• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    babouchka
    Ospite non registrato

Cambiare scuola di psicoterapia in corso

Ciao, ho una domanda: una volta iscritta ad una scuola di specializzazione in psicoterapia, è possibile passare ad un'altra scuola che sia dello stesso orientamento?
    Per esempio è possibile cambiare in corso di anno?
    mi spiego, io sono iscritta al primo anno di una scuola che non mi soddisfa affatto e ho contattato un' altra scuola dello stesso orientamento che mi aveva accettato quest'estate, mi hanno detto che era troppo tardi per iscriversi , ma che se avevo già seguito i corsi in un altra scuola, forse potevo fare il passaggio (ma è ancora tutto da verificare).
    Se questo non è possibbile, posso dopo un anno in questa scuola, passare ad un altra?
    Se qualcuno lo sa , sarei contentissima di avere una risposta!

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Ciao, ho una domanda: una volta iscritta ad una scuola di specializzazione in psicoterapia, è possibile passare ad un'altra scuola che sia dello stesso orientamento?
    Per esempio è possibile cambiare in corso di anno?
    mi spiego, io sono iscritta al primo anno di una scuola che non mi soddisfa affatto e ho contattato un' altra scuola dello stesso orientamento che mi aveva accettato quest'estate, mi hanno detto che era troppo tardi per iscriversi , ma che se avevo già seguito i corsi in un altra scuola, forse potevo fare il passaggio (ma è ancora tutto da verificare).
    Se questo non è possibbile, posso dopo un anno in questa scuola, passare ad un altra?
    Se qualcuno lo sa , sarei contentissima di avere una risposta!
    Credo dipenda dalla scuola che ti accoglie, nel senso che potrebbe convalidarti l'anno e iscriverti all'anno successivo. In ogni caso, ovviamente puoi ritirarti dalla scuola attuale (ci mancherebbe altro!) e iscriverti ad un'altra scuola dopo eventuali colloqui di ammissione.

Saluti e in bocca al lupo,
    ikaro

Io posso solo dirti che sto frequentando il terzo anno della mia scuola di specializzazione, da quest'anno è arrivata nella mia classe, una nuova ragazza, proveniente da un'altra scuola (ovviamente di orientamento simile), credo che però a lei sia stato detto di iniziare con gennaio, o meglio non so se le avessero permesso di arrivare tipo a maggio.

Partecipante Affezionato L'avatar di Icaaaa77

Riferimento: Cambiare scuola di psicoterapia in corso

Citazione Originalmente inviato da piccionvalez Visualizza messaggio
    Io posso solo dirti che sto frequentando il terzo anno della mia scuola di specializzazione, da quest'anno è arrivata nella mia classe, una nuova ragazza, proveniente da un'altra scuola (ovviamente di orientamento simile), credo che però a lei sia stato detto di iniziare con gennaio, o meglio non so se le avessero permesso di arrivare tipo a maggio.
    Ciao,
    sarei tanto interessata alla possibilità di cambiare la scuola di psicoterapia, mi sai dare informazioni in più?
    Grazie mille
    A volte i pensieri sono come delle infezioni, e alcuni diventano vere e proprie epidemie.
    Wallace Steven

Putroppo non so darti informazioni più precise in merito al cambio in corso di scuola di specializzazione, dovresti chiedere prima alla scuola nella quale vorresti inserirti e ovviamente a quella che stai frequentando, in linea di massima dovrebbe essere fattibile ma poi ogni scuola decide secondo il proprio statuto.

Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse

posso sapere che scuole frequentate ....? Sto decidendo a quale iscrivermi...almeno so quale evitare...grazie!

ragazze ma si può cambiare scuola di psicoterapia??? vi prego informatemi

Privacy Policy