• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Class Action Italia

Postatore Compulsivo

Class Action Italia

hola gente

la scorsa settimana ho messo on line un blog sulla Class Action in Italia

Class Action Italia - Il blog sull'azione collettiva in Italia

è uno strumento per la tutela del cittadino attivo in Italia dal primo gennaio 2008 ed operativo da quest'estate... e sebbene sia stato introdotto in versione maccheronica, costituisce comunque una gran bella risorsa

vale quindi la pena conoscere questa nuova opportunità
    dall'autunno prossimo se ne vedranno delle belle

e nel caso, diffondete pure informazioni tra i conoscenti!
    vorrei poter pubblicare con regolarità articoli, video ed info che escono su questo argomento... chi volesse segnalare cose è benvenuto

grazie
    ciauz
    nicola

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Carissimo,
    so che tu sei uno "importante" nell'ambito di Ops.

Ciò posto, ho guardato il sito da te linkato, nonchè purtroppo o per fortuna i link in esso contenuti.

Non mi sono chiarissime le finalità di questo sito, la spiegazione è data da un video che non avendo le casse in questo pc non posso ascoltare...parrebbe una sorta di sito simil Grillo....diciamo che è una buona iniziativa....

però voglio sapere:
    - se è vero che vivi a Santo Domingo (con tanto di foto suggestive)
    - se è vero che vivi a Santo Domingo, dunque, che è una nota patria di fuggitivi ed evasori fiscali perchè dovrei prestare attenzione a quanto scritto in Class action.

Lo so che è un po' polemico ma visto che siamo in tempi in cui non fidarsi è ormai la regola se ne hai voglia spiegati.

Altrimenti pazienza.

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Compulsivo
    Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Lo so che è un po' polemico ma visto che siamo in tempi in cui non fidarsi è ormai la regola se ne hai voglia spiegati.
    più che polemico... infondato...
    e per fidarsi o non fidarsi (con cognizione di causa) la prima cosa da fare è acquisire informazioni certe

non abito a santo domingo
    ci sono stato e ci ritornerò... ed in tutta sincerità firmerei adesso per poter passare qualche mese all'anno nel centro e/o sud america... ma ahimé non mi è possibile... ed anche se lo fosse, mi sentirei ugualmente cittadino italiano né più né meno di te o chiunque altro

e dimmi... dove avresti trovato questa "informazione"

rispetto al sito NON è un simil Grillo... cercare di "fare informazione" non significa "essere simil grillo"
    significa FARE INFORMAZIONE, punto!

a me la storia della Class Action interessa, la reputo un ottimo strumento per la tutela del cittadino, i mass-media gli stanno dedicando pochissimo spazio...
    fare un blog ed aggregare tutte le info che mi capita di travere su web non costa nulla e quindi ecco quà il sito web...

caro semplificatore, alle volte invece di semplificare le cose si complicano e basta

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    più che polemico... infondato...
    e per fidarsi o non fidarsi (con cognizione di causa) la prima cosa da fare è acquisire informazioni certe

non abito a santo domingo
    ci sono stato e ci ritornerò... ed in tutta sincerità firmerei adesso per poter passare qualche mese all'anno nel centro e/o sud america... ma ahimé non mi è possibile... ed anche se lo fosse, mi sentirei ugualmente cittadino italiano né più né meno di te o chiunque altro

e dimmi... dove avresti trovato questa "informazione"
    L'informazione non l'ho trovata, me lo son chiesto e te l'ho chiesto visti i link sul suddetto sito Class Action.....

Aggiungo che io metterei la firma per fare non qualche mese ma anche solo due settimane una dietro all'altra di ferie....oppure di passare quattro giorni di fila con la mia lei....ma non mi è possibile.....
    ....
    ma ne riparleremo....ho in mente un treddettino che si intitola "Impegno sociale e noia: perchè quelle che fanno servizio civile volontario lo vanno a fare in Brasile invece di fare le badanti al posto delle moldave?"....

eh eh eh
    "

Postatore Compulsivo
    il titolo del thread è interessante e penso potrei partecipare pure io con interesse, visto che fino a poco tempo addietro spesso ho passato pure l'estate a lavorare perché non avevo una lira per andare a giro... oppure perché per far partire OPs necessitavano svariati litri di olio di gomito... adesso invece preferisco rinunciare ad altre cose, ma ritagliarmi spazi per viaggiare...

io invece vorrei aprire un 3d su chi apre bocca giusto per farle prendere aria... oppure su chi legge una cosa e da quella comincia a costruirci un film... oppure per chi deve sporcare 3d potenzialmente utili perché gli rode qualcosa...

comunque sia ti auguro sinceramente di poterti fare una bella vacanza... che il relax porta salute e calma... la calma lucidità... la lucidità adeguatezza

ed ora, se permetti, vorrei che si potesse rimanere in tema di class action... o se invece ti gusta di più potrei direttamente chiudere il 3d, almeno con quello si chiuderebbero anche le paranoie che alcuni soggetti si portano dentro

ciao, ciao...

eh eh eh

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    adesso invece preferisco rinunciare ad altre cose, ma ritagliarmi spazi per viaggiare...
    Bene.

...sia chiaro che io ti invidio.
    Ti invidio anche a nome di tutti i "Ciaula scopre la luna" che conosco.
    Ti invidio perchè hai evidentemente sia il tempo di realizzare Class Action sia soprattutto di organizzare un raduno a Santo Domingo:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...0-a-59235.html
    Ti invidio perchè hai tempo di organizzarlo in Aprile, mese in cui al massimo i comuni mortali riescono a farsi un ponte.

Ti invidio perchè io non avrò mai il tempo di fare foto come queste:
    Nicola e Bayahibe

Dunque scusa, per tornare in argomento, se non credo ormai più a siti come Class Action.

Scusa. L'invidia è una brutta bestia. Lo so.
    Ci vorrebbe uno psicologo.

Quando passo a Santo Domingo, ovviamente sarò pensionato per allora, mi devi per forza offrire da bere....

Ti dedico il sottotitolo del film Mediterraneo .... che non riporto perchè vorrei tu lo cercassi, se già non lo sai....anzi ti dedico l'intero film.

La chiudo qui, tranquillo.

Adesso chi vuole commenti pure Class Action, anzi scusate l'invadenza.
    Tra l'altro devo tornare a lavorare ora.

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 08-02-2008 alle ore 17.36.37
    "

Postatore Compulsivo
    Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Ti invidio perchè hai tempo di organizzarlo in Aprile, mese in cui al massimo i comuni mortali riescono a farsi un ponte.
    I comuni mortali vanno in ferie ad agosto? Beh... io ad esempio l'ho passato tutto a lavorare... così come le ferie natalizie del resto...

E, sempre per rimanere in tema di tempo libero e gente che parla a vanvera, ricordo pure il sito web Altra Psicologia - il primo movimento di contrinformazione psicologica
    anche quello l'ho fatto nel "tempo libero"... quello dei weekend, delle serate, ...

Sinceramente provo tenerezza a leggere i tuoi commenti.
    C'è chi parla, parla, parla... e c'è chi prova a costruire ed alle volte ci riesce pure...
    C'è chi la semplicità la pratica nella vita e chi si limita a sbandierarla nel nick...

A te la citazione del film "Gli Intoccabili"... tutte chiacchiere e distintivo...

Sinceramente non capisco quando una persona, senza conoscerti e sulla base di nessuna informazione di sorta, si mette a sputare sentenze ed allusioni...
    Sinceramente non mi interessa, nè se hai tempo, soldi, invidia o quant'altro... tenerezza e tristezza è quello che mi ritorna...

Ed ora scusami se mi permetto di chiudere il 3d.
    Ma mi hai fatto passare la voglia... in bocca al lupo per il tuo lavoro, per le tue vacanze ed anche per la tua vecchiaia!
    Comunque, caso mai ci incontrassimo SD, perdonami... ma mi piace bere e stare con le persone che mi risuonano bene... sono sicuro che capirai! E' tanto semplice...

Privacy Policy