• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Un week and a Firenze...consigliatemi!:D

Ciao amici opsiani fiorentini e non,il week end prossimo andrò a Firenze col mio ragazzo,ci sono già stata svariati anni fa e a prescindere dal fatto che amo questa città,vorrei qualche consiglio su come sfruttare al meglio tre giorni di visita. Sono ineteressata a musei e palazzi classici ma anche a cose più nascoste e sconosciute e mi piacerebbe anche sapere dove si trovano ristoranti,trattorie e posti tipici dove mangiare bene ma senza spendere un capitale...e poi anche negozi particolari e tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto!
    Vi ringrazio !
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Uch.. mica poco chiedi DDD
    direi che per tre giorni io mi dedicherei alle mete classiche... il centro! con la sua storia, i suoi monumenti, i negozi (non dimenticare il mercatino di s. lorenzo), ponte vecchio, il duomo, il piazzale michelangiolo, il porcellino, piazza signoria, ecc ecc.. ma queste info le puoi trovare in qualunque sito turistico
    per quanto riguarda il mangiare e spendere poco direi che hai sbagliato città, almeno io non conosco in centro posti così quasi tutti i ristoranti che conosco esigono il capitale ehehehe anche quelli nelle stradine secondarie...
    però se qualcuno ha altre idee le sfrutterò anche io

Grazie mille
    Infatti su vari siti ho trovato molti spunti interessanti,ma sono ovviamente molto turistici!A me piacerebbe anche qualcosa di meno conosciuto diciamo...un po' "alternativo" e poi...tutto ciò che amate della vostra città e che pensate possa piacere anche ad altri !
    Grazie ancora!!!

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Una mia amica mi ha portato a mangiare in un locale molto carino e non si spese molto!
    Però non ricordo il nome... devo informarmi!
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Se ti piacciono collane, braccialetti, ecc strani ti consiglio il negozio Falsi gioielli in via dei Ginori...è stupendo!
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da _Giulia* Visualizza messaggio
    Se ti piacciono collane, braccialetti, ecc strani ti consiglio il negozio Falsi gioielli in via dei Ginori...è stupendo!
    straquoto! vacci perchè è molto carino..e molto caro anche! ma ne vale la pena!
    io ti consiglierei se ti piacciono i posti stile medievale anche di visitare fiesole! c'è l'autobus che ti porta lì!
    posti dove mangiare..beh anch'io nn saprei....anche perchè quando stavo a firenze mangiavo sempre in casa! l'unico posto economico e molto accogliente che conosco è il bar ristorante della facoltà, il pinar! ma nn so se potrebbe interessarti!!!!............se hai un mezzo per spostarti di sera ti consiglio di andare al piazzale michelangelo, è suggestivo soprattutto sotto le stelle, te lo assicuro!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    dunque....per mangiare in zona Porta a prato ci sono due pizzerie molto carine
    una si chiama Funicolì e l'altra La Rotonda.....sono a prezzo (abbastanza)modico.....
    per quanto riguarda il centro.....da vedere ci sarebbero gli Uffizi (credo che si possa prenotare la visita via internet saltando la mostruosa fila d'ingresso), poi a spasso per il centro, pontevecchio, tutti i negozi e negozietti in zona duomo, e via S.Gallo, fai una puntatina anche in via Tornabuoni a vedere 2 vetrine firmatissime
    poi come dicevano le altre Piazzale michelangelo, ci si arriva anche a piedi passando dal forte belvedere(io l'ho fatto.........è una scarpinata immane, ma di giorno si fa) oppure con l'autobus....
    unica cosa, c'è un bar moolto carino che si chiama Chiaro Scuro, dove fanno un caffè e una cioccolata favolosi....è in via del corso, e poi c'è il ristorante Spagnolo in via Ghibellina il Salamanca....un po'caro ma la sangria e buonissima.
    spero di esserti stata utile

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ristorante buonissimo è "Zaza'"in centro, piazza del mercato ma ovviamente dovete prenotare perchè è sempre pieno, ottima focacceria è il mitico bondi al mercato di san lorenzo, fa le schiacciate piu'buone mai assaggiate[e diversi opsiani possono confermarlo]

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

L'avatar di Duccio
    Purtroppo il centro per mangiare e' spesso fatto ppositamente per il turista al fine di spillargli piu' soldi possibili...specie se sono americani o giapponesi... Vedi questi giapponesi tutti felici uscire da una gelateria di via calzaioli con il loro minuscolo cono gelato da 8 euro!!!!!!!!!!!!
    Cmq io un po' di posti li so ma devo pensarci un attimo... Non so se siete automuniti..senno' vi consigliavo il ristorante di un mio amico che e' verso fiesole...locale molto bello dove ci sono stati molti personaggi anche conosciuti... ma molto molto economico... pur essendo buonissimo e con visuale su Firenze... Si mangia cucina toscana e un pranzo completissimo dagli antipasti... primi carni contorni dolce vino ecc... arrivi a 25 euro... ma mangiando davvero di tutto...Se poi vuoi saperne di piu' dimmi che ti dico dov'e'....anche se senza mezzi e' difficile arrivarci
    Cmq dopo penso un attimo a posti piu' centrali....
    immagino tu voglia mangiare colse tipiche toscane... poi casomai torno

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    eh già comunque se sentono che non sei di Firenze ti spillano soldi da morire! Parlo per esperienza...ho un visto uno zuccoto "lievitare" da 16 euro a 25!!! nel giro di pochi secondi e davanti ai nostri occhi il tipo (inesperto evidentemente) si girò a quella e chiese "quanto devo dire???" è una pasticceria ad Angolo vicino a un ponte famoso forse proprio ponte vecchio!!

altra cosa: comunque se non erro si chiama Fortezza Belvedere e non forte belvedere (che se non erro è sinonimo della Fortezza da Basso)...ti ci guardi tutta Firenze ed è davvero molto molto bella!! è molto romantico stasera lì!!!
    comunque vedo che abiti lontano da Firenze se no andavi in un ipermercato qualsiasi e ti prendevi la bistecca fiorentina!!! mamma una volta l'ho mangiata vicino a un Castello del centro (non ricordo come si chiama) in un piccolo localino mi pare a 2 piani ed è ultra buona!!! spero di averti "orientato" in qualche maniera!! ciao e buon week end!
    Ultima modifica di quasi psicologa : 18-02-2008 alle ore 12.11.10

Ragazzi grazie mille!!! Non mi aspettavo tante risposte... terrò conto di tutti i vostri consigli sia sui negozi che sui ristoranti che sulle cose da vedere,siete tutti stra-gentilissimi!Vi farò un resoconto al mio ritorno
    Grazie di cuore a tutti davvero!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    andavi in un ipermercato qualsiasi e ti prendevi la bistecca fiorentina!!!
    non basta comprarla, va anche cotta in un certo modo
    comunque non puoi fartela scappare!!!

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    so che va fatta al sangue! si c'è un modo particolare di cucinarla ma non ricordo

L'avatar di Duccio
    Ancdrebbe fra l'altro cotta alla bracee rigirata una sola volta... per questo bisogna essere molto esperti... e comprarla al supermercato non e' proprio la stessa cosa che mangiarla in trattoria la bistecca..

infatti io la mangerò! Anche perchè non ne ho mai avuto l'occasione,l'ultima volta che sono stata a Firenze avevo tipo 12 anni e odiavo la carne al sangue,che idiota Ma finalmente ho modo di rifarmi!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy