• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita L'avatar di sweetstar

Aiuto proposte ricerche

Ciao a tutti, sono nuova di qui e avrei bisogno di un aiuto da chi è molto più esperto di me...e qui vi pongo la mia domanda...vorrei dei consigli...Io e dei miei colleghi in facoltà dobbiamo organizzare e fare una ricerca di psicologia dell'adolescenza, da creare totalmente, strumenti, metodologia, e tutto il resto ai preadolescenti e adolescenti delle mie parti ....voi che consigli mi date?una tematica....dei suggerimenti...grazie mille dell'aiuto che potete darmi. a presto

Partecipante Veramente Figo
    Sarebbe interessante una ricerca sull'uso delle droghe leggere tra i 14 e 18 anni. Uso, Abuso e percezione del rischio.

Strumento: Questionario a scelta multipla con una o due domande aperte (una sulla motivazione che spinge a provare per es)

A chi: adolescenti delle terze classi degli Istituti Professionali oppue se per voi è fattibile adolescenti che frequentano la parrocchia regolarmente (vedrai che sorprese)
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Neofita L'avatar di sweetstar

grzzzzzzzzzzzzzzz

grazie mille della risposta credo che è molto interessante la tua proposta sai che avevo pensato io?qualcosa circa il bullismo e la solitudine una ricerca informativa ed esplorativa a soggetti da 8 a 10 anni x alcune cose e 11-18(non oltre 18) per altro in modo da capire come la pensano e se qst fenomeno e molto diffuso...tutto cià correlato a disforie solitudine

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Potresti provare ad utilizzare la metodica delle griglie di repertorio di Kelly e indagare le rappresentazioni della solitudine col variare dell'età. Penso uscirebbero risultati interessanti e utilizzabili nell'ambito della prevenzione del disagio.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy