• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Partecipante Affezionato L'avatar di koRnfreak

importante: Cerco Soggetti Per Esperimento Psicologico <b>

ciao ragazzi approfitto di questo splendido forum per mettere un annuncio:
    sto cercando dei soggetti per un esperimento psicologico che sto preparando per la tesi, si tratta di un esperimento di percezione, ecco qualche informazione per chi fosse interessato:
    L'esperimento si dovrebbe tenere fra Marzo e Aprile, a me servirebbe un campione che a seconda del tempo che avrò a disposizione andrebbe dai 30 ai 50 soggetti, si dovrebbe tenere in un laboratorio della facoltà di psicologia di Cagliari che mi hanno messo a disposizione, la durata va dai 60 ai 90 minuti per persona, nello specifico vi darò tutte le informazioni una volta che otterrò la vostra disponibilità e che avremo concordato una data, ripeto l'esperimento si terrà fra marzo e aprile.

I soggetti non devono avere caratteristiche particolari, richiedo soltanto:
    - possibilmente un'età dai 18 ai 26 anni, chi non rientra in questa fascia d'età dovrà contattarmi prima di concordare una data
    - assenza di gravi deficit visivi o comunque l'importante è che la vostra vista sia corretta con lenti a contatto o occhiali
    - assenza di nictofobia (paura del buio) e claustrofobia (paura degli spazi chiusi), in quanto si terrà in una stanza poco illuminata
    - serietà e collaborazione

Mi pare scontato aggiungere che l'esperimento non avrà nessun "effetto collaterale" non ci saranno prove difficili da superare, nè verrete analizzati, studiati niente di tutto questo, la sola cosa che mi interessa sarà valutare l'attendibilità delle vostre risposte a dei semplici stimoli visivi

ci tengo a precisare che non sono ancora laureato sono uno studente della triennale come la maggior parte di voi che semplicemente sta portando avanti un interessante progetto per la sua tesi e che richiede, per portarlo a termine, la collaborazione di alcuni colleghi (ma va benissimo anche se non siete studenti di psicologia!)

in ultimo, nel caso qualcuno se lo fosse chiesto: no, non ci sarà nessun compenso ancora le facoltà non sono così avanti da poterci offrire dei fondi per i nostri progetti, mi appello semplicemente al vostro interesse per la psicologia

grazie per l'interessamento

fatemi sapere qui se avete domande, perplessità ecc.
    Ultima modifica di koRnfreak : 15-02-2008 alle ore 17.07.06

tipete
    Ospite non registrato
    ecco la prima cavia

grazie mille per la disponibilità veramente mi farò vivo nuovamente verso fine febbraio e inizio marzo per discutere dei dettagli, a presto e grazie ancora
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da koRnfreak Visualizza messaggio
    grazie mille per la disponibilità veramente mi farò vivo nuovamente verso fine febbraio e inizio marzo per discutere dei dettagli, a presto e grazie ancora
    di nulla figurati

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    [QUOTE=koRnfreak;1328824]

I soggetti non devono avere caratteristiche particolari, richiedo soltanto:
    - possibilmente un'età dai 18 ai 26 anni, chi non rientra in questa fascia d'età dovrà contattarmi prima di concordare una data
    - assenza di gravi deficit visivi o comunque l'importante è che la vostra vista sia corretta con lenti a contatto o occhiali
    - assenza di nictofobia (paura del buio) e claustrofobia (paura degli spazi chiusi), in quanto si terrà in una stanza poco illuminata
    - serietà e collaborazione

Io rispondo solo a due requisiti!!!! Di cui uno è la serietà.........

Partecipante Esperto L'avatar di piccola.le
    io ho 27 anni compiuti a gennaio!!! in apparenza ne dimostro meno li porto bene...comuque fammi sapere se ti va bene... altrimenti anch'io sono disponibile....

allora il problema dell'età lo discuteremo per messaggi privati è una variabile che non incide poi tanto, il fatto di una presenza di una delle due fobie (che siano fobie in senso letterale o semplici paure o disagi) è invece un problema più serio che impedirebbe lo svolgersi dell'esperimento.
    E' di fondamentale importanza invece una percezione "normale" voglio dire senza deficit (o con deficit corretti) e... dimenticavo! importante! ovviamente non alterata... insomma chi si vuole rendere disponibile non deve aver neanche una goccia di alcool in corpo ne di qualsiasi altra sostanza che possa alterare la vostra percezione!
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

nessun'altro che si fa avanti? dai...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84
    A me piacerebbe tanto...ma stare in uno spazio stretto per tutto quel tempo credo che mi metterebbe un pò in agitazione...che poi bisogna vedere quanto stretto...fammi capire

Forse ho capito chi sei dovremmo anche essere dello stesso anno...tu ti stai laureando e io ancora in alto mare
    Curiosità: con chi stai facendo la tesi?

Citazione Originalmente inviato da doglover84 Visualizza messaggio
    Forse ho capito chi sei dovremmo anche essere dello stesso anno...tu ti stai laureando e io ancora in alto mare
    Curiosità: con chi stai facendo la tesi?
    sono il ragazzo con le dreads, mi pare non ce ne siano altri in facoltà, mi puoi riconoscere dalla mia capigliatura

la mia tesi essendo essenzialmente di materia psicofisica la sto facendo con Tommasi.

Dunque lo spazio non è particolarmente "angusto" nel senso è una normale stanza, se mi sarà concesso dalla facoltà posterò alcune immagini del laboratorio per esorcizzare paure e ansie varie non c'è minimamente nulla di cui essere preoccupati!

Allora credo che si possa fare... e se riesco e ti fa piacere chiedo a qualche amico se mi vuole seguire
    ...una cosa...io vedo 11/10 ad un occhio...è un problema?

Citazione Originalmente inviato da doglover84 Visualizza messaggio
    Allora credo che si possa fare... e se riesco e ti fa piacere chiedo a qualche amico se mi vuole seguire
    ...una cosa...io vedo 11/10 ad un occhio...è un problema?
    Ti ringrazio vorrei fare un campione più consistente possibile, ho già molte adesioni ma se la facoltà mi consente di tenere il laboratorio per un paio di mesi mi servirà qualche altra persona disponibile

no non è un problema, ma anche per chi avesse deficit visivi lievi o medi l'importante è che siano corretti da occhiali o lenti a contatto (meglio)

Va bene, allora facci sapere dove e quando a presto!

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

qualche novità sull'esperimento? è stato già fatto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy