• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Terremoto

Partecipante Affezionato L'avatar di Morgana88
    in un boomerang di terra tra la Francia e la patria del sommo poeta

Terremoto

Buongiorno!!
    Stanotte ho fatto un sogno veramente angoscioso..premetto che ho tre esami in tre giorni di fila e sono un pò agitata, però stranamente lo sono meno delle altre volte..
    Ho sognato di essere in p.za De Ferrari a Genova e a un certo punto c'è una scossa di terremoto tremenda che fa crollare i palazzi di fronte a me..io mi butto per terra ma sento le urla delle persone(che vedo disperarsi e sporche di sangue) e il fragore dei crolli.. Sensazioni molto vivide e reali..Poi cambia scena e sono in mare..o meglio sono sott'acqua e cerco di affiorare all'esterno ma mi piace molto stare lì sotto e mi lascio cullare dalle onde..La cosa strana è che da sott'acqua vedo le stelle riflesse..
    Penso che abbia un significato perchè non riesco a togliermelo dalla testa!
    Volevo chiedervi se avevate qualche interpretazione...
    Grazie mille!!!
    Smack!
    F.

!Faralas!
    Ospite non registrato
    non so darti una spiegazione ma mi incuriosisce questo sogno... vediamo che diranno i piu esperti

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Terremoto....Terra...
    Mare...Acqua...

La Terra e' simbolicamente legata alla morte del corpo.
    L'Acqua alla nascita...al ciclo della Vita, all'Immortalita'...

Mi sembra un sogno che parla di una morte-rinascita...
    Una morte un po' traumatica ma che poi alla fine si risolve con una nuova Vita.
    Qualcosa di "vecchio" che crolla e il Nuovo che si affaccia...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Onestamente non vedo un sogno troppo complesso , soprattutto da quello che racconti ovvero di situazione stressante. Di un qualcosa che distrugge la tua vita, che ti fa molta paura, direi che hai una grande paura degli esami, in0ltre però potrebbe anche darsi ch ci siano altre situazioni nella tua vita (familiare, emotiva, economica>) che senti a rischio.

E poi fuggendo da questa situazione.. ti ritrovi sotto l'acqua (come un bambino non ancora nato?) in cui stai bene cullata E fuori nel mondo reale ci sono le stelle.. simbolo di prosperità, di futuro. Ovvero ti rifugi, un fuga dove puoi stare tranquilla

Quindi paura e tanta di elemnti esterni incontrollabili, e tu che dopo questo terremoto ti rifugi sott'acqua al sicuro. (e non ti viene nemmeno in mente che potrebbe esserci un maremoto, uno tsunami catastrofe che può accadere normalmente dopo un terremoto)

Partecipante Assiduo L'avatar di metua-tauari
    le stelle......come milioni di piccole nuove possibillità in una situazione di stressante instabilità.....il mare.....una sorta di ritorno al feto,cullata dal ventre materno, unico, vero rifugio dolcemente rassicurante.il terremoto poi,l unica cosa che più si avvicina alla realtà,a quegli ostacoli della vita che incontriamo prima di raggiungere un obbiettivo.ho immaginato questo....
    Esseri forniti di intelligenza e volontà,senza l'impaccio di un corpo materiale,tuttavia possono prendere sembianze sensibili...sono bellissimi!"Sulle loro mani ti porteranno perchè non inciampi nella pietra il tuo piede."

Privacy Policy