• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di puscy

consultazione articoli pub med

ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

ciao, io sò che pubmed è un motore di ricerca tutto in inglese e consultabile solo se è stato fatto l'abbonamento. (scusa anch'io non sono molto brava in queste cose ma cercherò di spiegarti come meglio posso quello che mi è stato detto). quindi devi andare in una biblioteca che abbia l'abbonamento a pubmed e così oltre all'abstrat puoi accedere anche all'articolo integrale.
    sò anche che a psicologia c'è l'abbonamento a pubmed quindi credo che dai computer della facoltà tu possa accedere a tutto l'articolo.
    fammi sapere perchè interessa anche a me.
    kegi

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    come puoi leggere nelle discussione già esistente nella pagina due ( http://www.opsonline.it/forum/psicol...nze-60671.html ) esiste una possibilità molto bellina e comoda: configurando il server proxy del proprio browser come indicato nella sezione biblioteche raggiungibile dall'home page di ateneo. Una volta connessi il mio consiglio è di andare sul sito blackwell sinergy e da li sbizzarrirsi a cer cercare articoli. Piccolo problema: l'inglese. Ciao.

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: consultazione articoli pub med

C'è anche un sito molto carino, chiamasi SpringerLink Home - Main , li ho trovato qualche articolo consultabile ! (bisogna però saper cercare. P.S. spesso su psycinfo ci sono molti rimandi proprio a questo sito..)
    Ultima modifica di atlante.9h20 : 01-07-2008 alle ore 20.44.30

Privacy Policy