• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Compleanno di mio babbo

Allora il 23 febbraio sarà il compleanno di mio babbo, compirà ben 53 anni e io voglio fargli una festa che non dimenticherà per molto tempo. Vedete il fatto che per un periodo mio babbo ed io siamo stati in lotta, non ci parlavamo, siamo stati quasi un anno senza parlarci, o meglio lui tentava ma io no.

Voleva fare un buffet in piedi, così volevo organizzare io tutto. ma la cosa certa è solo il dolce con relativa decorazione (Duccio hai capito vero che è il tuo dolce??? )

Idee per il menù???
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

!Faralas!
    Ospite non registrato
    magari un antipastino di mare.... polpa di granchio... i polipetti.. vongole... ecc ecc

di primo un insalata di riso.. o la pasta fredda

di secondo... nn so.. magari un insalata di pollo

contorno un insalata mista.. lattuga mais pomodori....

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    anche torte salate,quiches (spero si scriva così)..

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

L'avatar di Duccio
    Si si di idee ce ne sono tremila..
    Allora ... una cosa ad effetto sono delle tartine con il guscio a conchiglia (le trovi nei supermercati) ..ci metti una foglia di insalata e la salsa cocktaill..e due gamberetti...
    Oppure... si fanno due belle frittate grandi e basse...con aggiunta di latte e parmiggiano, si farciscono, a piacere, con speck e stracchino o prosciutto cotto e mozzarella. Si avvolgono come un rotolo e e si mettono in frigo, dopo averle incartate con la carta d'alluminio...Prima della cena si tagliano a fette ed ognuna viene infilzata
    con una bandierina o con quei stuzzicadenti colorati adatti per le feste!!!
    carpaccio di carciofi... o una bresaola...
    involtini di prosciutto arrosto ripieni di philadelphia (o qualsiasi altro formaggio molle) ed erba cipollina
    sedano con gorgonzola avvolto da prosciutto crudo
    insalata di melone e feta
    Prepara alcuni spiedini coloratissimi e molto sfiziosi intervallando funghetti
    olive nere, verdi o farcite, carciofini, piccoli wusterl, mozzarelline, salame,
    formaggio, cetriolini e tutto cio' che, di buono, ti viene suggerito dalla fantasia...
    Taglia una bella mela a meta' e ricoprila con carta argentata...
    Infilza gli spiedini e avrai un piatto che si mangia anche con gli occhi!
    Qualche torta salata ...
    Un piatto freddo egiziano che conosco.. prepari un abbondante soffritto con le cipolle, ci versi un bel po' di soia... Cuoci la pasta, possibilmente penne o penne rigate...basta sia pasta corta.... versi il soffritto sulla pasta lasciata precedentemente freddare e ci metti dei vasetti di yogurt quello piu magro e bianco che c'e' ... e ci metti dentro anche un vasetto...o due di condiriso....
    e' davvero buonissimo.... il sapore agro dello yogurt con la soia la cipoolla...e poi il resto...si sposano alla perfezione...li metti in frigo e poi li servi...si fa in due minuti ed e' buonissimo...Provare per credere

p.s. il mio legale ti contattera' al piu' presto per i diritti per il mio dolce........

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    la domanda te la rigiro: qual'è il piatto preferito di tuo padre???? io lo vizierei così! tanti piatti preferiti primo preferito,secondo preferito, contorno preferito e dolce di Duccio! che ne pensi???

Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    la domanda te la rigiro: qual'è il piatto preferito di tuo padre???? io lo vizierei così! tanti piatti preferiti primo preferito,secondo preferito, contorno preferito e dolce di Duccio! che ne pensi???
    Primo preferito: Pizza
    Secondo preferito: Pizza
    Contorno preferito: Pizza
    Ultima modifica di magictoldo : 11-02-2008 alle ore 16.45.43
    FEDERICA

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Tuo padre ne sà
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Duccio
    Andrebbe d'accordo con un mio amico che vivrebbe di pizza...Praticamente lui non fa mai colazione la mattina..ma se gli capita di avere le Speedypizza... se ne inforna due e via......
    Cmq un buffet a base di pizza e basta e' un po' triste...Magari vai a prendere un paio alla Spera...la migliore pizzerie di Firenze...

Blog Entries
    7
    Siccome mio fratello fa l'alberghiero ho chiesto consigli anche a lui per un probabile menù...

Tutta roba buona, ma non molto fattibile...
    FEDERICA

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    senti hai provato a pensare a un menù a base di pesce??? tipo spaghetti aglio olio e tonno (oppure spaghetti con le vongole) e poi un secondo di pesce tipo gamberetti fritti oppure che ne so merluzzo impanato (ho appena finito di mangiare ma sbavo ugualmente!!) e poi contorno di insalata o peperoni fritti e poi il dolce di Duccio. spumante secondo me non guasterebbe...che ne pensi??? magari come antipastino sempre qualcosa a base di pesce tipo quelli che diceva Duccio (tartine) o quello che dice Faralas...oppure dei panzerottini tipo 2 o 3 a testa....che ne pensi???

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    sul thread del ricettario di ops ci sono tante ricette sfiziose..

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    è vero ha ragione claudia ci sono un sacco di ricettine!!

visto che è inverno io farei delle paste al forno, delle lasagne delle crepes dei cannelloni.

e prima di questo tanti antipasti.

cosi poi passerei al dolce
    Alessandra

L'avatar di Duccio
    Allora questo buffet??
    Su raccontaci se hai messo in pratica qualche piatto consigliato...

Blog Entries
    7
    Certo che è stato fatto:

Patatine, pop corn,noccioline,olive....
    Prosciutto,lonzino...
    crostini cn la salsiccia e lo stracchino, rotolini di philadelphia e salmone
    pizza
    focaccia ripiena
    Dolce di Duccio (che ha avuto un successone, però nn ti pago i diritti perchè l'ho modificato e quindi nn è più la ricetta originale)
    Zuppa inglese al caffè, classica, all' archermes
    FEDERICA

Privacy Policy