• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: Età dei Candidati..

Partecipante Affezionato

Età dei Candidati..

Si va dai 71 anni (Berlusconi) ai 52 della new entries (Veltroni).

non sono un pò tantini???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    si son tanti ma per dirla in mezza riga preferisco berlusconi anche a 90 anni in barella che Veltroni nel pieno vigore delle sue forze

quantomeno con Berluconi non ci sarebbe stato Pecoraro al ministero dell'ambiente che si è opposto con forza alla creazione dei termovalorizzatori e delle discariche in campania. Il problema è complesso e articolato certo, ma quando poi certi soggetti politici per palese incompetenza ci mettono del loro, bè signori, i risultati son sotto gli occhi di tutti.
    Ultima modifica di ziogargamella : 05-02-2008 alle ore 14.49.23

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    si son tanti ma per dirla in mezza riga preferisco berlusconi anche a 90 anni in barella che Veltroni nel pieno vigore delle sue forze
    Io preferisco che vadano via entrambi.

P.S.

Per l'ennesima legislatura avremo Andreotti che di anni ne ha 89.
    Ultima modifica di HellSt0rm : 05-02-2008 alle ore 14.48.20
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    infatti secondo me è proprio questo il problema: abbiamo politici vecchi, che nn hanno prospettive per il futuro, e che nn hanno iniziative per i giovani....al governo servirebbe gente + giovane, tipo 35 anni, che abbiano interesse in quanto nn vecchi, di creare qualcosa a vantaggio del futuro, e nn mirino a portarsi i soldi nella tomba (unica prospettiva di alcuni). Idee fresche e giovanili!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    ecco perchè siamo un paese di mentalità arretrata rispetto al resto d'Europa

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    E' curiosa e interessante questa discussione. Sembra che stiate in qualche modo sostenendo la tesi per cui età e capacità di governo siano inversamente correlate tra di loro.
    Potrebbe esserci del vero. In Europa, le cose stanno come riportato da questo blog:European leaders: average age 55

Però, da bastian contrario perenne come sono, e da ricercatore curioso, vorrei farvi notare alcune questioni:

a) Dato che i leader non governano da soli, la correlazione inversa tra età e capacità riguarda, secondo voi, anche gli altri livelli di governo? E, sia che pensiate di sì che nel caso contrario, fino a che livello della macchina amministrativa si spinge questa correlazione?

b) Quale sarebbe il fondamento della teoria: "Più sono vecchi, più sono incapaci"? Non mi risulta che l'intelligenza decresca in mod proporzionale all'età. E, invece, è vero che la conoscenza aumenta progressivamente con l'età. Escludo la forma fisica perché non siamo più nell'età della pietra...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    personalmente ritengo che riguardi tutti i livelli di governo,dal piccolo assessore di un comune al presidente della Repubblica.Ma non parlo di incapacità,bensì di mentalità arretrata,sono 2 cose diverse.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Va bene svecchiare, sicuramente serve a dare un segnale buono....c'è anche da dire però che se un neo parlamentare eletto ha anche "solo" 40 anni significa che comunque c'è il forte rischio che ne abbia passati almeno 15 in politica ove per politica intendo:
    - fare il "delfino" portaborse in giunte e consigli comunali mentre è impiegato comunque in comune
    - fare il "delfino" e portaborse del portaborse di qualche sottosegretario di un qualche parlamentare

Dunque comunque non ha mai lavorato un solo giorno nella vita reale.

Ed è tutta colpa di decenni di malcostume politico, ma soprattutto di quello che, ormai ne sono sempre più convinto, è una tipicità italiana: la strenua difesa con ogni mezzuccio, anche miope e non dignitoso, del proprio piccolo orticello e/o del proprio pianerottolo.

Dunque, per non far torto a nessuno, disprezzo tutti i candidati vecchi e giovani.

ho detto

p.s.: Super Silvio ha già 71 anni?........ah.......però......e qual'è la vita media maschile in Italia? Così tanto per sapere.....
    Ultima modifica di semplificatore : 05-02-2008 alle ore 17.30.39
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    p.s.: Super Silvio ha già 71 anni?........ah.......però......e qual'è la vita media maschile in Italia? Così tanto per sapere.....
    Ci siamo quasi!

Cmq il nostro ormai ex PM è il terzo per vecchiaia in Europa. Complimenti...

P.S.

Tra poco il nostro PM sarà coetaneo del secondo... che pa**e!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    E' curiosa e interessante questa discussione. Sembra che stiate in qualche modo sostenendo la tesi per cui età e capacità di governo siano inversamente correlate tra di loro.
    Potrebbe esserci del vero. In Europa, le cose stanno come riportato da questo blog:European leaders: average age 55

Però, da bastian contrario perenne come sono, e da ricercatore curioso, vorrei farvi notare alcune questioni:

a) Dato che i leader non governano da soli, la correlazione inversa tra età e capacità riguarda, secondo voi, anche gli altri livelli di governo? E, sia che pensiate di sì che nel caso contrario, fino a che livello della macchina amministrativa si spinge questa correlazione?

b) Quale sarebbe il fondamento della teoria: "Più sono vecchi, più sono incapaci"? Non mi risulta che l'intelligenza decresca in mod proporzionale all'età. E, invece, è vero che la conoscenza aumenta progressivamente con l'età. Escludo la forma fisica perché non siamo più nell'età della pietra...

Buona vita

Guglielmo

ciao willy! non penso ci sia una correlazione inversa tra età e capacità politica. E non mi piace generalizzare, anche perchè un politico adulto può benissimo cogliere lo spirito d'iniziativa giusto x il paese. Mi preoccupa + che altro la motivazione che spinge queste persone a operare. Penso che sia + probabile che una persona giovane sia + fresca di idee e + piena di voglia di realizzare le proprie iniziative. Una persona che bene o male il suo percorso in politica l'ha già fatto, e che cmq un certo potere ce l'ha, nn credo sia sempre spinto dal realizzare e dal mettersi in gioco. Tutto ciò cmq non lo do come regola generale dell'andamento delle cose, ma come opinione personale su cosa vedo + probabile!

Johnny
    Ospite non registrato
    non è l'età in sè il lato negativo. Quello che non va bene è che, nonostante abbiano condanne x reati gravi, non se ne vanno, una volta attaccati alla poltrona, non si scollano più!!

ci vuole un altro V-Day
    Ultima modifica di Johnny : 06-02-2008 alle ore 12.33.39

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    La cosa che preoccupa è anche l'età dei senatori oltre che quella dei candidati. Ma vogliamo dire quanto ne può sapere di innovazione una persona come la Montalcini? O Andreotti? O Scalfaro? Tra tutti fanno come minimo 200 anni... Posso capire che la stessa cosa possa essere pensata di Berlusconi, ma anche se ha 71 anni, è molto giovane e cerca le riforme per i giovani.
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Beh, l'età della giovinezza dev'essersi magictoldomaticamente spostata mooolto in avanti di questi tempi....

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio

quantomeno con Berluconi non ci sarebbe stato Pecoraro al ministero dell'ambiente che si è opposto con forza alla creazione dei termovalorizzatori e delle discariche in campania. Il problema è complesso e articolato certo, ma quando poi certi soggetti politici per palese incompetenza ci mettono del loro, bè signori, i risultati son sotto gli occhi di tutti.
    non sono per niente d'accordo ziogargamella, è stato dimostrato che i termovalorizzatori e le discariche non fanno altro che aumentare l'incidenza delle patologie tumorali e respiratorie!!!
    Il futuro dei rifiuti non è nell'inceneritore ma nella raccolta differenziata e nelle tecnologie alternative che sono in grado di avere impatto 0 sull'ambiente...
    La domanda non è perchè Pecoraro Scanio non ha voluto gli inceneritori, ma perchè lui e tutti gli altri non hanno promosso i metodi alternativi come è avvenuto in Trentino, in Veneto e nel resto d'Europa!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    ciao willy! non penso ci sia una correlazione inversa tra età e capacità politica. E non mi piace generalizzare, anche perchè un politico adulto può benissimo cogliere lo spirito d'iniziativa giusto x il paese. Mi preoccupa + che altro la motivazione che spinge queste persone a operare. Penso che sia + probabile che una persona giovane sia + fresca di idee e + piena di voglia di realizzare le proprie iniziative. Una persona che bene o male il suo percorso in politica l'ha già fatto, e che cmq un certo potere ce l'ha, nn credo sia sempre spinto dal realizzare e dal mettersi in gioco. Tutto ciò cmq non lo do come regola generale dell'andamento delle cose, ma come opinione personale su cosa vedo + probabile!
    sono d'accordo con Estela, una persona di una certa età non ha secondo me la carica vitale, l'energia, la mentalità innovativa per poter guidare politicamente un paese... 70 anni, ma ragazzi a 70 anni secondo voi avete voglia di sbattervi per trovare le soluzioni migliori per le generazioni future? Secondo me a quell'età cerchi di tappare i buchi alla meno peggio (se va bene)... in fondo loro tra 20 anni non ci saranno mica più...
    Sono d'accordo con willy che con il progredire dell'età incrementano le conoscenze, l'esperienza, ecc. ecc.
    Allora perchè non si stabilisce un anno di pensionamento massimo per fare il politico, dopo il quale eventualmente, se ritenuto necessario possa fare solo da consulente esterno (rigorosamente co.co.co)?
    Ecchecavolo!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy