• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

sogno in cui vivo la sottomissione psicologica

ciao ragazzi lserafico mi ha detto di aprire questo thread per suo conto! quindi non chiudetelo vi prego ma lascio la parola a lui!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Non capisco, vuoi dire che qualcuno sogna la sottoissione psicologica? In che senso, in fondo certe volte se blanda, può anche significare voglia di affetto

robydeville
    Ospite non registrato
    ma perchè scusa, non è capace di aprirlo per conto suo.??..o la sua idea di sottomissione coincide anche con la pigrizia?????????????

lserafico
    Ospite non registrato

non è per pigrizia....

no.... no... scusami non è per pigrizia ma per semplice incapacità.
    mi hanno dato una mano ad aprirlo... tutto qui.
    luigi

Citazione Originalmente inviato da robydeville Visualizza messaggio
    ma perchè scusa, non è capace di aprirlo per conto suo.??..o la sua idea di sottomissione coincide anche con la pigrizia?????????????

Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-
    Ciao Iserafico, ti va di raccontare il sogno? Così proviamo a capire di cosa si tratta ok?
    Ciaooo
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

lserafico
    Ospite non registrato
    in effetti non si tratta di sottomissione "blanda", è un sogno ricorrente, ogni volta diverso nei dettagli ma non nella sostanza.
    è una sottomissione mentale, con dei risvolti anche sessuali, nei confronti di una coppia di uomini adulti, maturi che conosco ma di cui non provo attrazione fisica.
    Percepisco la mia vulnerabilità nei loro confronti, il mio disagio ed imbarazzo nel trovarmi di fronte alla forte personalità ed al carisma che emanano.
    mi trasmettono un senso di debolezza, di inferiorità, nel sogno mi fanno pulire la loro casa, lavare i piatti, servirgli la cena o il caffè....non ho la forza di contrastarli e loro lo sanno e, per umiliarmi, mi fanno ripetere che non valgo nulla.... che loro mi stanno trattando come merito...

mi capita spesso di incontrare nella realtà questa coppia, li guardo, li studio con attenzione, cerco di capire i motivi per i quali il mio inconscio li rende cosi dominanti. a volte ho anche la tentazione di raccontargli tutto, di affrontarli e di affrontare le mie paure.

un caro saluto.
    luigi

Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    Non capisco, vuoi dire che qualcuno sogna la sottoissione psicologica? In che senso, in fondo certe volte se blanda, può anche significare voglia di affetto

lserafico
    Ospite non registrato
    in effetti non si tratta di sottomissione "blanda", è un sogno ricorrente, ogni volta diverso nei dettagli ma non nella sostanza.
    è una sottomissione mentale, con dei risvolti anche sessuali, nei confronti di una coppia di uomini adulti, maturi che conosco ma di cui non provo attrazione fisica.
    Percepisco la mia vulnerabilità nei loro confronti, il mio disagio ed imbarazzo nel trovarmi di fronte alla forte personalità ed al carisma che emanano.
    mi trasmettono un senso di debolezza, di inferiorità, nel sogno mi fanno pulire la loro casa, lavare i piatti, servirgli la cena o il caffè....non ho la forza di contrastarli e loro lo sanno e, per umiliarmi, mi fanno ripetere che non valgo nulla.... che loro mi stanno trattando come merito...

mi capita spesso di incontrare nella realtà questa coppia, li guardo, li studio con attenzione, cerco di capire i motivi per i quali il mio inconscio li rende cosi dominanti. a volte ho anche la tentazione di raccontargli tutto, di affrontarli e di affrontare le mie paure.

un caro saluto.
    luigi

Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio

robydeville
    Ospite non registrato
    se dici di non essere attratto da loro (sarà vero?) allora alzo le mani, ci vuole una persona veramente esperta per capire cosa questo voglia dire.
    quindi se la cosa ti preoccupa rivolgiti a qualche terapista, se non conosci persona adatte a roma ci sono centri e strutture qualificate che ti possono o aiutare direttamente o indirizzare.
    se invece questi sogni hanno anche una valenza di piacere allora le cose cambiano....

lserafico
    Ospite non registrato
    grazie del commento, lo apprezzo molto.
    faccio molta fatica ad ammettere a me stesso che la componene di piacere nel sogno esiste....
    si, la valenza di piacere c'è e forse proprio per questo che mi turba.
    il mio ruolo maschile nella mia vita di coppia attuale e pregressa non è mai stato messo in discussione... e mai prima d'ora avevo ricevuto un campanello come questo.

luigi

Citazione Originalmente inviato da robydeville Visualizza messaggio
    se dici di non essere attratto da loro (sarà vero?) allora alzo le mani, ci vuole una persona veramente esperta per capire cosa questo voglia dire.
    quindi se la cosa ti preoccupa rivolgiti a qualche terapista, se non conosci persona adatte a roma ci sono centri e strutture qualificate che ti possono o aiutare direttamente o indirizzare.
    se invece questi sogni hanno anche una valenza di piacere allora le cose cambiano....

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da lserafico Visualizza messaggio
    il sogno è la realizzazione SIMBOLICA di un desiderio. Se sogni di essere sottomesso da loro (contenuto manifesto) , non vuol dire che nella vita lo desideri, ma che questa sottomissione rappresenta qualcos'altro (contenuto latente del sogno).
    Ultima modifica di Johnny : 16-02-2008 alle ore 10.28.11

Privacy Policy