• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Master!!!

Neofita

Master!!!

mi aiutate nella ricerca di un buon master? Non importa la sede, l'importante è che siano universitari e che non siano ancora iniziati! grazie a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di elieluna
    Blog Entries
    3
    Anch'io ne sto cercando...io cerco nei siti delle varie facoltà...ad esempio mi sto interessando ad uno sulla pet therapy oraganizzato a pisa...oppure puoi andare su Università degli Studi di Firenze Home Page e vedere alla voce "post laurea"...

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Salve anch'io sono alla ricerca di un master visto l'immensa quantita di master che ogni giorno saltano fuori, da poco ho ricevuto la brochure sul master in mediazione familiare del Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione qualuno l'ha già frequentato cosa ne pensa? come si è trovato? per qualsiasi informazione, esperienza è ben accetta mille grazie

Grazie per le informazioni psygenny mi informerò meglio....anche tramite l'ordine...
    Invece dei master LUMSA sapete dirmi qualcosa???
    ^_^
    Bia ^_^ Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.

Partecipante Affezionato L'avatar di Debra Buttram
    Blog Entries
    9

Master

sta finendo questa "edizione" ma un buon master universitario bi-facoltà (non solo facolta di vet med ma anche fac di medicine e chiurugia!) presso la Univeristà di Perugia (D.ssa Silvanna Diverio email silvana.diverio@unipg.it )
    cordiali saluti
    Debra
    Debra Buttram
    AIUCA,
    rappresentante italiana ed ambasciatore europee della Delta Society® Pet Partners®
    affiliata programma Pet Partners®
    membro nazionale IAHAIO
    full member e membro consiglio direttiva ADEu
    via IV Novembre, 26
    23842 Bosisio Parini (Lecco)
    Tel /fax 031/876613
    www.aiuca.org aiuca@aiuca.org

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    qUALCUNO HA FATTO IL mASTER IN psicologia scolastica per la triennale?

Qualcuno più esperto e navigato di me che sono una neolaureata in psicologia....sa dirmi se i master sono di fatto utili e valorizzati al momento di trovare lavoro. Io mi sto interessando al master in mediazione familiare per esempio

Bella domanda??

Citazione Originalmente inviato da letysole Visualizza messaggio
    Qualcuno più esperto e navigato di me che sono una neolaureata in psicologia....sa dirmi se i master sono di fatto utili e valorizzati al momento di trovare lavoro. Io mi sto interessando al master in mediazione familiare per esempio
    Ciao, per mia esperienza, l'unica cosa che posso consigliarti visto che sono mesi che mi sbatto per trovare un master, che sia di mio interesse, ma anche che non sia una perdita di tempo... Girando per centri di orientamento universitari, prof, internet, e-mail a varie facoltà e centri ho raccolto un po' di informazioni sulle caratteristiche che dovrebbe avere un buon master ossia in termini di crediti almeno 60, di ore almeno 1500, stage garantito, inoltre se è universitario è consigliato, sarebbe anche opportuno controllare la lista professori che dovrebbe essere sempre disponibile nella brochure, e se si riesce a contattatare qualcuno che ha già frequentato il master è un supporto in più, fatto ciò, che è già un'ardua cosa visto la marea di master disponibili, sul fatto di trovare lavoro dopo..non credo che ci sia la sicurezza... e dipende anche dal settore scelto, in certi ambiti come le risorse umane, un buon master può buttarti abbastanza presto nel mondo del lavoro (conosco colleghe che lavorano in aziende come selezionatrici e formatrici) visto che ora c'è il boom in quest'area, invece per quanto riguarda la mediazione familiare che è proprio il master di cui mi sono interressata anch'io ci sono dei fattori da considerare:
    a) i master in quest'area sono aperti oltre che a psicologi da avvocati, laureati in filodofia e lettere, assistenti sociali, educatori ecc...e chi più ne ha più ne metta...
    b) il mediatore non ha un ruolo ben definito in Italia, in senso che le associazioni di meditori sono private..per ora almeno
    c) fare consulenza nell'area giuridica per noi psicologi è dura, in termini proprio di inserimento (detto terra terra, devi avere delle conoscenze)
    Queste sono le risposte che mi sono sentita dire...ahimè

Non credo di averti chiarito le idee, anzi forse te le ho incasinate di più..ma queste sono le informazioni che ho raccolto, spero almeno di averti dato degli spunti di riflessione, magari con altre informazioni potrai valutare meglio la tua scelta...
    Comunque se ti interessa la mediazione familiare puoi dare uno sguardo qui:

http://www.mediazione.it/
    http://www.centrostudibruner.it/mast...//www.aimef.it

In bocca al lupo

Naturalmente chiunque abbia informazioni esperienze di master, corsi nella mediazione familaire posti please!!!!
    Ultima modifica di Bia80^_^ : 04-03-2008 alle ore 12.56.47
    Bia ^_^ Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.

Neofita L'avatar di whitebutterfly
    ciao ragazzi, io invece mi sono interessata a master in formazione o orientamento.
    il master che ho scelto è a bari ed è in consulente di orientamento al mercato del lavoro; io credo che sia molto interessante e soprattutto, a quanto ho potuto sentire, l'orientamento in questa epoca buia per quanto riguarda il lavoro va molto...
    se vi interessa potete visionare il programma:

http://www.uniba.it/ateneo/amministrazione/dip-pl/area-formazione-post-laurea/master-corsiperfez-altaformaz./ateneo/amministrazione/dip-pl/area-formazione-post-laurea/master-corsiperfez-altaformaz./master1livello.0708/schematipo.consulenteorientamento.2.0708.pdf.

ma se siete interessati fate in fretta, scade il 12 marzo (il prox merc).
    Ultima modifica di whitebutterfly : 04-03-2008 alle ore 15.26.45 Motivo: errore nelle informazioni

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea
    Citazione Originalmente inviato da psicolunaz Visualizza messaggio
    mi aiutate nella ricerca di un buon master? Non importa la sede, l'importante è che siano universitari e che non siano ancora iniziati! grazie a tutti!
    Ciao...per provare ad aiutarti avrei bisogno di capire Master In cosa?? Se Di psic del lavoro ti posso consigliare quello che sto facendo io a Roma...in verità non si chiama Master ma "Corso di specializzazione" ma è equiparabile e alla fine fai cmq una tesina e ti rilascia un diploma...E' fantastico, molto pratico e professionalizzante sia da un punto di vista propriamente professionale che umano. I prof sono tutti prof della Luiss e della sapienza, e liberi professionisti e tra di loro c'è anche la presidente dell'AIDP del Lazio. Sono conosciuti in tutta Italia e sono veramente BRAVISSIMI. Se vuoi vedere il sito è : Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e del'Organizzazione e il corso è "Corso di Specializzazione Esperto Sviluppo Risorse Umane".

P.s Però è gia iniziato, quindi dovresti aspettare fino ad ottobre 2008 per accedere alla prossima edizione.....Sepro cmq di essere stata di aiuto a qualcuno che vaga tra la miriade di master che ci sono in giro.
    P.P.S. Quando ho detto a dei colloqui che stavo facendo un master e ho detto che non era con l'università di Firenze hanno tirato tutti un sospiro di solievo perchè non sono visti per niente bene...
    Ultima modifica di astrea : 06-03-2008 alle ore 11.04.49

Privacy Policy