• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

consiglio tirocinio/supplenze a scuola

ciao a tutti!
    vi chiedo un consiglio, da settembre sto svolgendo il tirocinio post laurea presso l ospedale, è un tirocinio impegnativo ma anche molto formativo.

inaspettatamente proprio da quest anno mi stanno chiamando spesso per fare supplenze a scuola... ho detto spesso di no per poter frequentare il tir. Ultimamente però, un po per avere qualche soldino.. un po per salire in graduatoria.. in vista degli anni avvenire ( non si sa mai, putroppo per noi non è facile trovare un lavoro attinente..) ho risposta alla chiamata e ho fatto qualche giorno di supplenza. Di conseguenza qualche volta ho saltato il tirocinio oppure ci sono andata di pomeriggio.
    la Tutor che in parte capisce l'importanza per me di fare queste supplenze ha un atteggiamento ambivalente..Sembra infastidita delle mie assenze ( tra l altro cmq poche) e un po me "la fa pagare" facendomi fare meno visite e avendo un atteggimaento un po freddo nei miei confronti.

A questo punto mi sento in colpa e credo di non farne più... anche se un po mi secca.

voi che fareste? ho fatto male ad accettare?
    consigliatemi...please

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    ma cosa te ne importa: non è una visita in più che ti cambia la vita: se ne deve fare di gavetta da psicolgo! fai tutte e due portale avanti entrambe
    le tutor sono delle furbone fanno di tutto per scaricare il lavoro per non parlare dei servizi.
    in bocca al lupo take it easy

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Che ti importa??Continua le supplenze e a seguire quello che ti fa fare..nella vita bisogna coltivare tutto quello che si ha a disposizione...Lo sai che la nostra carriera è lunga e dispendiosa..I soldini nn basteranno mai..
    Piuttosto che preoccuparti del tuo supervisore, lavora e rifletti sul tuo senso di colpa..Ti aiuterà a capirti meglio..

grazie ragazze!!
    infatti è quello che sto facendo...

il mio senso di colpa deriva in parte dal vedere che le mie colleghe di tirocinio non lavorano, e si dedicano completamente a questo tirocinio..io invece sono sempre un po stressata dal fare coincidere i vari orari.. correre da una parte della città all altra.. ( mi sto facend un mazzo..), loro sono sempre disponibil per la tutor io difatto qualche volta manco.. e questo mi rende forse meno simpatica a lei..(anche se una volta mi ha fatto un gran bel complimento..)

vedremo.. vi farò sapere i risvolti...

amarilli
    Ospite non registrato
    Scusa Nefertiti, posso farti una domanda? Come hai fatto ad entrare in contatto con queste scuole che ti chiamano per le supplenze? Ti sei proposta tu inviando un curriculum o ti hanno cercata loro?
    Anche a me piacerebbe fare qualche supplenza ogni tanto ma credevo fosse necessario aver fatto del concorsi o essere in possesso di una laurea abilitante ...mi puoi dare qualche dritta?
    Grazie

Ciao Amarilli,
    mi sono iscritta in terza fascia garzie al mio diploma, liceo sociopsic...

Te che scuola hai fatto?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Non so se sei vecchio o nuovo ordinamento, comunque come tirocinante hai diritto a delle giornate di assenza. Nel vecchio ordinamento erano bene o male 3 settimane a semestre. E poi puoi chiaramente dirlo alla tua tutor, o ti paga lei, o devi farle!
    Ultima modifica di Calethiel : 26-03-2008 alle ore 14.51.17

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Ciao Grazie per la dritta.. sono VO

purtroppo mi viene fatto pesare, nelle ultime 2 settimane ho saltato solo un giorno e mi sono subita la predica..

va be , fra un po' finisce l anno scolastico.. sono arrivata ad un punto che spero che le scuole non mi chiamino... e quando vedo la chiamata che nervoso...

Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    anche io sono nella stessa situazione, nel senso che mi chiamano a fare supplenze ma ho iniziato oggi il tirocinio...sono combattuta.
    in ogni caso mi dispiace perdere delle ore di tirocinio perchè mi sembrano un'occasione unica per imparare qualcosa che sui libri non c'è, e vorrei sfruttare al massimo questa esperienza, d'altra parte anche il lavoro a scuola è formativo e retribuito...dilemma...essere o non essere

ciao a tutti

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: consiglio tirocinio/supplenze a scuola

ciao,allora anche io posso fare supplenze. ad ottobre ho finito il tirocinio e d ora ho trovato fotunatamente lavoro subito come educatrice.
    allora quando iniziai mi dissi che dovevo svolgere solo il tirocinio poi però ero combattuta e in conflitto col ruolo che avevo così dopo due mesi di tirocinio iniziai ad accettare le supplenze che mi arrivarono sempre e solo part-time!!! e riuscivo a farle rientrare (con molto stress) affiancando il tirocinio.
    la mia tutor ci ha messo un bel pò per capire però con prepotenza io ho lavorato spiegandole la mia situazione. le è dispiaciuto e a volte era stizzita però io volevo lavorare...altrimenti andavo in vera depressione...
    vi consiglio di accettare le supplenze poi in quanche modo farete coincidere il tutto non preoccupatevi!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Ciao ragazze studio psicologia mi hanno chiamata x una supplenza e ho accettato..Da un lato vorrei cercare di laurearmi prima e poi magari fare supplenze.Solo che mi hanno chiamata x 1 mese o forse più.Ho accettato ora sono qui al nord e cerco casa b£b pensioni..Sigh da un lato mi dispiace perder tempo con la laurea visto che mi sono pure iscritta in ritardo all'università considerando la mia età.E poi non sono abilitata all'insegnamento lavoro grazie al magistrale.Quindi sono in 3o fascia.

Ciao ragazze, con mio stupore mi hanno chiamata per una supplenza fino ai primi di febbraio su un sostegno.. ho ovviamente accettato (terza fascia anche io) avendo finalmente finito tirocinio sono a completa disposizione.
    ma un altro dubbio mi assale... fare queste supplenze è tempo è perso? nel senso che se non prendiamo la laurea in sc form abbiamo vita breve.. accettando le supplenza automaticamente devo rifiutare altri lavori che mi garantirebbero un contratto sicuro anche se non inerente alla psicologia..

aiuto non so, il tempo stringe, nel senso che in genere assumono con apprendistato fino ai 29 anni, e se poi dall annno prossimo di supplenze non ne potrò più fare mi ritroverei senza nulla..
    non so se ho reso l idea...

ma che stai a dire, le supplenze non hanno tempo di età limitato! il fatto è che si rimane precari!però se uno riesce a prendersi sempre le annualità ci campa benissimo!
    se proprio credi sia tempo sprecato appena trovi un altro lavoro più lungo molla e accetta il contratto. le supplenze servono per avanzare in graduatoria per venir chiamate negli anni successivi per le anualità invece di fare mesi o addirittura giorni vagando da una scuola all'altra!

ciao tania!
    ma che bello, dove sei che lavori?
    io non ho accettato la proroga presso una elementare e ora me ne pento perchè ho accettatto di lavorare come educastrice presso una cooperativaprivata...però a livello di tempo quest'ultimo lavoro è più lungo! le supplenze te lo fanno sapere di mese in mese se continui e ciò non ti da pempo per programmarti. ora so che la mia supplenza sarebbe andata sino a dicembre e poi forse sino a tutto l'anno prossimo, ma si sa che con le vecanze di natale si stacca e vengono chiamate le persone precedenti in graduatoria.
    boh, guarda sono in crisi anche perchè quest'anno sono esclusa dalle graduatorie delle elemenatri! uff, non me la passo bene dove sono ora, devo fare i turni ecc..
    tu che materie ti han dato?
    tranquillka che con le ore che fai alle elemenari riesci a conciliare lo studio col lavoro credimi!!!

Ciao, mmi sono espressa male.. lo so che per le supplenza non ci sono limiti di età... ma ci sono per latro situazioni lavorative che in genere assumono con apprendistati fino ai 29 anni..

Secondo voi l anno prossimo la riaprono la terza fascia? se non sbaglio aveva durata biennale... con tutti i tagli che ci saranno ho appunto paura che non la riaprano

Privacy Policy