• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52

Discussione: psicologa al nido

valentinat81
    Ospite non registrato

psicologa al nido

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta o indiretta di lavoro come psicologa presso asilo nido privato, secondo voi è possibile? io lavoro in un nido come educatrice, mi sono abilitata da pochissimo e mi sto domandando se la figura dello psicologo può essere contemplata all'interno dell'asilo dove lavoro. Grazie!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    come psicologo scolastico credo di no...non c'è una cultura in tal senso in italia...(anche se da più di vent'anni si parla di mettere lo psicologo nelle scuole...)
    puoi però occuparti di laboratori "a tema" coi bambini, o preparare dei progetti bambino-genitore (o diretti solo ai genitori...) e cose di questo tipo...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

valentinat81
    Ospite non registrato
    grazie mille claudia!!!

Partecipante Veramente Figo
    Io ho fatto dei corsi di formazione per le insegnanti in un asilo nido avendo presentato il progetto al direttore scolastico che ha poi deciso di inserire anche le insegnanti della materna. Era un Corso di Formazione sulla lettura del tratto grafico del bambino. Dallo scarabocchio al disegno organizzato.
    Un altro progetto è in corso ed è sulle dinamiche del gruppo di lavoro e l'aiuto al personale rispetto alle situazioni familiari e/o problematiche presenti.

Se la tua domanda era relativa alle consulenze attraverso progetti credo che anche per questa fascia d'età ci siano le solite difficoltà relative al sovraccarico di progetti che arrivano agli istituti.... prova con gli asili privati o di periferia.

A disposizione