• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Tecniche di indagine della PersonalitÓ 2008 (prof. Armezzani)

Ciao a tutti !!!...Ŕ da poco che sono iscritto ma gia non posso fare a meno del sito perche secondo me Ŕ utilissimo!..ritornando a noi io sono Luca sono un anno fuori corso e iscritto alla laurea triennale in Scienze Psicologiche della PersonalitÓ e Delle Relazioni Interpersonali 1 Curriculum,oltre a questo Lavoro e quindi ho poco tempo per frequentare cmq avrei bisogno di tutte le notizie possibili riguardo all esame di Tecniche di Indagine Della PersonalitÓ 2008 della Proff. Armezzani (come si svolge l'esame magari qualcuno che l ha fatto da poco,i testi da usare anche perchŔ ho scaricato da qui materiale interessantissimo ma non so se Ŕ pertinente con l'esame,e poi se c'e qualcuno pi¨ pertinente riguardo al num di crediti che vale l' esame perchŔ a seconda dell anno di immatricolazione sembra variare e ho un p˛ di confusionemumble::!!!)grazie a tutti !!

Luca

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Mi associo alla richiesta,comunque da quello che so i libri sono: Esperienza e significato nelle scienze psicologiche, (libro a scelta), Tecniche costruttiviste per la diagnosi psicologica e Il metodo Rorschach. In pi¨ volevo sapere: ho sentito dire che all'esame chiede una domanda sul libro a scelta e l'altra Ŕ sul Rorschach, cioŔ cosa chiede? grazie!

ciao a tutti!....cercasi disperatamente risposte ..!!!l esame Ŕ mercoledi!!!

Ultima modifica di aioria1234 : 11-02-2008 alle ore 21.00.00

chiaradb
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!!
    allora io l'esame l'ho fatto l'anno scorso!!!le cose nn penso siano cambiate....il corso Ŕ da 8 cr. L'insegnante Ŕ brava e mediamente da voti alti....
    C sono 4 libri x˛ si possono scegliere...
    I 2 testi fondamentali sono
    "tecniche costruttiviste x la diagnosi psicologica" Armezzani
    "Il metodo Rorschach" Passi tognazzo
    Tu devi scegliere uno dei 2 studiarlo e poi lei all'esame in base al libro scelto da o una griglia di repertorio (se hai scelto il suo libro) o un Rorschach da siglare...in parole povere devi essere in grado di fare DIAGNOSI!!
    Poi x gli altri 2 libri...uno era "in prima persona" ed Ŕ interessante e l'altro nn ricordo bene il titolo ma riguardava la storia del costruttivismo. Anche qui ne devi scegliere uno!!!!
    L'esame ha 2 domande...una Ŕ concettuale ma chiede soprattutto il tuo pensiero....lascia consultare anche i libri.
    L'altra Ŕ la presentazione di un caso clinico o cn le griglie o cn il Rorschach...Lý Ŕ un pochino pi¨ complicato...x˛ cm esame nn Ŕ impossibile!!!

Riferimento: Tecniche di indagine della PersonalitÓ 2008 (prof. Armezzani)

Ultima modifica di aioria1234 : 21-06-2008 alle ore 04.13.34

ciao volevo sapere se qualcuno aveva notizie di com Ŕ questo esame adesso.....se le modalitÓ sono sempre le stesse.....grazie a tutti!!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da aioria1234 Visualizza messaggio
    ciao volevo sapere se qualcuno aveva notizie di com Ŕ questo esame adesso.....se le modalitÓ sono sempre le stesse.....grazie a tutti!!
    io l'ho fatto l'anno scorso, c'era una parte del compito che consisteva nell'interpretare una grigia di repertorio o siglare un rorschach e cercare di fare una diagnosi e poi una domanda aperta, critica sul libro a scelta. a lei interessa molto cosa avete tratto voi dal corso, non solo che sappiate a memoria le cose. in bocca al lupo!

ciao grazie mille per i chiarimenti....io purtroppo non ho potuto frequentARE il corso Ŕ fattibile lo stesso l esame?!

Ciao! volevo sapere se qualcuno di voi sa se il testo da studiare Ŕ " Tecniche costruttiviste per la diagnosi psicologica" o " Tecniche costruttiviste per l'indagine psicologica",perchŔ nella lista dei testi da studiare avrebbero scritto il secondo,ma da quello che mi risulta Ŕ invece il primo. Grazie!

Matricola

Ricerca libro Armezzani

Buon Giorno Colleghi!
    Sto cercando il testo, per l'esame di Tecniche di Indagine della PersonalitÓ con Prof. Armezzani,: "Tecniche costruttiviste per l'indagine della PersonalitÓ" scritto da Armezzani, Grimaldi e Pezzullo edito McGraw-Hill!
    Purtroppo questo testo non c'Ŕ da tempo perchŔ in ristampa ed effettivamente non sanno se lo ristamperanno, quindi non c'Ŕ!qualcuno di voi ne ha una copia che magari vende o delle fotocopie?
    So che la Docente sa che Ŕ impossibile trovarlo e ho provato a scriverle per avere un testo in sostituzione per˛ non c'Ŕ trippa per gatti ovvero non mi ha risposto e ho l'esame tra poco....
    Chiedo AIUTO!
    Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle

Riferimento: Ricerca libro Armezzani

Io il libro ce l'ho,per˛ anche io lo sto usando,perchŔ ho l'esame a breve...te lo posso concedere per leggerlo se vuoi...
    Ultima modifica di Biz : 22-06-2009 alle ore 16.05.05
    "Il peggior peccato contro i nostri simili non Ŕ l'odio, ma l'indifferenza: questa Ŕ l'essenza della disumanitÓ."
    George Bernard Shaw

"Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa..."

Matricola

Ciao!
    Volevo chiedere: il libro di quante pagine Ŕ?
    ti chiedo questo in modo tale che mi posso organizzare con i tempi per la consegna a te.
    Grazie Giulia

Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle

Sono 295 pagine,per˛ se consideri che sono fotocopie,ci sono due pagine per libro,quindi saranno circa 150 pagine in totale...l'importante Ŕ che me le torni per giorni 11 perchŔ inizio a studiarlo...
    "Il peggior peccato contro i nostri simili non Ŕ l'odio, ma l'indifferenza: questa Ŕ l'essenza della disumanitÓ."
    George Bernard Shaw

"Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa..."

Partecipante L'avatar di giuliacd

ciao a tutti !!!
    Io ho seguito il corso della prof armezzani l'anno scorso...ma non ho potuto sotenere l'esame per problemi di lavoro. Mi sono accorta che quest'anno il corso Ŕ tenuto oltre che dall'armezzani anche da Paduanello? se mi iscrivo alla lista dell'esame di tecniche di indagine con chi dei due sostengo l'esame? che differenza c'Ŕ tra i due moduli? e qualcuno sa dirmi in cosa esattamente consiste l'esame quest'anno?
    Grazie in anticipo
    P.s: ho scritto una mail alla Armezzani ma non ha risposto!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy