• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato

iscrizione albo psicologi emilia-romagna!

Prima di aprire questa discussione ho provato con il motore di ricerca ma mi sono rimasti dei dubbi.
    Leggo nelle altre discussioni aperte su questo argomento, che in molte regioni la prima iscrizione è meno cara rispetto agli anni successivi, alcuni parlando addirittura della metà.
    Perchè invece sul sito dell'ordine dell'emilia romagna la tassa di iscrizione per la prima volta è più alta?
    Per lavorare come psicologi è obbligatoria che sia confermata l'iscrizione all'ordine vero?Nel frattempo non si può lavorare?
    grazie a chi mi vorrà rispondere.

Neofita L'avatar di siria76
    Citazione Originalmente inviato da darksky^ Visualizza messaggio
    Prima di aprire questa discussione ho provato con il motore di ricerca ma mi sono rimasti dei dubbi.
    Leggo nelle altre discussioni aperte su questo argomento, che in molte regioni la prima iscrizione è meno cara rispetto agli anni successivi, alcuni parlando addirittura della metà.
    Perchè invece sul sito dell'ordine dell'emilia romagna la tassa di iscrizione per la prima volta è più alta?
    Per lavorare come psicologi è obbligatoria che sia confermata l'iscrizione all'ordine vero?Nel frattempo non si può lavorare?
    grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Ciao Darksky,
    sono iscritta all'albo dell'emilia romagna e ti sbagli perchè la quota per iscritti che vanno dal 2003 ad oggi è di 150 euro a differenza degli iscritti più "anziani" che pagano 165!Comunque ti consiglio per qualsiasi info che riguarda l'ordine di chiamare direttamente loro, sono gentilissimi e qualsiasi dubbio hai ti rispondono!
    In bocca al lupo per tutto!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da siria76 Visualizza messaggio
    Ciao Darksky,
    sono iscritta all'albo dell'emilia romagna e ti sbagli perchè la quota per iscritti che vanno dal 2003 ad oggi è di 150 euro a differenza degli iscritti più "anziani" che pagano 165!Comunque ti consiglio per qualsiasi info che riguarda l'ordine di chiamare direttamente loro, sono gentilissimi e qualsiasi dubbio hai ti rispondono!
    In bocca al lupo per tutto!
    Allora il sito dice cose non vere?

Come iscriversi all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna:

Compilare il modulo appropriato che si può scaricare accedendo alla pagina Moduli on line apri pagina o che si può ritirare presso i nostri uffici, apporre la marca da bollo da 14,62 €, effettuare il versamento da 75,00 Euro (sul nostro c.c. postale) e il versamento da 168 € (per le Tasse e Concessioni governative) seguendo le coordinate indicate sul modulo, allegare le ricevute dei 2 versamenti al modulo compilato, unire una foto formato tessera e la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale e spedire o consegnare tutto ai nostri uffici. Non occorrono altri documenti.

168+75...
    in confronto a 150 non mi sembra tutta sta gran agevolazione per i nuovi iscritti.

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    a me risulta che i 168 euro siano di tasse che paghi allo Stato, e che paghi una volta per tutte solo all'iscrizione...i 75€ invece sono i soldi che vuole l'ordine, e che si raddoppiano infatti gli anni successivi fino ad arrivare a 150€ per gli iscritti dopo il 2003

Neofita L'avatar di siria76
    Citazione Originalmente inviato da Bellatrix Visualizza messaggio
    a me risulta che i 168 euro siano di tasse che paghi allo Stato, e che paghi una volta per tutte solo all'iscrizione...i 75€ invece sono i soldi che vuole l'ordine, e che si raddoppiano infatti gli anni successivi fino ad arrivare a 150€ per gli iscritti dopo il 2003
    Sì scusami ma ha ragione Bellatrix; il primo anno si paga di più perchè c'è la tassa dello stato in più ma poi gli altri anni è come ti ho scritto prima...

Partecipante Affezionato
    Scusate ma siete tutti psicologi dell'emilia romagna? Io sono marchigiana e vorrei sapere cosa implica l'iscrizione ad un albo piuttosto che ad un altro..io non mi sono ancora iscritta,ho superato l'esame di stato a Bologna a ottobre 2007 e ..vorrei sapere da voi qualche notizia in più!
    A proposito io sono di pS.DEL LAVORO,MA SECONDO VOI COME SI FA A LAVORARE IN QUESTO CAMPO...A ME SEMBRA CHE NON CI SIA LA CULTURA IN ITALIA,CI SONO LAUREATI IN OGNI MATERIA CHE SVOLGONO IL NOSTRO MESTIERE...NON TROVATE???
    C'è qualcuno che lavora in questa area e può darmi qualche news................?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    ma guarda clodinas, io da quel che so lo psicologo del lavoro non ha bisogno di iscriversi all'albo per lavorare, che è invece indispensabile per lo psicologo clinico...
    non so questo è quello che sapevo io, magari sbaglio, se è così correggetemi!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Privacy Policy