• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla

Le sette trasformazioni della donna giapponese

Yamato nadeshiko shichi henge | Le sette trasformazioni della donna giapponese

Non è un capolavoro, ma se cercate qualcosa di divertente..

L'anime del 2006 è diviso in 25 episodi.
    Il manga non è ancora giunto in Italia e in Giappone la serie è ancora in corso.

Quattro splendidi adolescenti hanno preso in affitto una villa da una nubile affascinante signora. Un giorno la padrona di casa propone loro una sfida: se riescono a trasformare sua nipote Sunako in una elegante fanciulla, non pagheranno più l'affitto.
    Accettano, senza sapere che la nipotina assomiglia ad una samara dell'oscurità.. rifugge la luce e loro, "creature radiose", provocano in lei epistassi, svenimenti..

Sito Ufficiale dell'anime

Sigla di apertura

Seconda sigla

...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

We cannot cling to the old dreams anymore

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    sembra carino... ora lo cerco. Però non capisco il titolo. In che senso le sette trasformazioni della donna giapponese?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    sembra carino... ora lo cerco. Però non capisco il titolo. In che senso le sette trasformazioni della donna giapponese?
    Yamato indica il giappone,
    Nadeshiko è il garofano simbolo dell'amore e dell'eleganza e indica anche la donna..
    yamato nadeshiko quindi, la donna giapponese.
    I kanji che compongono il titolo significano anche sette e fantasma. Tutto questo per dire che si riferisce alla "trasformazione" di Sunako che dopo essere stata rifiutata dal ragazzo che le piaceva alle medie, si rinchiude nell'oscurità e non si cura più del suo aspetto e delle sue maniere...
    Non è "brutta", il problema di Sunako è la trascuratezza nei modi e principalmente di se stessa.
    I quattro ragazzi accettano la sfida lanciata dalla padrona di renderla una fanciulla aggraziata ma risulterà estremamente arduo da realizzare dal momento che lei ha letteralmente paura degli altri, ancor più delle "creature splendenti"..
    ...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

We cannot cling to the old dreams anymore

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

Partecipante Assiduo L'avatar di Metal Queen
    Io sto leggendo il manga e...devo dire che è davvero uno SPASSO
    Certo non è un capolavoro, ma il suo lavoro lo fa bene...divertentissimo!!!!!!!
    Grazie per l'info sull'anime, non sapevo ci fosse

PS= Nel manga c'è il titolo internazionale che è Perfect Girl Evolution...comunque il succo è quello

The other bands play, MANOWAR kill!!!

Privacy Policy