• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    francysoul
    Ospite non registrato

SUDAN/DARFUR: un'emergenza dimenticata dal mondo

Il Sudan vive la più grave e complessa emergenza umanitaria attualmente in corso nel mondo.
    Si stima che nel complesso siano circa 6 milioni gli abitanti del Sudan che a causa della guerra hanno dovuto abbandonare le loro case: per gran parte degli sfollati, l'aiuto internazionale è l'unica garanzia di sopravvivenza....

Attualmente nel Darfur muoiono circa 10.000 persone al mese!!!!...vi rendete conto?..anche BAMBINI!!

Da uno studio condotto da Medici senza Frontiere e Osservatorio di Pavia è emerso che nel 2005 è stata dedicata SOLO UN'ORA all’informazione sul conflitto in Darfur...ASSURDO!

Eppure i media e l'opinione pubblica mondiale continuano a prestare scarsa attenzione a questa TRAGEDIA!

Le persone sono poco informate...o non vogliono vedere...

Ho messo questo thread perchè 15 minuti fà ho visto un servizio sul Darfur...non ci sono parole...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    per quanto mi dispiaccia dirlo noi abbiamo gia i nostri di problemi e il nostro è un mondo individualista ed egoista. Come potremmo aiutarli..

francysoul
    Ospite non registrato

Perchè?

Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    per quanto mi dispiaccia dirlo noi abbiamo gia i nostri di problemi e il nostro è un mondo individualista ed egoista. Come potremmo aiutarli..
    Perchè mi dici così?il tuo atteggiamento è:vedo il problema,mi fa paura,lo evito!..troppo comodo dire "abbiamo già i nostri problemi"...la solidarietà dov'è finita?l'amore per il prossimo dov'è finito?....Queste persone si possono aiutare in tantissimi modi,prima di tutto sapendo cosa accade la realmente,anche i nostri politici dovrebbero saperlo e bene!donare generi alimentari e sanitari,battersi ed essere uniti perchè tutto ciò finisca o perlomeno si calmi...
    Mi spiace che tu mi dica così...a questo mondo non si può essere egoisti...c'è troppo marciume per restare indifferenti....

!Faralas!
    Ospite non registrato
    lo so francy... pure io se avessi i soldi li aiuterei.. ma il fatto è:

al nostro governo pensano solo al loro tornaconto visto che siaumentano stipendi a buffo di 200 euro e ci lasciano crepare a noi di fame..
    le cose umanitarie sono all 80% dei casi truffe visto che si tengono la maggiorparte dei soldi

ci sta è vero chi il suo aiuto lo da volentieri e io lo ammiro.. ma putroppo finche non ci sara un cambio radicale come potremmo dare una mano noi..

un uomo con uno stipendio da 1000 e scarsi euro che arriva al 21 del mese che jene rimangono 40 x mangiare.. con un filgio magari... come puo dare una mano ?

obietivamente ma neanche ci pensa ai bambini del sudan ...pensa prima a campare...:
    cmq ti ammiro lo sai x il tuo pensiero...

francysoul
    Ospite non registrato

Lo sò....

Lo so,lo sò e posso capirti in pieno...
    il 90%delle famiglie di oggi fanno fatica ad arrivare a fine mese...
    Ma anche solo voler vedere quelle cose...e battersi...non rimanere indifferenti davanti a queste atrocità...tutti abbiamo i nostri problemi...ma credo che ci sono cose sempre più pesanti...

Grazie comunque...sei l'unico che ha risposto...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    non considerando il fatto che..

se aiuti il sudan .. esce fuori il congo.. se aiuti il congo.. viene il bangladesh... e cosi via .. una catena infinita...

e poi ai governi delle grandi nazioni non ci sono i lancillotto o prodi cavalieri .. ma solamente essere meschini
    cmq prego figurati

francysoul
    Ospite non registrato
    non considerando il fatto che..

se aiuti il sudan .. esce fuori il congo.. se aiuti il congo.. viene il bangladesh... e cosi via .. una catena infinita...

e poi ai governi delle grandi nazioni non ci sono i lancillotto o prodi cavalieri .. ma solamente essere meschini
    cmq prego figurati
    Si ma se si aiuta qualcuno è già un passo in avanti....
    Cmq si..la politica mi fa decisamente schifo!ed è per questo che tutti dobbiamo batterci...è vero che l'unione fà la forza...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    vedremo che succedera...

francysoul
    Ospite non registrato
    vedremo che succedera...
    Grazie..intanto FORZA!per tutto...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    non si parla del Darfur perchè non sono vittime degne, nel senso che (per ora almeno) nessuno Stato potente ha deciso che servono al proprio tornaconto personale, quindi perchè occuparcene?
    Se invece fossero uno Stato che interessa USA ed Europa, vedi come ci riempivano i giornali e i TG giorno e notte...

é triste? sì. e anche a me non piace.
    ma sono le regole del mercato dell'informazione.....

PS: Concordo con Faralas, le campagne di aiuti non godono di molta fiducia visto i numerosi scandali in cui sono stati implicati...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Quante tragedie dimenticate...quante...
    Stringe il cuore.
    E intanto si guarda il grande fratello, ci si rimbambisce in discoteca e si buttano via patrimoni in sciocchezze...

Magari non possiamo fare molto per questa gente.
    Ma un esame di coscienza personale non ci farebbe male....
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

francysoul
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Quante tragedie dimenticate...quante...
    Stringe il cuore.
    E intanto si guarda il grande fratello, ci si rimbambisce in discoteca e si buttano via patrimoni in sciocchezze...

Magari non possiamo fare molto per questa gente.
    Ma un esame di coscienza personale non ci farebbe male....
    GRANDE ALESSIA....GRANDE!!.....Sono contentissima delle tue parole....Sai,ci sono persone che hanno il coraggio di combattere,di portare avanti le proprie idee e lottare per la giustizia...e moltissime altre che hanno troppa paura a "uscire dal gruppo"....

Grazie!

Privacy Policy