• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

aule studio in università?

Una curiosità: in facoltà ci sono delle aule in cui poter studiare?
    Se sì, sono a disposizione anche il sabato?

L'avatar di Duccio
    No il sabato e' chiuso il plesso...
    Ad ogni modo c'e' una sala lettura praticamente vicino all'ingresso... entrando dopo 10 metri sulla sinistra...Ma e' piccola... ci saranno una decina di tavoli... a dire tanto...
    Poi c'e' una grande zona con un sacco di tavoli nei pressi dell'aula 9...(anche se non c'e' mai silenzio quando c'e' molta gente a differenza della sala lettura che e' silenziosa)
    E cmq le aule normali dei corsi se le trovi vuote anche se in questo periodo e' un po' difficile trovarne essendoci gli esami... Ad ogni modo se vuoi studiare in un'aula dove fanno un esame orale..ti metti in fondo o dove c'e' posto.. non ti dice niente nessuno e c'e' silenzio...

Fra l'altro (Piccolo ) ho notato che da un anno a questa parte sta un po' cambiando l'atmosfera alla torretta... Un tempo c'era una bella vita universitaria, la gente rimaneva dopo le lezioni..ci si ritrovva...si studiava insieme... c'era proprio voglia di conoscersi e di condividere... Adesso mi sembra un mortorio... poca gente che rimane a studiare... tutti che finite le lezioni se ne vanno... Mi han un po' intristito... sono stato poco ultimamente... ma passandoci giorni fa ho notato questo...ripensando a un paio di anni fa di questi tempi... Fine

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    A me piacerebbe rimanere a studiare li, ma purtroppo non abitando vicina arriverei a casa tardissimo...
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    Codice HTML:
    A me piacerebbe rimanere a studiare li, ma purtroppo non abitando vicina arriverei a casa tardissimo...
    anche secondo me il problema è quello...la torretta è un po' "fuori dal mondo"...ogni volta da casa mia per arrivare lì ci metto sempre 2 ore...2 ore e mezza di autobus... ...praticamente impossibile restare a studiare dopo le lezioni...anche perchè (nel primo semestre) avevo lezione alle 9...quindi mi alzavo alle 50...sinceramente dopo 4/6 ore di lezione...voglia di studiare 0...voglia di dormire tanta!

pero' sarebbe bello poter fare comunella e studiare insieme
    baciuz'

lindaB82
    Ospite non registrato
    cavolo se sarebbe bello!!!!!
    non fraintendiamo, la torretta è un ambiente se non altro "affettivo", essendo cosi piccolo ci si conosce in fretta, però uffa...

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da Anandamyde Visualizza messaggio
    Codice HTML:
    anche secondo me il problema è quello...la torretta è un po' "fuori dal mondo"...ogni volta da casa mia per arrivare lì ci metto sempre 2 ore...2 ore e mezza di autobus... ...praticamente impossibile restare a studiare dopo le lezioni...anche perchè (nel primo semestre) avevo lezione alle 9...quindi mi alzavo alle 50...sinceramente dopo 4/6 ore di lezione...voglia di studiare 0...voglia di dormire tanta!

pero' sarebbe bello poter fare comunella e studiare insieme
    Esatto, pure io avevo lezione alle 9 e mi dovevo svegliare alle 6. Quando arrivavo alla lezione del pomeriggio mi addormentavo...
    Ma se abitassi più vicina studierei li sicuramente!
    "Fuori è un giorno fragile,
    ma tutto qui cade incantevole
    come quando resti con me..."

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    L'aula studio quella sulla destra appena si entra in facoltà è la cosiddetta AULA SILENZIOSA.. non puoi fiatare XD! Invece in quella più grande, davanti all'aula 9, c'è il caos.. hai molta scelta XDDD

L'avatar di Duccio
    Veramente e' sulla sinistra ..... Magari ti prende in parole e entra in casa di qualcuno...pensando di trovare la sala letura .

Qlc di voi x caso studia in biblioteca?

L'avatar di Duccio
    Guarda di biblioteche ce ne sono diverse...
    Io quando ci vado (non so pero' dove stai tu) vado sempre alla biblioteca dell'isolotto... Si sta davvero bene, ora magari con il freddo devi stare dentro..ma verso aprile c'e' un giardino grande immerso nel verde con i tavoli fra gli alberi....se poi uno vuole stare dentro in estate c'e' l'aria condizionata.. Si sta davvero benissimo.. Inoltre essendo autogestita e' sempre aperta la domenica e nelle festivita'...Addirittura c'era gente il giorno di natale......
    Senno' di bibolioteche ce ne sono molte.... C''e' la sala lettura del plesso di via gioberti e altre... ma sinceramente la biblioteca dll'isolotto rimane la migliore

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io preferisco di gran lunga la biblioteca del Polo di Scienze Sociali di Novoli: è silenziosa, è in un complesso universitario dotato di quasi tutte le comodità, si parcheggia facilmente e per fortuna non assomiglia nemmen un po' a quel trogolo della torretta -con tutto rispetto!-.
    Per studiare la sera e nei giorni festivi, invece, c'è le sale lettura al secondo e al terzo piano della casa dello studente Antonino Caponnetto, sempre a Novoli: silenziose, climatizzate e aperte dalle 9 a mezzanotte 7 giorni su 7, compresi Natale, Pasqua e Capodanno. Nei giorni festivi c'è un bel po' di gente, ma di solito il posto si trova sempre. Per entrare, è necessario consegnare il documento e ritirare un numerino in portineria.
    Ora, comunque, le aule studio della casa dello studente son chiuse per lavori per circa un mese: in alternativa, si può andare alle sale lettura della Casa dello Studente Calamandrei a Careggi: in effetti sono un po' meno silenziose e meno pulite rispetto a Novoli e può entrare chiunque anche senza documento o carta dello studente, però sono aperte fino a tarda notte.

Io sto in Viale Duse...confino praticamente con Coverciano...diverse biblioteche che citate sono un pò lontane...

L'avatar di Duccio
    Beh non sono molto esperto di biblioteche... ad ogni modo nella tua zona ci saranno sicuramente... anche solo cercando sull'elenco...
    Cmq si da coverciano all'isolotto... o a novoli... non e' proprio vicino in effetti..
    Ad ogni modo credo che la facolta' sia la cosa piu' vicina... la cosa positiva della "desertificazione" della torretta...e' che ora ci si sta anche tranquilli a studiare e non c'e' caos... e poi volendo c'e' la wireless..e se hai un portatile ti puoi connettere... e sei in facolta' cmq per ogni cosa di cui tu possa aver bisogno
    Ultima modifica di Duccio : 07-02-2008 alle ore 20.21.25

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    mah, dunque, la mattina alla sala lettura piccola già dalle nove c'è un caos di gente, che molto spesso si mette a chiacchierare di tutto all'infuori dello studio . poi non lo so, dipende dai momenti. dico solo che ultimamente riesco a studiare poco anche lì, poi fino a che hai solo da scrivere va bene, ma quando devi anche ripetere, con la gente che si mette a parlare del più e del meno non ce la fai. e mi fa anche arrabbiare perchè sai, se non ci fossero altre possibilità potrei anche capirlo, ma dato che c'è anche l'altra sala lettura dove si può fare caciara, non vedo perchè andare a disturbare lì. insomma, non va bene che le persone che vogliono studiare seriamente debbano ridursi ad andare nelle aule vuote perchè non riescono a trovare quella tranquillità. e credetemi, ultimamente l'andazzo è questo. e se la gente non riesce a studiare in facoltà è chiaro che poi a lungo andare preferisce rimanere a casa. ragazzi, vediamo di darsi una svegliata. una mia amica oggi mi ha detto che da ora in poi preferisce starsene a casa a studiare perchè in facoltà non ci riesce. vi sembra corretto? per ora gente alla torretta c'è, ma se non riesce a studiare quando vuole e come vuole, dopo le lezioni e durante gli esami se ne vanno, e alla torretta ci sarà sempre meno gente, il che vuole dire anche meno combriccola e meno divertimento anche . da cosa nasce cosa, non dimentichiamolo. attacchiamo i cartelli fuori della sala lettura magari, con scritto di fare silenzio perchè c'è gente che studia, oppure aula dedicata allo studio, e cominciamo ad arrabbiarsi davvero quando la gente comincia a parlare dei fatti loro in quell'aula, o andrà sempre peggio.

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Veramente e' sulla sinistra ..... Magari ti prende in parole e entra in casa di qualcuno...pensando di trovare la sala letura .
    OPS, scusate XDDDDDDDDDDD

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy