• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys

La Guerra Di Charlie Wilson

Altro Film nelle sale ultimamente (di Nichols)
    che corre parallelo ma con forma antitetica al film di Redford

Ispiratosi alla storia vera di un deputato americano(un egregio Tom Hanks, bravissimo anche se in un personaggio a lui non consono) un po specchio dei politici americani degli anni 80 (ma direi non solo!), un po 'frivolo, ma di cuore amante delle cause impossibili...

un ritratto della solita politica americana fatta un po a casaccio in nome come sempre del denaro ma ancora di più dell'immagine di sè...
    è un punto di vista satirico davvero poco coraggioso e leggero,(almeno ce prova diamogli atto) su come gestire guerre, alleanze e politiche che oggigiorno sembrano cosi diverse, un punto di vista su come probabilmente gli USA hanno creato un paese di uomini armati aiutandoli a difendere la loro libertà(parliamo di Afghanistan), ma subendo in tempi recenti lì'effetto boomerang...perchè ora combattono una guerra contro gli stessi che hanno motivato e armato...

un po 'lento, con tanti spunti molto comici, realistici sulla vita e gli intrighi politici americani, qualche spunto brillante per pensare, ma credo che senza bravi attori sarebbe stato davvero un B- Movie!

http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI

"Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

(per intenditori =D)

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime
    Concordo sul fatto che sia lo specchio di quella che è la società americana ( e non solo ) ma a parte questo, che diciamo non è così difficile mettere su pellicola, l'ho trovato decisamente di poco imbatto, sciapido per meglio dire. Un film che per contenuti poteva decisamente essere fatto meglio ed infatti di meglio mi aspettavo
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys

eheheh mi aspettavo un commento di questo tipo, vista la premessa...

ti consiglierei vivacemente 30 gg di buio

http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI

"Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

(per intenditori =D)

Privacy Policy