• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    theniaka
    Ospite non registrato

una domanda sull' attualita'

ciao a tutti!

da ieri, se non erro, il cossovo, una zona con residenti albanesi, (non so la parola in italiano, ma credo che si capisca come "cossovo") e' una zona indipendente di serbia.

non ho capito e non ho trovato una spiegazione almeno nei giornali greci, perche' questo fatto non viene riconosciuto dai cosiddetti "paesi grandi" europei, italia e germania comprese, e dai paesi ex-sovieti (si capisce?!), mentre viene riconosciuto da alcuni paesi della penisola "balcanian", grecia compresa. e poi che c' entrano gli u.s.a? (sempre c' entrano... ma in tale caso?)

infine, come questa indipendenza e' legata con questo che si chiama (almeno in greco) "grande albania"?

tante domande... mah!

grazie!

Johnny
    Ospite non registrato

theniaka
    Ospite non registrato
    grazie ras!

e' un po' "ridicolo" che tutti i paesi della penisola "balcan" hanno tutti il termine storico-politico "l' idea della grande albania", "l' idea della grande grecia", "l' idea della grande serbia" e cosi via!!! mentre i veri problemi sono gravi per tutti i popoli balcani! l' ex democrazia della jugoslavia si chiama cosi da noi, mentre in tutto il mondo si chiama macedonia! in grecia del 2008 si ha ancora paura degli albani, dei bulgari dei jugoslavi-"north macedonians"... sempre in grecia c' era la mentalita' "siamo europei, ma non balcani"...

che ne dire...

a presto!

Privacy Policy