• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: psicologia dello sport

Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69

psicologia dello sport

Salve colleghi,qualcuno ha dato l'esame di Psicologia dello sport con Prof.Guicciardi?Devo darlo come opzionale.Sapete darmi qualche informazione riguardo l'esame?Grazie
    Cry

Matricola
    Ciao Ciccina Io anni fa ho dato sport ed è uno degli esami che ricordo con "rabbia".
    In realtà non so se posso realmente esserti di aiuto...ti spiego: io avevo studiato dai libri che stavano scritti nel programma proposto nel notiziario...Ecco, erano i libri sbagliati!!! Infatti all'esame ho trovato delle domande assurde! Comunque il giorno della registrazoine dell'esame (l'ho accettato per una questione di borsa di studio) non mi sono trattenuta e ho fatto notare al prof che secondo me c'erano delle domande poco congruenti con quanto studiato e così ho scoperto l'errore dei libri...A quanto pare avrei dovuto informarmi da lui sul reale programma..no comment
    Comunque, ai miei tempi l'esame era scritto con domande chiuse, aperte e semiaperte ma al max da poter scrivere 3 righe di contenuto.
    Detto ciò, in se e per sè secondo me è un esame semplice ma quello stranino è lui... però magari studiando il programma giusto, si riesce senza problemi.. Io l'ho passato con un 19 pur avendo studiato altre cose!!!!
    Questo è tutto ciò che posso dirti e spero possa aiutarti in qualche modo, ma se hai altre curiosità prova a chiedere magari so risponderti!
    In boccca al lupo!!!

Citazione Originalmente inviato da Corvetta Visualizza messaggio
    Ciao Ciccina Io anni fa ho dato sport ed è uno degli esami che ricordo con "rabbia".
    In realtà non so se posso realmente esserti di aiuto...ti spiego: io avevo studiato dai libri che stavano scritti nel programma proposto nel notiziario...Ecco, erano i libri sbagliati!!! Infatti all'esame ho trovato delle domande assurde! Comunque il giorno della registrazoine dell'esame (l'ho accettato per una questione di borsa di studio) non mi sono trattenuta e ho fatto notare al prof che secondo me c'erano delle domande poco congruenti con quanto studiato e così ho scoperto l'errore dei libri...A quanto pare avrei dovuto informarmi da lui sul reale programma..no comment
    Comunque, ai miei tempi l'esame era scritto con domande chiuse, aperte e semiaperte ma al max da poter scrivere 3 righe di contenuto.
    Detto ciò, in se e per sè secondo me è un esame semplice ma quello stranino è lui... però magari studiando il programma giusto, si riesce senza problemi.. Io l'ho passato con un 19 pur avendo studiato altre cose!!!!
    Questo è tutto ciò che posso dirti e spero possa aiutarti in qualche modo, ma se hai altre curiosità prova a chiedere magari so risponderti!
    In boccca al lupo!!!
    ricordi i testi?
    Cry

o meglio sai dell'esistenza di una dispensa che il prof ha dato a lezione?
    Cry

Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    ricordi i testi?
    guarda io sn entrata nl sito per il programma siccome c sn dei libri a scelta,se è scritto,cm fa a preparare un compito,o i libri parlano tutti più o meno dello stesse cose?cm il programma era sbagliato?in che senso è stranino?Va bè che Caltagirone è misogino,povera me,nn vedo l'ora d laurearmi,mi sa che se continuano a metterci i bastoni fra le ruote,nn me ne andrò mai!!!!!!
    Cry

Matricola
    Allora, sono andata a ricercare tra le polveri della mia libreria il materiale utilizzato per preparare questo esame e accidenti ho trovato un bel pò di roba!! Non ricordavo di aver studiato tanto anche perchè l'avevo preparato in 2 settimane!!
    Comunque, sperando di aver trovato tutto, i libri che avevo studiato io sono:
    -Salvini, Tarantini (1989), "Mente e azione motoria", Borla, Roma (a parer mio un libro improponibile!!!)
    -Guicciardi (2000), "La psicologia in movimentio", Giornale italiano di psicologia,XXVII, 4
    -Cei (1998), "Psicologia dello sport", IL Mulino, Bologna
    -Robazza, Bortoli, Gramaccioni (non so che anno), "La preparazione mentale nello sport", Pozzi, (solo capitolo 4 "il goal setting")
    -Dispense di un seminario sulla coesione dei gruppi dela Dott.ssa Staffa
    -Piccola dispensa su "Sport e terza età"
    Questo e tutto ma ricorda che i libri erano sbagliati!!!

Citazione Originalmente inviato da CICCINA69 Visualizza messaggio
    ....Va bè che Caltagirone è misogino.....
    Probabilmente ti sei sbagliata ma io ho dato questo esame con Guicciardi!! Ora non so chi ci sia....

Ciao!!!
    Ultima modifica di Corvetta : 17-02-2008 alle ore 18.49.47

Allora, sono andata a ricercare tra le polveri della mia libreria il materiale utilizzato per preparare questo esame e accidenti ho trovato un bel pò di roba!! Non ricordavo di aver studiato tanto anche perchè l'avevo preparato in 2 settimane!!
    Comunque, sperando di aver trovato tutto, i libri che avevo studiato io sono:
    -Salvini, Tarantini (1989), "Mente e azione motoria", Borla, Roma (a parer mio un libro improponibile!!!)
    -Guicciardi (2000), "La psicologia in movimentio", Giornale italiano di psicologia,XXVII, 4
    -Cei (1998), "Psicologia dello sport", IL Mulino, Bologna
    -Robazza, Bortoli, Gramaccioni (non so che anno), "La preparazione mentale nello sport", Pozzi, (solo capitolo 4 "il goal setting")
    -Dispense di un seminario sulla coesione dei gruppi dela Dott.ssa Staffa
    -Piccola dispensa su "Sport e terza età"
    Questo e tutto ma ricorda che i libri erano sbagliati!!!

Probabilmente ti sei sbagliata ma io ho dato questo esame con Guicciardi!! Ora non so chi ci sia....

Ciao!!!
    c'è sempre guicciardi per psicologia dello sport,non è che saresti così gentile da mandarmi in qualche modo le dispense,servono per l'esame!!!!!Io purtroppo non potevo frequentare.Grazie,Cry
    Cry

Matricola
    Nemmeno io avevo frequentato e non ricordo come ho avuto queste dispense. Te le darei volentieri ma sono cartacee..se le vuoi mi sa che dobbiamo incontrarci...

emmeemme
    Ospite non registrato
    ....non è affatto un esame semplice.....e lo dico pur avendo preso un bel 29!!!!! Lui...non è strano....pretende moltissimo...e bisogna prenderne coscienza...altrimenti è meglio un altro opzionale!!!
    Per i testi, ti consiglio di mandare una mail a lui, specificando se hai seguito o meno!!! e specificando il tuo corso di laurea (in modo preciso!). Te lo dico perchè quando ho dato l'esame io c'era un manuale (a scelta o Cei o Spinelli) e altri testi!!!
    Ciao!!!

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    ....non è affatto un esame semplice.....e lo dico pur avendo preso un bel 29!!!!! Lui...non è strano....pretende moltissimo...e bisogna prenderne coscienza...altrimenti è meglio un altro opzionale!!!
    Per i testi, ti consiglio di mandare una mail a lui, specificando se hai seguito o meno!!! e specificando il tuo corso di laurea (in modo preciso!). Te lo dico perchè quando ho dato l'esame io c'era un manuale (a scelta o Cei o Spinelli) e altri testi!!!
    Ciao!!!
    Non è semplice perchè appunto lui è pignolo e il programma è vasto, ma come argomenti secondo me è abordabilissimo...io avevo trovato molte cose già studiate in altri esami...

Grazie ragazze per le dritte,il programma che ho trovato sul sito dice di scegliere un testo per ogni area,io ne ho scelti tre,lo Spinelli,2 libri suoi.Spero vada bene.Cry
    Cry

emmeemme
    Ospite non registrato
    in bocca al lupo!!!

crepi il lupo!!!!grazie,ancora.Cry
    Cry

Matricola
    Bene! In bocca al lupo anche da parte mia!
    Ma quindi le dispense non ti servono più?

Bene! In bocca al lupo anche da parte mia!
    Ma quindi le dispense non ti servono più?
    no,infatti gli specifico che non ho seguito,spero non si arrabbi,anche perchè non c'era l'obbligo.Grazie lo stesso.Cry
    Cry

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy