• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda

letture su Harry Potter

Potteriana convinta, leggo frequentemente le discussioni su Harry Potter che girano su ops.Mi piacerebbe però avere vostri consigli di lettura in merito a testi "paralleli" A Harry Potter, testi che ne commetano la trama, ne spiegano meglio il senso, ne approfondiscono le tematiche.
    Faccio un esempio. Mi è capitato fra le mani un libro di Rita Ricci "Harry Potter e l'avventura di crescere" - Psicologia dell'adolescenza e magia della fiaba che ho trovato piacevolissimo. Interessante l'analisi che l'autrice fa dei testi della Rowling, sviluppando il tutto partendo dalla storia di Harry e analizzandone gli aspetti psicologici della crescita. Nello stesso tempo c'è un'interessante analisi della narrazione in parallelo alle fiabe. Da non perdere i riferimenti alla psicologia di Jung o a Erikson in una lettura semplice pur essendo, a mio parere, completa. Unico limite è chef a riferimento solo ai primi cinque libri.
    Mi piacerebbe saperne di più e se conoscete altre interessanti letture da consigliarmi in tal senso. Ciao

ketta_it
    Ospite non registrato
    "A tavola con Harry Potter"
    Tutte le ricette che si trovano nei libri...anche la "Burrobirra" o le "Gelatine tuttigusti più uno"

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    "A tavola con Harry Potter"
    Tutte le ricette che si trovano nei libri...anche la "Burrobirra" o le "Gelatine tuttigusti più uno"
    L'ho visto
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Molto tempo fa trovai due libercoli molto piccini ma assolutamente da non perdere.
    Putroppo non ricordo i titoli esatti ma uno era sul quidditch e l'altro su Bestie e animali feroci - come domarli... qualcosa del genere.
    Credo però che entrambi siano sempre usciti dalla geniale mente della rowling.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Molto tempo fa trovai due libercoli molto piccini ma assolutamente da non perdere.
    Putroppo non ricordo i titoli esatti ma uno era sul quidditch e l'altro su Bestie e animali feroci - come domarli... qualcosa del genere.
    Credo però che entrambi siano sempre usciti dalla geniale mente della rowling.
    sono della Rowling...mi pare si intitolino "Il Quidditch nei secole" e "Animali magici e bestie feroci - dove trovarli"... credo!

Comunque sono scritti sulla copertina dei libri di HP!

bellissimo quello delle ricette.... dove si trova??
    alessiuccia

*il mio blog*

*baffone rimodernato!!!*
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

Privacy Policy