• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Psicologia della formazione (2 parte) Rutelli,4 crediti

Allora,per la seconda parte dell'esame di lavoro i libri sono:
    Fare Formazione,Quaglino
    Culture organizzative e Formazione,Bellotto Trentini
    L'esame è scritto,gli argomenti dovrebbero essere almeno 5/6.

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Allora,per la seconda parte dell'esame di lavoro i libri sono:
    Fare Formazione,Quaglino
    Culture organizzative e Formazione,Bellotto Trentini
    L'esame è scritto,gli argomenti dovrebbero essere almeno 5/6.
    5 o 6??
    ma si fa in tempo a scrivere tutto??
    io a malapena ne porto tre fatti bene.. mi portano via 8 pagine di foglio protocollo

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Anche io!!
    Però mediamente leggendo i post di chi l'ha già dato il numero richiesto era quello,perciò l'ho solo riportato!

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Anche io!!
    Però mediamente leggendo i post di chi l'ha già dato il numero richiesto era quello,perciò l'ho solo riportato!
    ma prima dava 4 ore e ora ne da due mi sa...
    cmq che io sappia lui non chiede nulla sul numero degli argomenti da portare (SE MI SBAGLIO DITEMELOOO!) ... infatti nessuno sa qual'è la strategia migliore:
    pochi argomenti fatti bene?
    o più argomenti fatti più sinteticamente?

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Qualcuno ha dei riassunti di questa parte??
    Stavo pensando ora di portare anche questa parte, ma non ce la farei nemmeno volendo a leggere tre libri e studiarli in tre giorni...

No,io non ho niente!Mi spiace.

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Grazie lo stesso!!
    Opterò per la scelta di portare solo la prima parte....
    Ultima modifica di Ivana Ziva : 17-02-2008 alle ore 22.11.34

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    ultimamente da quando sta dando 2 ore non ha detto quanti argomenti portare!!
    a lezione aveva detto almeno 5 ma a quel tempo dava 4 ore!!
    quindi ognuno sceglie la strategia migliore a questo punto!!
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-

Partecipante Assiduo L'avatar di valystella
    sino a luglio dava 4 ore!non ditemi che ha cambiato?!
    "Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    ebbene si a quanto pare!! ne sta dando 2!!
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-

Ivana,ho trovato dei riassunti qua su ops ma solo sulla parte delle culture organizzative e la formazione,cioè la seconda parte del libro di Bellotto-Trentini.Sembrano fatti molto bene,ho letto solo la prima parte che mi interessava.

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve
    vi riporto ciò che ho scritto nel post sulla prima parte dell'esame,perchè la questione problematica è sempre la stessa.d'altronde era ovvio,lui non è stato chiaro per niente e continua a non dare indicazioni chiare.

allora,mi sembra che tutti stiano cercando di stabilire delle regole per capire quanti argomenti fare e in quante pagine.vi garantisco che non è possibile generalizzare.ogni caso per lui è singolo..conosco una persona che ha portato 4 argomenti e ha preso 27 e una che ne ha portato 8 e ha preso 19!quindi vi consiglio di leggere tutto il libro e poi di fare un tema,anche breve,ma che tocchi molti argomenti,senza entrare nello specifico per tutti quanti.credo che sia ridicolo preparare troppi argomenti,perchè con la nuova disposizione delle 2 ore non è possibile.e in ogni caso ci tengo a sottolineare che non è vero che più argomenti si fanno meglio è.dipende..

sì,grazie!
    Io credo che comunque la questione di tot argomenti per tot tempo sia relativa; per questa parte di formazione e per come sono strutturati i libri è possibile che un argomento sia trattato in metà libro,quindi portarlo tutto più farne un altro paio, sempre molto vasti, potrebbe bastare sia in tempo che in "facciate" di fogli!
    Certo che lui potrebbe dare indicazioni più chiare
    Ho letto che siamo,tra tutti i corsi, 189, è possibile scalare di qualche giorno?

Citazione Originalmente inviato da july_biancaneve Visualizza messaggio
    vi riporto ciò che ho scritto nel post sulla prima parte dell'esame,perchè la questione problematica è sempre la stessa.d'altronde era ovvio,lui non è stato chiaro per niente e continua a non dare indicazioni chiare.

allora,mi sembra che tutti stiano cercando di stabilire delle regole per capire quanti argomenti fare e in quante pagine.vi garantisco che non è possibile generalizzare.ogni caso per lui è singolo..conosco una persona che ha portato 4 argomenti e ha preso 27 e una che ne ha portato 8 e ha preso 19!quindi vi consiglio di leggere tutto il libro e poi di fare un tema,anche breve,ma che tocchi molti argomenti,senza entrare nello specifico per tutti quanti.credo che sia ridicolo preparare troppi argomenti,perchè con la nuova disposizione delle 2 ore non è possibile.e in ogni caso ci tengo a sottolineare che non è vero che più argomenti si fanno meglio è.dipende..
    certo che è una bella gatta da pelare... io ne ho preparato tre abbastanza bene.. (anzi forse sono 2) e mi hanno preso molto tempo.. ho già letto gli altri argomenti ma è impossibile non soffermarsi sui punti perchè sono tutti importanti( e sinceramente è altamente confusivo).. certo che un pò di chiarezza da parte del prof non guasterebbe

ragazzi avete deciso che portare?
    a me sta venendo l'esaurimento nervoso

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy