• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    mikina...
    Ospite non registrato

    master di primo livello

    dite che sono inutili???

    il mio ragazzo mi ha detto che non servono a nulla

  2. #2
    mikina...
    Ospite non registrato
    scusate sono nuova...ho sbagliato sezione...moderatori lo spostate voi?

    non mi bannate, vero???

  3. #3
    *Alyssa*
    Ospite non registrato

    Riferimento: master di primo livello

    Ma certo che sono utili!
    Arricchiscono le tue competenze,oltre che il curriculum.
    Io dopo la laurea,oltre al corso di laurea specialistica,ho iniziato subito un corso di perfezionamento presso la mia università.
    Devi sempre aggiornarti e proseguire nella tua formazione.
    Sono del parere che non bisogna mai fermarsi nè considerarsi " arrivati".
    Sono sicura che ci sono tanti argomenti che ti piacerebbe approfondire e studiare....
    Prosegui per questa strada!
    In bocca al lupo!

  4. #4

    Riferimento: master di primo livello

    Ragazzi,
    i master sono utilissimi. Servono al perfezionamento delle nostre competenze e ad orientarci in un particolare ambito di interesse. Sono dell'opinione che sia quelli di primo livello che quelli di secondo siano funzionali al perfezionamento e all'arricchimento formativo di ognuno di noi. Più che ascoltare "voci di corridoio" io consiglierei di informarci personalmente ed approfonditamente su ciò che ci interessa fare, e scegliere affrontando con determinazione il percorso che abbiamo deciso di intraprendere!
    Un saluto a tutti e Buona Fortuna
    ;-)

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: master di primo livello

    la formazione ulteriore a quell auniversitaria è sempre utile, sia dal punto di vista professionale, perché sviluppi nuove competenze più specifiche, sia da quello umano, poiché migliore il saper essere oltre al saper fare, soprattutto quando prevedono simulazioni interattive, sia dal punto di vista "relazionale", poiché puoi stringere contatti strategici con colleghi con cui magari avviare collaborazioni oppure farti dare nominativi presso cui proporti. Tra l'altro nel nostro settore è quasi impossibile non farli, confrontandoti vedrai che ogni psicologo non smette mai di farli, la nostra formazione è continua e...costosa. Si spende molto, senza la certezza che poi il tutto rientri. Il fatto è che è difficile scegliere, quelli universitari sono teorici, quelli privati sono sempre un rischio, possono essere pratici, ma anche no, o comunque non rispondere alle tue esigenze. Per rendere utile il master è opportuno, credo, inserirlo in un piano più ampio di sviluppo professionale, cioè deve far parte di una strategia più ampia di perfezionamento e di inserimento, tenendo conto dei tuoi interessi, della tua attuale preparazione, dei bisogni del territorio in cui vuoi lavorare

Privacy Policy