• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    miriana80
    Ospite non registrato

Avrei Urgente Bisogno Di Aiuto!

Salve a tutti,
    sono una ragazza iscritta alla SSIS e essendo completamente "a digiuno" di psicologia, volevo gentilmente chiedere se qualcuno poteva darmi una mano per una relazione sull'adolescenza e il disagio adolescenziale(bullismo,anoressia,bulimia).Sono graditi suggerimenti o indicazioni di materiale.
    P.s ho provato a cercare negli appunti,ma avendo pochi crediti,non sono riuscita a scaricare nulla:-(!Grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Per il bullismo un ottimo testo, semplice e accessibile ma completo, è " Bullismo a scuola" di Dan Olweus edito dalla Giunti
    Polda82

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Un'altro libro utile sul bullismo è "Bullismo che fare?" se non ricordo male è di Menesini e Fonzi. Oltre a spiegare il fenomeno mette in rilievo delle ottime tecniche per contrastarlo
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Ciao, ti scrivo due link dove sono riportate delle bibliografie riguardanti il bullismo...spero tu possa trovare qualcosa di utile!
    - Servizi Bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia - Farsi un'idea - Un gioco crudele
    - http://www.smontailbullo.it/upload/d...20BULLISMO.pdf
    Per i disordini alimentari, prova a vedere qua:
    1) © PSYCHOMEDIA - Anoressia e Bulimia
    2) BIBLIOGRAFIA SULL'ANORESSIA
    Ciao ciao!!!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

TylerdDurden
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi,anche io vorrei unirmi all'appello di Miriana. Sto cercando materiale sul bullismo,in particolar modo ricerche e questionari,italiani e stranieri...Sto gia cercando su internet e per biblioteche,ma vorrei avere piu informazioni possibili.Quindi chiedo a chiunque può,di postarmi piu link possibili....grazie a tutti.

Privacy Policy