• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 62
    paoletta81
    Ospite non registrato

[MAG-SEB] Tecniche psicometriche (Scalisi)

Ragazzi mi servono dei consigli riguardo quest'esame, sono nei casini!
    non ci capisco nulla, credo di avere un blocco mentale
    Credete sia più fattibile (sempre che lo sia ) da frequentante o da non frequentante? chi sta frequentando può scrivermi un veloce resoconto delle lezioni?
    grazie grazie e ancora grazie!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 19-11-2011 alle ore 00.30.38

Partecipante Super Figo L'avatar di Elvy
    Paoletta non ti abbattere
    Dai se proprio non riesci lo fai con me da non frequentante
    Scherzi a parte..da frequentante è più semplice e si è avvantaggiati, ma sei riesci ad "ingranare" bene, altrimenti sembra tutto impossibile!
    I'm

Partecipante L'avatar di antonio83
    ciao...purtroppo nn posso seguire le lezioni della scalisi...
    qualcuno sa dirmi se il programma resta lo stesso (bisogna studiare sempre dalle sue dispense)?
    grazie

paoletta81
    Ospite non registrato
    Ciao antonio,
    non potendo frequentare nemmeno io mi sento un pò svantaggiata, sò che frequentando è sicuramente tutto più semplice perchè si fanno degli esercizi in aula, e lei segue le sue dispense. Mi hanno detto che darà due compiti, per i frequentanti ci saranno gli esercizi svolti in aula appunto (quindi un compito più pratico), mentre per i non frequentanti dovrebbe essere più teorico. Che io sappia non prende le firme, quindi puoi decidere il giorno stesso dell'esame quale modalità scegliere, ovviamente a tuo rischio e pericolo!
    Questo è tutto quello che sò, spero di poter leggere qualcuno che frequenta e può darci notizie in più
    ciao!!

Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    ciao!io frequento la scalisi e proprio ogi ha detto che gli esercizi che ci sono delle dispense che lei ha dato sono + difficili dell'esame che avremo a fine corso,l'esame da non frequentanti verterà sui libri e quindi è teorico, ma a quanto so non è molto difficile!
    confermo che lei non prende le firme ma all'esame non è proprio semplice fare il compito da frequentante!

paoletta81
    Ospite non registrato
    io ho visto un appello passato del 2006 dei frequentanti e sono tutti voti altissimi!!
    ho visto invece appelli successivi con pochissime persone e quelle poche avevano voti
    bassi o addirittura insuff.
    Evidentemente una differenza c'è!

Partecipante Super Figo L'avatar di Elvy
    Paola non basarti solo sui voti..
    L'esame non è più o meno facile, dipende molto da te, da quanto riesci a "capire" gli esercizi e da quanto ti senti più "pratica"..
    Ci sono persone che bocciate allo scritto da frequntante poi sono riuscite a prender 30 sulla teoria.. ma te l'ho detto è molto soggettivo..
    Unico consiglio..se non segui sempre (come ho fatto io!) non conviene assolutamente farlo da frequentante! Fare gli esercizi a casa da soli non è la stessa cosa che rivederli in aula con la prof
    I'm

paoletta81
    Ospite non registrato
    D'accordo Vera, grazie dei consigli

Partecipante Assiduo

Modalita' Esame

Ciao a tutti,

se può tranquillizzarvi la prof ha detto che all'esame fornirà a ciascuno due compiti (per frequentanti e non) e saremo liberi di scegliere quale consegnare.

Ovviamente chi non frequenta avrà problemi a svolgere gli esercizi (ci vuole pratica!), chi frequenta, invece, si troverà di fronte ad un compito di tipo nozionistico (creda convenga per i non frequentanti).

La Scalisi è una grande, è nata proprio per insegnare Psicometria!

Buono studio a tutti!

Matricola
    Salve io sto frequentando la Scalisi.
    Se vi può essere utile l'ultima settimana di lezione farà solo esercitazione

Partecipante Affezionato
    Ciao A Tutti! Ho Saputo Che La Prof Ha Dato Delle Simulazioni D' Esame Si Aper Frequentanti Ke Per Non..qualkuno Sa Dirmi Di Ke Si Tratta?!come Sono Impostate Le Domande Per I Non Frequentanti?grazie Mille...aiuto Per Favoreeeeeee!!!

paoletta81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Ciao A Tutti! Ho Saputo Che La Prof Ha Dato Delle Simulazioni D' Esame Si Aper Frequentanti Ke Per Non..qualkuno Sa Dirmi Di Ke Si Tratta?!come Sono Impostate Le Domande Per I Non Frequentanti?grazie Mille...aiuto Per Favoreeeeeee!!!
    Ciao, sì nelle sue dispense ci sono dei fac-simile del compito d'esame.
    sono domande chiuse, ci sono delle tabelle da completare con dei dati (devi indicare la variabile indipendente e la dipendente, la tecnica statistica utilizzata, la scala di misura..). Sono esercizi abbastanza semplici, sempre che lei segua il fac-simile! non ho uno scanner a disposizione se no ti avrei inviato il fac-simile per e.mail.
    Chiedimi pure se vuoi sapere qualcosa di più specifico!
    Ultima modifica di paoletta81 : 27-03-2008 alle ore 21.31.53

Partecipante Affezionato
    Maper caso i risultati sono usciti ma sono in facoltà?!io ricordavo che dovevano uscire il 2!!Sapete qualcosa in merito?!Ciao!!

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Maper caso i risultati sono usciti ma sono in facoltà?!io ricordavo che dovevano uscire il 2!!Sapete qualcosa in merito?!Ciao!!
    No, la Prof ha detto che sarebbero usciti l'11 aprile alle ore 14. Ne sono sicura perchè anche altre ragazze hanno sentito così.

Un'altra settimana d'attesa...

Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Sono Usciti I Risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy