• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    bradipa3
    Ospite non registrato

Lavoro n.o. esami semplici da sostenere a giugno

Salve a tutti, sono nuova, per colpa di problemi familiari che non mi dilungo a descrivere sono rimasta un pò indietro, sono del corso di clinica e ho già dato:Satistica, Sviluppo, Generale, Sociale, Psicometria e Biologia generale...
    volevo avere dei consigli su quali esami dare a giugno che siano abbatsanza semplici per non impallarmi su esami grossi e difficli che mi tolgono la volgia di studiare in un momento in cui otretutto non me la passo bene.... grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi...
    Ultima modifica di bradipa3 : 15-02-2008 alle ore 13.20.16

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina
    esercitazioni su comunicazioni interpersonali è fattibile per il resto ti consiglio di guardare il tempo che hai per studiare e la quantità di roba da studiare dei vari esami....fai due conti e decidi in definitiva tutto è facile o difficile a seconda del tempo che ci puoi dedicare e dell'interesse che ti suscita la materia.....

bradipa3
    Ospite non registrato
    Pensavo di mettermi a studiare subito...credevo ci fossero degli esami 'clamorosamente' fattibili o con poca roba da studiare....

Partecipante Esperto
    storia delle comunicazioni di massa, la prova di inglese, medicina preventiva e sociale, conoscenze informatiche...

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da bradipa3 Visualizza messaggio
    Pensavo di mettermi a studiare subito...credevo ci fossero degli esami 'clamorosamente' fattibili o con poca roba da studiare....
    bè,di clamorosamente facile nn c'è nulla secondo me...pure gli esami da tre crediti sono comunque da studiare...ma se ti ci metti di buon impegno da ora a giugno a voglia a esami!!!prova con pediatria che è impegnativa ma è molto carina come materia...è personale come cosa...leggi un pò il programma e orientati sulle materie che ti possono dare curiosità...e da li cominci..ho visto pure che hai dato statistica...prova con statistica sociale che io ho dato insieme ad esempio, visto che avevano degli argomenti in comune...

bradipa3
    Ospite non registrato
    Grazie mille, siete gentilissimi... domani mattina do un occhio e ci ragiono.... intanto scrivetemi pure altri consigli... ce n'è sempre un gran bisogno!!!!! Notte notte....

Matricola
    se hai dato psicometria e statistica e non hai enormi pretese sul voto, dai analisi senza portare il progetto.....è un esame che prima di togli e meglio è

per il resto pediatria e comunicazioni vanno più che bene

bradipa3
    Ospite non registrato
    le pretese sul voto non so neanche cosa siano!!! per 'analisi' intendi 'tecniche di ricerca e di analisi' vero?? che significa 'senza portare il progetto'? se non è troppo difficile posso anche farlo... xò non xono assolutamente ferrata in materie così...
    Ultima modifica di bradipa3 : 15-02-2008 alle ore 13.18.16

bradipa3
    Ospite non registrato
    Scusate ma mi state consigliando degli esami di un altro corso... io son di LAVORO....il post me lo ha aperto un mio amico di clinica xkè io non riuscivo e ha messo il suo inidirizzo x sbaglio.... sorryyyyyyyyyyy

Partecipante Affezionato
    ho letto il tuo pm.. sn di lavoro...
    beh.. non saprei..esami facili nn ce ne sono.. ti consiglio la prof bertini, di fattibili non so..magari quelli più piccoli.. ma anke li tutto dipende nn tanto dai crediti quanto dai prof..
    e da quando li ho dati io, molti prof sn cambiati... quelli più piccoli come risorse umane, barrucci te lo sconsiglio, 3 crediti, ma lui nn è proprio il max.. prova anke con medicina sociale... poi non so.. prova a chidermi di qualke esame vedo se ti posso aiutare...

bradipa3
    Ospite non registrato
    ok, grazie mille.... domani scrivo qualche esame papabile....

L'avatar di Duccio
    Facili cmq che in una decina di giorni si fanno bene sono la Bertini esercitazioni su strumenti e tecniche di indagine psicosociale, Di Fabio gestione delle risorse umane, Fabiani medicina sociale...
    Per quelli da 9 l'esame un po' piu' fattibile e' il Marocci... chq cmq una ventina di giorni minimo ci vuole perche' sono cmq tre libri...ma l'esame e' molto interessante e i voti sono generalmente alti e non e' esigente come professore...
    Se hai un po' di dimestichezza con il pc... conoscenze informatiche secondo me lo fai in due settimane...
    Gli altri piu' o meno sono un po' piu' tosti per un motivo o per l'altro... Vuoi per la quantita' di materiale... o per la particolare esigenza del professore... ma quelli che ti ho detto...diciamo sono abbastanza soft .... Cmq ora non mi toglierei subito quelli "facili"... rischi poi di lasciarti i mattoni in fondo....

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Sicuramente non dare la Meringolo.. quoto Duccio

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    per la bertini bastano anche meno di 10 giorni....anche risorse umane è molto fatibile...medicina la stò preparando ora ma..non mi pare particolarmente complessa!conoscenze informatiche se ti ci metti in 2 settimane lo prepari! filosofia e sociologia della comunicazione non erano diffici ma dal prox semestre cambiano i prof....ti conviene vedere come sono!il resto degli esami o sono più complessi o richiedono piu tempo per preparali (intendo + di 10 giorni!) ciaociao
    ..marty..

bradipa3
    Ospite non registrato
    Ragazzi siete fantastici!!!!
    La mia idea non è quella di torgliermi solo quelli facili ma di darne un paio semplici e uno più grosso... penso che mi butterò su sociologia della comunicazione, esercitazioni su tecniche e strumenti e su psicologia del lavoro applicata....non importa frequentarli vero???
    ci sono dispense da prendere o cose fondamentali da fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy