• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Partner e critiche

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Partner e critiche

Ciao a tutti/e.
    Vi rompo le scatole con le mie solite lagne, ma il mio ragazzo mi ha fatto un discorso che mi ha dato fastidio e vorrei capire se secondo voi è normale e se soprattutto vi è mai successo. Premetto che lui tiene moltissimo all'abbigliamento ed è sempre impeccabile. Domenica mi ha confessato che non gradisce assolutamente il modo in cui mi vesto ed è da quasi due anni che lo pensa, ma non aveva avuto il coraggio di confessarmelo prima temendo una mia reazione. Dice che non sono mai femminile, che sembro un maschio e mi ha paragonata alle sue ex ed alle sue amiche che si mettono gonne, tacchi, maglioni aderenti, scollati etc...mentre io sono quasi sempre con i jeans...Ma la cosa che mi ha ferita maggiormente è stata quando ha detto che a volte si "imbarazza per me" quando non ritiene il mio look adatto alle situazioni

Ci sono rimasta male perchè penso che nessuno abbia il diritto di cambiare il mio modo di essere, odio sembrare appariscente, non mi trucco praticamente mai, è vero che a volte posso dare l'impressione di essere trasandata...ma addirittura vergognarsi di me mi sembra troppo!!

Che ne pensate? Che dovrei fare?

Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    scusa la franchezza ma è un gran porco.... come fa a stare con te a non piacere come ti vesti, come appari??? non è che è un tipo che si appreca solo all'esteriorità??? (da qua il paragone con chi porta gonne, tacchi, etc.)
    Chiara

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    scusa ma se si è messo con te è perchè gli piacevi no? e gli piacevi anche vestita così no? cioè voglio dire.. per come sono fatta io, per esempio, so perfettamente che i ragazzi vestiti con la camicia e la giacca tutti in tiro non mi piacciono assolutamente... soluzione: non mi metto con uno che si veste così! mi sembra assurdo starci insieme per anni e poi chiedergli di vestire con felpa e jeans perchè a me così non piace... se quando ti guarda non gli piaci, ed addirittura si vergogna di come ti vesti...ma allora che ci fa con te?

scusa la franchezza eh......però anche io come te non sopporto chi mi voglia cambiare...!
    I can catch happiness!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Un altro ragazzo banale e insensibile a cui piacciono le ragazze della sua razza?
    Che noia... io se fossi in te non ci starei troppo male... chiarite l'importanza di questa cosa tra voi.
    Da un altro punto di vista è vero che in alcune situazioni non si può essere sempre "se stessi".
    Ultima modifica di Ember : 12-02-2008 alle ore 14.34.10
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    il mio ragazzo ,scherzosamente, mi dice sempre che sembro una "bambina daltonica" per come mi vesto e che un giorno o l'altro mentre dormo mi butterà via tutti i vestiti...
    io lo mando a cag*re e la cosa finisce lì in risata ...anche perchè come mi vesto è affar mio...
    effettivamente il tuo ragazzo ha proprio esagerato se ti ha detto che si sente "in imbarazzo per te"...mi sembra una cosa molto brutta da dire ed hai ragione ad esserti incazzata!!!....
    se preferiva le ex che torni da loro e non rompesse le scatole a te!!

eccheccavolo!!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    ...che poi, gusti personali o meno (che ci possono anche stare), io andrei fiera della persona che amo anche se lui andasse in giro dentro un sacco di patate!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    vabbè, anche a me capita, però non ne parliamo mai seriamente.....
    cioè il mio Lui continua a ripetermi tutte le volte che c'è qualcosa che non va', cioè se sono vestita carina sicuramente ho i capelli in disordine, oppure non sono truccata o sono le scarpe.....però me lo dice scherzando e ci facciamo una risata sopra quando gli rispondo che è lui che è sempre impeccabile anche per me.....
    quando ci siamo conosciuti io avevo l'abitudine di comprare felpe maschili, perchè secondo me (e lo penso tutt'ora) sono + carine di quelle da donna....
    questa è l'unica cosa che ho cambiato, perchè proprio non la accettava.....ma un piccolo compromesso si può fare...

il tuo ragazzo però non te lo ha detto per 2 anni....e sopratutto cosa vuol dire "mi sento in imbarazzo per te"???
    io gli avrei risposto
    "in questo momento IO MI SENTO IN IMBARAZZO PER TE, PER IL POCO CERVELLO CHE HAI E PER LA TUA SUPERFICIALITà"

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Solo una volta mi ha criticato, nel senso che mi ha detto una frase poco carina, io ci sono rimasta male e gliel'ho rinfacciato per un po...ma fondamentalmente si era solo espresso male, è che ero uscita con lui e mi ero vestita carina, dopo saremo dovuti andare a casa di amici e volevo cambiarmi, mettermi più comoda, e a lui dispiaceva, perchè in effetti quando andiamo da questi (cioè tutte le settimane) in genere sono molto in "tenuta da casa". E in effetti quando tutti mi hanno fatto i complimenti, lui ha detto che si era sentito orgoglioso.
    Il tuo ragazzo posso capirlo quando dice che potresti vestirti più femminile, che a lui farebbe piacere, ma c'è modo e modo di dire le cose. Lui ha esagerato, e se davvero si vergogna, bhe, può trovarsene un'altra!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Ehm... toc toc... posso?

Sicuramente sono da apprezzare più o meno tutti gli interventi, ma vorrei evidenziare che in effetti tutto dipende da quanto la nostra simpatica Pax appaia "trasandata". Voglio dire, se quelle sono state le parole del suo fidanzato, sicuramente sono state un po' forti, e certo può non essere un maestro di tatto (vestirsi elegantemente non dona necessariamente eleganza); tuttavia credo che la sincerità alla base del discorso sia da apprezzare, nonostante sia passata per una barbara schiettezza.
    Penso che a tutti piaccia che il proprio partner si mostri capace di adattarsi a ogni situazione, e non necessariamente questo deve collidere con la spontaneità nel vestirsi.

Pax io non prenderei male ciò che ha voluto dirti il tuo fidanzato: prendine atto e cerca di raggiungere un compromesso. Riguardo le parole che ha usato, però, mostragli tutta la tua eleganza nel fargli notare che un rinoceronte in giacca e cravatta resta comunque un rinoceronte, a meno di non esercitarsi nell'eloquio tra una specchiata e l'altra

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Mmmm..... allora....vabbè sicuramente ognuno ha il suo stile personale nel vestirsi, ed è un aspetto che rientra tra gli elementi che possono attirarci o meno di una persona (pur essendo un aspetto sicuramente secondario). Il mio ragazzo dice che mi ama di più quando sono in pigiama, seduta sul letto, acqua e sapone, perchè sono io....però naturalmente apprezza molto quando mi vesto carina, o semplicemente con capi che mi stanno bene (possono essere anche un paio di jeans e una maglietta che a lui piace, per esempio). A volte mi ha dato dei consigli o ha espresso preferenze, anche io gli dico che con alcuni colori sta meglio...penso sia normale. Oppure consigli sul taglio di capelli ecc.. ma, ripeto, sono consigli, a volte io stessa li chiedo a lui,e lui a me. Sono piccole cose, dettagli, se ci si ama. Ma comunque non vanno trascurati, e lo scopo dovrebbe essere quello di piacere e piacersi.

Detto questo, vergognarsi di come si veste chi si ha a fianco è una frase forte e offensiva. Però, come diceva Iggy (e concordo) è una frase tristemente schietta e sincera. E' stato u cafone a dirla, ma se l'ha detta vuol dire che l'ha pensata. Di conseguenza.....boh, mi verrebbero da fare un bel po' di considerazioni...sarebbe facile per me dire che se pensa queste cose non ti ama, che è superficiale, che non capisco come si possa stare con una persona così...in effetti sono le frasi che mi passano per la testa in questo momento. Ma forse non hanno senso, perchè Pax...se ci stai insieme un motivo c'è. E io non voglio discutere su questo. Solo mi dispiace di quello che devi sopportare

Condivido in pieno con Iggy e Alexsanda... sono i modi a non essere giusti!
    Dello stile personale si può parlare, se ragazzo o amiche mi dicono qualcosa sul vestire (anche il prete che dirige il mio coro in realtà ce l'ha parecchio col cavallo dei miei calzoni ) a me può far anche piacere ma se il tono è offensivo, l'estremo si ribalta e mi posso sentire davvero molto ferita. Anche perchè c'è sempre un perchè dietro le cose. Se lei non ama vestirsi in modo femminile o appariscente ci sarà un motivo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    cara pax capisco la tua inc..
    del resto è anche vero che deve essere stato molto difficile per il tuo ragazzo farti questo discorso, non per niente c'è riuscito solo ora dopo ben due anni. è da vedere anche in quale situazione e quale spunto lo abbia spinto ad aprirsi con te e correre il rischio di una tua reazione negativa pur di riuscire ad essere pienamente se stesso e sincero con te. in fondo ti ha espresso il suo vissuto... certo è che adesso sta a te vedere quanto tu voglia assecondare i suoi gusti e desideri... quello che ti ha detto quanto si discosta da quella che tu credevi fosse la sua idea di te?
    ti consiglio di seguire il suo modello... apriti con lui, digli come stai, chiedi chiarimenti... corri anche tu il rischio...
    ti abbraccio
    Rosamund

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Grazie mille per le vostre risposte. Da un lato penso che il mio ragazzo abbia fatto bene a dire ciò che pensava da tempo, però credo anche che nell'affrontare certi discorsi bisogna avere delicatezza perchè frasi come "mi imbarazzo per te" fanno molto male. In realtà non penso di essere trasandata,o meglio, mi vesto in modo semplice, non ho mai seguito la moda,nè tantomeno mi è mai interessata, i jeans sono quasi una seconda pelle.Sicuramente ne riparleremo, posso cercare di essere maggiormente femminile, ma se non dovessi trovarmi a mio agio sicuramente non forzerò la mia natura.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io credo che Pax si vesta in modo semplice e non appariscente perchè, da quello che ho potuto capire di lei dal forum, è estremamente insicura di sè e forse non consapevole delle sue qualità (anche fisiche, magari)

Può essere... anche a me è parso così.

Comunque neanche io mi vesto in modo femminile... ma se devo scegliere una motivazione forse è perchè sono eccessivamente sicura di me

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy