• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Affezionato

psicologia sociale+tecniche dell'intervista

Ciao sto al primo anno di intervento clinico, il 22 febbraio ho l'esame di psicologia sociale+ tecniche dell'intervista con valenza di 8 crediti...qualcuno che lo ha già dato, sa darmi suggerimenti e/o domande d esame?! ve ne sarei infinitamente grata. Grazie...aspetto vostre notizie. baci LARA

Partecipante Affezionato
    Per fovore, datemi una mano Non c'è nessuno di "intervento clinico che già l ha fatto o ha informazioni? vorrei sapere le domande,orientativamente, i libri più importanti da studiare meglio, dal momento che ne sono 4. per favore grazie di cuore
    Lara

yumiroby
    Ospite non registrato
    Ciao, io ho fatto psicologia sociale il 5 febbraio e nelle mie domande non c'erano nè il capitolo 9 del manuale di psicologia sociale, nè il libro sui gruppi di Zucchermaglio, e questa omissione l'avevo già letta su altri forum, significa che è ricorrente. Il capitolo 6 del manuale è il riassunto (esaustivo) del libro sui gruppi di Zucchermaglio, che oltretutto è veramente ostico! Se vai su Appunti d'esame, ti puoi scaricare il riassunto del manuale di psicologia sociale di Mantovani, una mia amica ha studiato solo su quello perchè non aveva tempo ed è andata veramente bene! E' molto utile anche per ripassare perchè è schematico ma completo. Per quanto riguarda tecniche dell'intervista non so, perchè anche io lo faccio il 22, ho letto in giro che il libro più piccolo, quello blu, è bene o male il riassunto di quello più grande e che in tanti si sono preparati solo su quello grande.
    Ciao, e in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato
    Grazie..non mi sei stata d'aiuto.. di più!!! Grazie mille!!!! pensa che ho finit di fa il manuale e stavo iniziando il libro verde(quello grande) di tecn dell'interv, quindi....interrompo e leggo il piccolo!! grazie mille per il tuo aiuto!!! in bocca al lupo per l esame!!!!! bacioni!!!!

yumiroby
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da larettasweet Visualizza messaggio
    Grazie..non mi sei stata d'aiuto.. di più!!! Grazie mille!!!! pensa che ho finit di fa il manuale e stavo iniziando il libro verde(quello grande) di tecn dell'interv, quindi....interrompo e leggo il piccolo!! grazie mille per il tuo aiuto!!! in bocca al lupo per l esame!!!!! bacioni!!!!

Io veramente intendevo il contrario studiare quello grande (verde) e poi leggere solo velocemente quello piccolo (blu) se mi rimane tempo. Quello principale è "tecniche dell'intervista e del questionario" di Zammuner, quello cioè da studiare.
    Ciao!

Partecipante Affezionato
    ho visto ahahahahaha......
    grazie ancora :-)

yumiroby
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da larettasweet Visualizza messaggio
    ho visto ahahahahaha......
    grazie ancora :-)
    Laretta, mi raccomando però non trascurare completamente gli argomenti che ti ho detto che in esame non ho trovato, uno sguardo dallo su tutto comunque, anche se veloce, perchè non è detto che i test siano sempre gli stessi. Te lo dico perchè a volte l'esperienza di una persona può non andar bene per un'altra, anche se statisticamente le domande sono sempre le stesse. Ciao e in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato
    me li ficco tutti in testa ahah

Partecipante L'avatar di lunabluxx
    ciao ragazze..anki io ho l'esame il 22 di teckine dell'int e del quest..
    ma di ciò ke voi sapete, ci sono domande riguardanti le slides ke la prof ha fatto vedere durante le lezioni???perkè determinati argomenti delle slides nn c sn sul libro, cm alcune, anzi molte cose del libro nn c sono sulle slide, mentre in quello d sociale io ho esclusiavemnte studiato sulle slides..vi prego, aiutatemi...

Matricola L'avatar di rapunsetta
    fa entrare in ordine alfabetico o ci si può sedere dove si pare?

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Di solito fa sedere in ordine alfabetico... :s Poi magari stavolta ti va bene, non so! Comunque basta studiare le slides... Io ho studiato solo quelle e ho dato una lettura veloce ai 2 libri principali e ho preso 30 e lode!

Partecipante L'avatar di **GyVe**
    Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Di solito fa sedere in ordine alfabetico... :s Poi magari stavolta ti va bene, non so! Comunque basta studiare le slides... Io ho studiato solo quelle e ho dato una lettura veloce ai 2 libri principali e ho preso 30 e lode!
    come hai fatto a prendere la lode se l'esame è a crocette??

Partecipante Affezionato
    Io gli slide non li ho studiati
    NOOOO e ora? ma chiede cose degli slide?? allora perchè caz.o non lo dicono!!!ufff..sui libri non ci so le cose degli slide!!!!

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Citazione Originalmente inviato da **GyVe** Visualizza messaggio
    come hai fatto a prendere la lode se l'esame è a crocette??
    Perchè non ci sono 30 domande, ma 32! Quindi c'è più probabilità di superarlo!

Laretta, se hai studiato i libri ancora meglio!!!

Partecipante L'avatar di **GyVe**
    Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Perchè non ci sono 30 domande, ma 32! Quindi c'è più probabilità di superarlo!
    Ottima notizia! Ora capisco perchè a darlo siamo 250..
    (io sono del cognitivo e me l'hanno consigliato come esame a scelta dato che c'erano le crocette)

Dio! Se vi preoccupate per un esame del genere, mi chiedo cosa farete quando dovrete dare un neuropsichiatria infantile per esempio..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy