• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Affezionato L'avatar di puscy

consultazione articoli Pub Med

ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

Postatore Epico L'avatar di paky
    su PubMed difficilmente trovi articoli consultabili gratuitamente.
    se però provi ad accedere a pubmed dai computer della tua facoltà, dovresti riuscire almeno a scaricare gli articoli pubblicati sulle riviste con cui la tua facoltà ha sottoscritto un abbonamento
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

grazie mille.
    sapresti come trovare l'indirizzo e-mail degli autori degli articoli, pre su pub med?

Matricola L'avatar di Alessieu
    Ciao, anch'io ho fatto e in parte sto ancora facendo, ricerca su pub med e simili per reperire gli articoli. Si accede, come è stato già detto, dai pc della facoltà o da quelli delle biblioteche della facoltà stessa.
    Per quanto riguarda gli indirizzi non so..prova a mettere i nomi degli interessati su google..!

grazie mille , seguirò i vostri consigli!!!

Moderatore OPS L'avatar di fra.nair
    Per quanto riguarda la connessione, molti atenei consentono l'uso di un proxy per collegarsi da casa ai siti come pubmed e siencedirect e poter scaricare gli articoli comodamente

Per quanto riguarda le mail, se non presenti nell'articolo, io le ho sempre cercate come ha detto Alessieu con google o sui siti delle facoltà presso cui solitamente lavorano i ricercatori\docenti che hanno pubblicato l'articolo (solitamente c'è una pagina staff per università e si trovano spesso)
    -=Fra=-

«Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo
    non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale»

grazie , controllo anche se c'è questa pagina sui computer!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    A quanto pare nella mia facoltà (scienze della formazione a firenze) pubmed o similari non sanno neanche dove sta di casa ed io sono ancora in alto mare con la tesi ....al prof. sto spudoratamente dicendo che "è tutto sotto controllo", ma in realtà sto seriamente rischiando di non prendermi sta benedetta seconda laurea per andare a insegnare...

Qualche anima stra-pia avrebbe voglia di mandarmi qualche articolo se ha la possibilità di accedere gratuitamente a pubmed dalla sua facoltà?

Ditemi di sì, vi prego.......

Partecipante Assiduo

Riferimento: consultazione articoli Pub Med

Trovi anche articoli "free full text". Devi impostare il "limite" nella ricerca avanzata.....ma visto che hai scritto a febbraio, magari hai già provveduto.
    In bocca al lupo.
    Roberto

Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84

Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    A quanto pare nella mia facoltà (scienze della formazione a firenze) pubmed o similari non sanno neanche dove sta di casa ed io sono ancora in alto mare con la tesi ....al prof. sto spudoratamente dicendo che "è tutto sotto controllo", ma in realtà sto seriamente rischiando di non prendermi sta benedetta seconda laurea per andare a insegnare...

Qualche anima stra-pia avrebbe voglia di mandarmi qualche articolo se ha la possibilità di accedere gratuitamente a pubmed dalla sua facoltà?

Ditemi di sì, vi prego.......
    A Firenze c'è la possibilità di connettersi impostando il proxy-server dell'università, se vai su Università degli Studi di Firenze :: Università degli Studi di Firenze trovi come fare.... e ci sono mooolte possibilità di scaricare articoli gratuiti!

Partecipante L'avatar di minnire83

Ciao Siassia84,

potresti dirmi un pò meglio come fare questa connessione tramite l'università di firenze perchè sono andata sul tu link ma non ho trovato...
    Mi saresti di enorme aiuto, grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84

Ciao!!! prima era in prima pagina su unifi per quello ti ho detto di andare lì... ora invece devi andare su www.csiaf.unifi.it; nella colonna di sinistra, sotto "attività e servizi" c'è "connessioni ad internet"; poi clicchi su "connettersi via proxy"; questa pagina ti spiega un po' cosa sono i proxy, poi devi configurarli sul browser usato (se clicchi su configurali ti spiega tutto).... quello che dovresti comunque inserire tu è il proxy autenticato con scritto accanto: (unico proxy autenticato utilizzabile dall'esterno) ...
    spero di esserti stata di aiuto!!! comunque accedendo in questo modo hai possibilità di trovare articoli non solo su pubmed ma anche in altri siti utili, ossia in tutti i siti di cui l'università ha l'abbonamento!!! ogni volta che accedi tramite proxy poi per la navigazione ti chiede numero di matricola e password!!! ricordati magari poi di modificarlo, disinerendo il proxy, quando hai finito di cercare altrimenti ogni volta che accederai ad internet anche per altri scopi ti chiederà sempre matricola e password e magari non puoi avere accesso a siti per cui l'uni ha bloccato l'accesso... sei hai dubbi chiedi pure, se sono rispondere... ciao ciao. buon lavoro.

Partecipante L'avatar di minnire83

Ti ringrazio tanto per l'aiuto, ma purtroppo io sno iscritta alla Sapienza a Roma, perciò non ho nè il nme utente, nè la password da inserire...........
    Peccato perchè sarebbe stato una svlolta!!!!!!
    Grazie comunque.

Partecipante L'avatar di elena_83

cmq tutte le università credo che abbiano un proxy..se senti la tua te lo dovrebbero dare tranquillamente..
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

Santasangre
    Ospite non registrato

Non è che qualcuno gentilmente ci offre le sue credenziali per accedere ai proxy delle altre facoltà?Io sto alla Sapienza,se qualcuno vuole fare questo scambio per me nn ci sono problemi....

Privacy Policy