vita, però fanno parte del passato.
    Per me mettere i regali da parte è anche un modo per chiudere un capitolo ed andare avanti.
    Ultima modifica di francesca.it : 20-02-2008 alle ore 13.49.53
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    non ho esperienze del genere,però penso che quando qualcuno butta o rinchiude i regali,si tratta di una reazione e della voglia di dimenticare..ma poi,una volta che ci si è ripresi,si è capaci di riguardare questi regali e magari vedere le cose in maniera diversa,senza rancore..è un segno che si è "guariti"

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    aldilà del fatto che apparte il mio attuale ragazzo,gli ex mi hanno fatto veramente pochi regali(qualcuno nessuno proprio)e quindi non avevo granchè di cui potermi,eventualmente liberare,credo che se il mio rapporto finisse,non butterei niente,eviterei semplicemente eviterei di avere tutte le"nostre"cose sotto gli occhi.

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    ciao !

io non ho buttatto niente, ho messo però tutto in una scatola, non c'era più nulla di lui in giro.. neglia anni e ovviamente passato il dolore, ogni volta che ritrovo la scatola è
    un piacevole tuffo al cuore e nulla più

baciiiiiiiiii
    Alessandra

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy