• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante L'avatar di AndreaM

Prova finale .... come funziona ??

Ciao a tutti,
    sono quasi alla fine degli esami della triennale ... il prossimo semestre me ne mancheranno solamente quattro.
    Ho qualche dubbio però di risucire a dare la prova finale nella sessione estiva ...
    Secondo voi come funziona ? Se riuscirò a dare tutti e quattro gli esami che mi mancano a Luglio poi riuscirò a dare anche la prova finale in estate oppure mi toccherà aspettare Dicembre ?

Grazie,
    Andrea
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

L'avatar di Duccio
    Non ricordo quando e' il termine per giugno..ad ogni modo mi pare verso meta0 giugno devi consegnare il libretto con la possibilita' di dare gli esami entro quella data ... in cui per leggere deve esser data la possibilita' di poter effettuare il primo appello... Dati quegli esami entro la data di consegna del libretto allora puoi dare la prova finale a luglio... senno' tocca aspettare novembre...

Partecipante L'avatar di Trimillina
    ciao duccio,ho cercato nel sito della facoltà la data di consegna del libretto a giugno ma nn sono riuscita a trovarla!mi puoi far sapere dove la trovo?grazie e scusa x il disturbo.

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Un mio amico sta per finire, ma per fare la prova finale a luglio deve consegnare il libretto il 20 giugno..

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    Citazione Originalmente inviato da Trimillina Visualizza messaggio
    ciao duccio,ho cercato nel sito della facoltà la data di consegna del libretto a giugno ma nn sono riuscita a trovarla!mi puoi far sapere dove la trovo?grazie e scusa x il disturbo.
    ..non ricordo di preciso le date..comunque le ho viste appese in facoltà nella bacheca del corridoio delle aule vicine alle postazioni computer...

comunque, anche per chi è in pari, credo sia quasi impossibile laurearsi a luglio, no????
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da ZeroZero Visualizza messaggio
    ..non ricordo di preciso le date..comunque le ho viste appese in facoltà nella bacheca del corridoio delle aule vicine alle postazioni computer...

comunque, anche per chi è in pari, credo sia quasi impossibile laurearsi a luglio, no????
    Perche' impossibile?? entro il 20 giugno circa devi aver terminato gli esami e consegnato il libretto... quindi puoi sostenere la prova finale.... Molti finiscono gli esami al primo appello della sessione per laurearsi nella stessa...
    Cmq non ho letto la data...e' che generalmente e' sempre stato intorno al 20... cmq di sicuro entro il primo appello...se poi la data comprende anche il secondo meglio... Cmq poi guardo un po' nel sito e cerco meglio la fatidica data

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Perche' impossibile?? entro il 20 giugno circa devi aver terminato gli esami e consegnato il libretto... quindi puoi sostenere la prova finale.... Molti finiscono gli esami al primo appello della sessione per laurearsi nella stessa...
    Cmq non ho letto la data...e' che generalmente e' sempre stato intorno al 20... cmq di sicuro entro il primo appello...se poi la data comprende anche il secondo meglio... Cmq poi guardo un po' nel sito e cerco meglio la fatidica data
    ..sul sito c'e scritto che la domanda per la prova finale da sostenere nella sessione estiva va presentata entro il 15 aprile 2008...
    e isieme va consegnato il libretto..quindi devi aver dato tutti gli esami..
    sbaglio?????

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    questo è quello che c'è scritto sul sito della facoltà...
    Domanda entro il 15 aprile e libretto entro il 20 giugno...secondo me ce la fai!
    se dai tutti gli esami che ti rimangono al primo appello...ti puoi laureare antro luglio...IN BOCCA AL LUPO!
    Files allegati Files allegati

grazie saretta!!!!
    il fatto è che devo dare anche un esame opzionale..non sono sicura di riuscire a dare 3 esami nel giro di 4 giorni...ma se consegno la domanda e poinon ce la faccio a dare gli esami???..cosa succede?? posso laurearmi poi a novembre??

no...non succede nulla...al max perdi le 14 euro e 62 della marca da bollo che compri x fare la domanda...
    cmq io credo che tu ce la possa fare...poi, in ogni caso puoi sempre alurearti a novembre...insieme a me...

grazie Saretta..
    sei stata veramente gentile!!!!

Di Niente!

Privacy Policy