• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante

tesina disturbi alimentari

Ragazzi ho bisogno di una mano! Sono una ragazza al secondo anno di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale e per il 22 febbraio devo depositare il titolo della tesina che poi consegnerò a giugno. Ecco il mio problema, faccio una fatica assurda con la bibliografia. Insomma, brutto scrivere il titolo ed i vari capitoli quando poi magari non troverò nulla o poco cui fare riferimento. Come tema da trattare mi piaceva "Come possono i pensieri fare ingrassare o dimagrire?" oppure "Bed ed obesità: oltre la magrezza l'altra faccia della sofferenza."
    Che ne dite? Aspetto consigli. Vi ringrazio in anticipo e prometto di citarvi...

ciao arianna
    io mica sono sicura di avere capito bene: non sarebbe molto più facile partire dal materiale - dalla bibliografia - e da lì passare allo scrivere titoli e capitoli? penso che partendo da pochi testi che trattino di questi disturbi (fairburn per il bed, per esempio) e restringendo il tuo campo di interesse studiando le bibliografie dei libri o degli articoli che ti capitano sotto mano, potrebbe essere più semplice.
    recentemente ho letto "la società bulimica. le trasformazioni simboliche del corpo tra edonismo e autocontrollo" di luisa stagi - si legge tranquillamente in poco tempo, se hai un'"infarinatura" e ha un'ottima bibliografia, per dire...
    in bocca al lupo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante
    Grazie mille! Hai ragione, il problema è che mi servono titolo e capitoli per venerdì prossimo e sono super impegnata. Oltretutto sono pure influenzata e non riesco ad uscire per andare in biblioteca o in libreria per i testi. Grazie ancora, vedrò come fare.

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Ciao Arianna,
    cerca gli articoli e libri della Sassaroli sul rimuginio e disturbi alimentari, credo ti possano essere utili. Per i titoli esatti li puoi trovare sul sito :
    studi cognitivi
    Io ho seguito un suo workshop e l'ho trovata interessante.
    in bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    ciao. scusa s e mi intrometto ma ho letto su un giornale che vi è un nuovo disturbo dell'alimentazione: la BIGOREXIA o detta nahce anoressia inversa, consiste nel vedersi troppo magri e si desisra costantemente aumentare la massa corpea....

non so che altro dirti, anche perchè non ne ho sentito molto parlare, però semmai fosse una cosa nuona sarebbe interessante approfondirla, no?

in bocca al lupo
    ciao
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Partecipante Esperto
    A proposito della BIG-OREXIA questo mi sembra un link interessante UOMINI Pazzo di se' | Dmemory

Ciao a tutti!!
    Sto pensando ad una tesina sulle relazioni fra disturbi alimentari e dipendenze da sostanze, qualcuno ha in mente dei riferimenti bibliografici e/o degli spunti su cosa PUò ESSERE IMPORTANTE SOTTOLINEARE? Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Riferimento: tesina disturbi alimentari

ciao
    scusatemi se mi intromentto , sapete indicarmi gentilmente dove posso recuperare argomenti o un piccolo aiuto per risovere la mancanza di appetito nei bambini piccoli ( 2 anni) .
    Vi rigrazio infinitamente da adesso

Privacy Policy