• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: In cerca di consigli

TommyNavara
    Ospite non registrato

In cerca di consigli

Salve a tutti.
    Premetto che ho già letto il testo informativo di Duccio per l'aiuto sull'orientamento che è molto esauriente ma volevo approfondire una tematica principale del corso di Psicologia generale e sperimentale di firenze:
    Il lato della matematica.
    Cioè, mi spiego meglio, alle superiori sono stato un disastro, uno sfasciamento totale a matematica e a ragioneria abbiamo fatto anche analisi, non ci ho mai capito una mazza ed ho un pessimo rapporto con questa materia.

Devo lasciar perdere psicologia?

Grazie per le risposte e postate numerosi

Saluti

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    bah,senti, un paio d esami del genere ci sono, e a dire la verita nn e che siano tra i meno impegnativi...se vuoi un consiglio pero,se veramente sei interessato alla materia, nn cambiare idea in base a quegli esami..guardati un pochino la lista degli esami che trovi sul sito della facolta e vedi un pochino.

TommyNavara
    Ospite non registrato
    Ho dato un'occhiata alla lista degli esami e non mi sembra che sia male a parte statistica e da quanto ho letto psicometria. In ogni caso non mi è chiara la storia dello studio della psicologia in maniera "dinamica" e "non dinamica", inoltre mi spaventano il mare di persone in questo forum che continuano a dire "non venite a firenze non venite a firenze" e via discorrendo....

L'avatar di Duccio
    Caro Tommy, l'impostazione del corso di psicologia sperimentale e' biomedica...di matematica ce ne e' poca... Piu' che altro qualche esame di derivazione e impostazione statistica come psicometria, analisi dei dati, statistica... Ma niente di piu'...
    Cmq ti dico che a detta di molti l'indirizzo di generale sperimentale a Firenze e' fra i primi in Italia ... e' fatto molto bene ed e' molto completo... Ho molti amici che hanno fatto generale perche' gli piaceva molto l'impostazione (non parlo di persone che lo hanno scelto per sbaglio pensando di fare la psicologia in geneale) e sono tutti molto contenti sia per la qualita' dell'insegnamento che per la disponibilita' dei docenti...
    Per quanto riguarda la matematica non credo che avrai problemi.. gli esami cmq non necessitano di grandi basi e cmq di niente che non ti insegnino qua

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Non farti spaventare..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    anche io ti voglio tranquillizzare....le conoscenze matematichew richieste sono pochissime...io ho fatto il classico e quando ho visto per la prima volta un fattoriale ho pensato a un errore di stampa!!!eppure ho passato alla prima sia stat che psicometria...al massimo prendi giusto un paio di lezioni private e via tranquillo!!!

TommyNavara
    Ospite non registrato
    GRAZIE REGA'
    Delle risposte e di avermi tranquillizzato :*D
    Bene, adesso cercherò di farmi un'idea più ampia possibile su tutti gli indirizzi che ci sono.
    Un'altra domanda velox [(che non fa la multa però ghghg)] ci sono dei test di ingresso da sostenere? E se si, a cosa servono?
    Scusate la mia (eventuale) ignoranza.
    NON vorrei sembrare off topic MA,
    se c'è qualcuno che può consigliarmi o indirizzarmi per la casa magari ci scambiamo i contatti msn.

Grazie ancora a tutti.

Privacy Policy