• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Matricola

Dubbi sulla media della tesi

Ho la discussione della tesi ora a febbraio, qualcuno sa dirmi la media chi la definisce? Il calcolo è fatto moltiplicando x3,6 oppure per esteso x110 diviso 30.
    Perchè nel primo caso si viene penalizzati.
    In più se la media è ha il decimale maggiore di 6 è considerata per difetto o per eccesso?
    Nel caso mi avessero fatto la media moltiplicando x 3,6 posso far ricorso e imporre che mi venga calcolata per esteso?
    Rispondete

Partecipante Affezionato L'avatar di norina80
    Per quanto riguarda il VO io so che bisogna fare la somma dei voti di tutti e 25 gli esami e dividendo per 25 trovi la tua media di voti (ad esempio 26). Poi moltiplichi questo voto per 11 e lo dividi per 3 (26x11/3= 95). Il voto 95 è quello da cui parti in sede di discussione. Comunque le approssimazioni le fanno sul voto finale con cui ti presenti, non sulla media dei voti degli esami.Ciao

L'avatar di Duccio
    Per il vecchio ordinamento la media e' quella aritmetica... Somma dei voti degli esami (ovviamente togliendo inglese che non prevede un voto) diviso numero degli esami...
    Una volta avuta la media finale la convertiamo in centodecimi. Mettiamo che abbiamo 27 di media. Si fa 27X11/3 E si trova il nostro voto di partenza, in quresto caso 99.
    La media di partenza e' assolutamente quella, non vengono tolti voti piu' bassi e voti piu' alti, non vengono fatte approssimazioni, se hai 27,7 parti da 27,7 e noin da 28... E inoltre non contano niente le lodi.
    Non ho capito cos'e' la storia del diviso 3.6...

Partecipante Affezionato
    ma la lode non vale nulla neanche per il nuovo ordinamento?

L'avatar di Duccio
    No non conta niente

Matricola L'avatar di lisacarcapede
    io invece sapevo che la lodo contava 31! sono stata in segreteri aper farmi inserire esami mancanti e mi hanno fatto firmare un foglio dove c'era la lista degli esami che ho sostenuto e i 30 e lode erano 31!!!

per il nuovo ordinamento come si calcola la media???

L'avatar di Duccio
    Non sono mai contate niente le lodi...se poi hanno cambiato idea da questa settimana non lo so...ma ti posso garantire che amici e persone che conosco con diverse lodi... e la lode nella media contava 30 e non 31... Poi ognuno e' libero di credere quello che vuole...

L'avatar di Duccio
    Qua c'e' spiegato come si calcola per il nuovo ordinamento
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...lta-40134.html

grazie per le informazioni! Comunque dicevo del 31 perchè l'ho visto quando in segreteria mi hanno fatto firmare i foglio degli esami, anche a me è sembrato strano però...

Privacy Policy