• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Edna7777
    Ospite non registrato

Qualcuno ha fatto l'orale di Psicologia Dinamica con Ruvolo??

..Sono da poco iscritta a opsonline, e lo trovo un sito mooolto utile...
    avrei bisogno di qualche commento sugli orali di Ruvolo da parte di chi ci è passato o ha assistito....mi interesserebbe soprattutto conoscere qualche domanda tipo...il suo modo di porre domande, i suoi argomenti preferiti...insomma...chi più ne ha..più ne metta..
    vi ringrazio tanto tanto..sono terrorizzata dall'idea di trovarmi la sua faccia a due centimetri...aiuto.

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Benvenuta
    Io ho fatto 4 esami con Ruvolo e ho preso un 27 e tre 30!
    E' davvero in gamba, anche se non rispondi benissimo ad una domanda per lui è esseziale che tu capisca il senso del discorso.
    Ho anche sostenuto un esame con una sua assistente, molto carina anche lei. Spero invece per te che non ti interroghi un assistente antipaticissimo, è un ragazzo che a prima vista sembra tranquillo (un tipo con i capelli scoppiati) ma poi tiene 3 ore e propone voti ridicoli, il classico assistente che finalmente ha un pò di potere e non vede l'ora di usarlo.
    Cmq Ruvolo è un grande, stai tranquilla
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Edna7777
    Ospite non registrato
    ..Grazie mille per la risposta e complimenti per i voti!...Spero piuttosto di non farmi prendere dal panico, perchè il problema principale per questo esame è la mia ansia...comunque, gentilissima!
    Per chiunque avesse esperienze da condividere...sono ovviamente bene accette...mi piace molto avere l'opportunità di parlare con dei colleghi, se poi posso essere utile a mia volta meglio ancora...io mi trovo al secondo anno e mi manca solo sociologia del primo... quest'anno ho dato soltanto il laboratorio del prof. Di Maria attualmente...ma sto lavorando per il resto...se chiunque avesse bisogno di qualche confronto, io sono qui!
    Ciao e Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Bhe se il laboratorio con Di Maria è quello di intervento in contesti multiculurali credo che potrai proprio essere d'aiuto....
    Qui c'è la discussione http://www.opsonline.it/forum/psicol...ali-57138.html , potresti fugare qualche dubbio e magari dirci che domande ha fatto.
    Grazie mille ti aspetto in quel thread (sempre nella speranza che il laboratorio sia quello)
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Edna7777
    Ospite non registrato
    ......mi dispiace...il laboratorio era quello di sensibilizzazione alle dinamiche di gruppo...ho alimentato false speranze...sorry.......io sono di relazioni d'aiuto e faccio il secondo anno, quindi posso essere utile solo per ciò che ho fatto fin qui...alla prossima..(cercherò di essere più concisa)

Privacy Policy