• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Ritardataria74
    Ospite non registrato

Chi mi dà un consiglio?

Salve a tutti ,ho 33 anni e tre anni fa mi sono iscritta alla facolta' di Psicologia di Firenze, purtroppo ancora ad oggi non ho sostenuto neppure un esame, voi che mi consigliate?..qualcosa del tipo ..non so se si può..ripetere il test di ammissione, oppure iniziare a dare il primo esame (considerando che ora posso studiare?)?????Con quale esame posso iniziare? Succede qualcosa se in questi anni non ho dato esami, ma ho sempre pagato l'iscrizione???
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    secondo me non ha senso che tu rifaccia il test....a me è capitata una cosa abbastanza simile e quando ho avuto modo di iniziare a studiare ho iniziato a dare esami...a che corso sei iscritta?

Ritardataria74
    Ospite non registrato
    sono iscritta al corso generale e sperimentale, anche se col senno di poi avrei preferito fare clinica...ma ..sai ho fato il test di ingresso in fretta e furia e non avevo approfondito le differenze tra i due corsi

anche io sono dio generale...dunque secondo me ti conviene partire da biologia e psicologia generale anche perche sono propedeutici...
    il nostro corso comiunque è molto interessante...hai fatto un ottima scelta!!!

Ritardataria74
    Ospite non registrato
    Grazie per la tua disponibilità, allora mi dovrò mettere subito sui libri, ho sentito che psicologia generale è abbastanza difficile..corrisponde al vero?

io l ho data con la giganti..ora è diverso...ci sono molti thread sull argomenti...vedrai che riuscirai a trovare informazioni utili...buono studio!e se hai bisogno...sono qui!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    ciao.... finalmente sei arrivata!!!!!!!! ANCH IO SONO 1974 un po' indietro con gli esami ... ci facciamo compagnia???

ragazzi ma chi se ne frega dell età...basta mettercisi d impegno e non mollare!!!negli anni precedenti c è chi si è dedicato a altro per scelta,chi lo ha fatto per forza di cose ma se si è determinati si arriva in fondo comunque ....

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    sono perfettamente d' accordo con te !!!

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    ragazzi ma chi se ne frega dell età...basta mettercisi d impegno e non mollare!!!negli anni precedenti c è chi si è dedicato a altro per scelta,chi lo ha fatto per forza di cose ma se si è determinati si arriva in fondo comunque ....
    Giustissimo!!io iniziai l università nel 2000,detti qualche esame fino al 2002 e mi impantanai....continuai a pagare tasse ma mi rifiutavo di dare esami...poi nel 2006 mi sono tirata su le maniche come si suol dire,mi sono rimessa in corsia e con la forza di volontà mi ritrovo a oggi con meno 5 esami alla fine...mi sono rialzata più grintosa di prima...non dobbiamo mollare mai!!!!!!!!!forza,grinta!!!!!!!!!

esatto...io non ho dato esami per un paio d anni,e già avevo alle spalle 5 anni di cazzeggio a medicina...poi mi sono risvegliata e ora sono quasi in fondo...

certo...è meglio avere un percorso lineare per una questione soprattutto economica ma ..vi dirò...ho smesso di pensare aglia nni precedenti la mia ripresa come a un fallimento...ho fatto dell altro e ora sono tornata!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina
    carissime allora sono in buona compagnia, anch'io non sono di primo pelo sono del '76, ho già una laurea in Filosofia ma la mia vera passione era la Psicologia e finalmente eccomi qui.....che dite fondiamo un club dell tardone ...ma che hanno grinta e voglia di fare?hhihihi
    a parte gli scherzi NON C'è ALCUN BISOGNO DI RIFARE IL TEST TU SEI IN REGOLA SEI STATA IMMATRICOLATA E SEI UFFICIALMENTE ISCRITTA ALLA FACOLTà IL TEST
    SERVE SOLO PER QUELLI CHE DEVONO ACCEDERCI....
    devi solo iniziare a fare esami...purtroppo io sono di Clinica...ma sentirci per sgambiarci opinioni e pareri non fa male comunque....

Ritardataria74
    Ospite non registrato
    Grazie, devo dire che mi avete tirato su di morale, penso proprio che mi metterò anche io in carreggiata cercando di preparare qualche esame,come suggeritomi è meglio che inizi con psicologia generale
    Per ora inizio a studiare anche se ho ancora il dubbio tra psicologia generale e sperimentale e psicologia clinica
    Grazie a tutti ..e se avete degli agli suggerimenti,sono molto graditi

Privacy Policy