• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante

Qualcuno di Lavoro mi aiuti per cortesia!!! Organizzazioni Odoardi

Ciao a tutti,
    sono di sviluppo e ho scelto psicologia delle organizzazioni come opzionale... ho letto sulla guida che c'è l'Odoardi che sostituisce il Majer.... gli ho inviato una email per avere conferma del programma e mi ha detto di attenermi alla guida.
    Bene, qualcuno di voi puo' darmi maggiori informazioni:
    -sui libri (soprattutto la rivista, dove la posso trovare?
    -sul professore... ho letto questa storia dei libri originali, ma oltre a questo com'è a me è sembrato un po' sgorbutico....
    -e so che questa non è la sessione giusta ma se qualcuno di voi avesse libri o riassunti magari mi scrive all'indirizzo dominiquenik@libero.it

Grazie a tutti

L'avatar di Duccio
    L'odoardi fa l'esame e il corso (nel prossimo semestre) in sostituzione temporanea del majer quest'anno dato che il majer e' in anno sabbatico. Per quanto riguarda i libri originali non e' che ti boccia... o ti manda via... assolutamente (anche perche' non potrebbe farlo con questa motivazione) ...diciamo che per l'esame di formazione i libri avendoli fatti lui... ci tiene che non siano fotocopiati (e credo sia comprensibile) ... magari te lo fa notare... e puo' cambiare il suo umore... Sinceramente per l'esame con dei libri differenti come quello del majer probabilmente gliene freghera' meno...
    Ad ogni modo i manuali li puoi trovare in libreria (la rivista e' un libro anche se viene presentato come rivista) ....o mettere un annuncio nella sezione apposita del forum....
    L'Odoardi cmq non e' scorbutico... anzi e' una persona molto gentile e corretta... certo vuole la materia saputa molto bene utilizzando i termini tecnici adatti...e' molto attento a come esponi ... e non vuole la materia saputa a memoria....
    Generalmente la gente ci va preparata al suo esame e non so di bocciature.... Certo i voti sono variabili.. ma se studi a modo lo passi e anche bene...
    Mi chiedo perche' scegliere un esame cosi' specifico e tecnico dell'indirizzo di lavoro come opzionale... quando ce ne sarebbero altri di piu' interessanti e belli... ma questo e' una mia riflessione...

Partecipante
    ciao Duccio,
    grazie tante per avermi risposto... il motivo per cui ho scelto psi. delle organizzazioni è che l'utimo appello c'è il 26 di febbraio data molto fattibile per me... gli altri esami invece sono troppo vicini e non posso riuscire a prepararli perchè il 15 ho anche dinamica.
    Comunque sarei molto felice di ascoltare i tuoi consigli sugli opzionali cosi magari ci ripenso e valuto meglio la materia da scegliere.
    Preferisco uno da 9 crediti....

Grazie ancora della tua gentilezza e disponibilità.

Partecipante Figo L'avatar di william76
    un esame da 9 crediti, interessante e tendenzialmente psicoanalitico (visto che stai preparando psicologia dinamica) è psicologia del lavoro di Marocci. esame solo orale
    un altro esame interessante, sempre di 9 crediti, può essere psicologia dei gruppi della Meringolo, l'argomento è vasto, ma molto bello. l'esame è scritto e orale, ma se prendi un buon voto, lo verbalizza solamente.
    Psicologia della formazione, atteggiamenti e organizzazione, esami da 9 del nostro corso, te li sconsiglio...troppo specifici, ti possono risultare veramente noiosi, oltre che complicati.

L'avatar di Duccio
    Ragazzi basta consigliare psicologia dei gruppi (credo l'esame piu' impegnativo del corso di lavoro).... Poi se negli anni vi arrivano gli accidenti...sapete il perche'.....

ah ecco perchè ho una papula sulla lingua

a proposito di quest'esame...qualcuno ha già sostenuto l'esame con lui? pareri e/o domande che ha fatto? grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Ciao, qualcuno sa con certezza se il programma da portare con l'Odoardi per il v.o. è rimasto lo stesso che col Majer (Depolo-Psicologia delle organizzazioni, Majer e Marocci-Il clima organizzativo, Berry e Houston-Temi e problemi di psicologia del lavoro)?! Grazie...

L'avatar di Duccio
    Con il majer non c'erano problemi... potevi portare qualunque programma...nuovo o vecchio e gli andava bene... Con l'Odoardi non credo ci siano lo stesso problemi ... inoltre per legge tu hai il diritto di portare il programma del vecchio ordinamento. Quindi il problema... non si pone

grazie bellino ci sei sempre!!!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Per Chiaruzza:

io sono del nuovo ordinamento ma ho dato l'esame del Majer nel 2003 portando quel programma. In realtà te lo sconsiglio, il Depolo è scritto in maniera orrenda, non dice nulla. Il libro di Majer/Marocci è molto scorrevole e la parte delle ricerche il prof. non la cheideva mai all'orale (io sono stato uno degli sfigati che fece l'ultimo appello scritto e orale di quell'esame, che imbecille!!!!!). Il Barry/Houston è molto carino, dà molte nozioni interessanti ma è lunghetto.
    L'attuale programma invece è parecchio più snello, lo daresti molto più velocemente. Pensaci bene ma parla con Odoardi in ogni caso, non si sa mai come gli gira la giornata a quell'uomo.... In bocca al lupo....

Grazie Marchitiello per queste informazioni dettagliatissime!! Adesso mi guardo il nuovo programma e appena è possibile cerco di mettermi in contatto con l'Odoardi... gentilissimo!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Riferimento: Qualcuno di Lavoro mi aiuti per cortesia!!! Organizzazioni Odoardi

Il 4 giugno c'è il primo appello dell'Odoardi.. ho una fifa blu..
    ..ho seguito tutte le lezioni e ho studiato via via il Depolo
    (manuale di psico delle organizzazioni) ma Vantaggio del clima
    è davvero tosto.. non so come fareeeeeeeeeeee
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ragazzi via.. angosciamoci insieme..
    ..chi darà l'esame al primo appello..?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Insomma, siamo giunti al giorno prima dell'esame di Psico delle Organizzazioni
    con l'Odoardi. Qualcuno mi sa dire qualcosa sul Prof?
    So che è la prima volta che sostituisce il Majer, vorrei solo
    sapere com'è all'esame.. dai su, sono sicura che
    qualcuno che sa c'è.. vero Duccio..?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy