• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola L'avatar di Titaniac

quando marte e venere sembrano esistere davvero...

Dunque... Io ci provo...
    il mio è un accorato appello a tutti gli psicologi o aspiranti tali che passano di qui...mi rivolgo alla categoria maschile, in particolar modo...
    per favore, voi, spiegatemi cos'è che passa nella testa del mondo maschile perchè o sono io che ho problemi, o siete voi ad avere le stesse identiche modalità di pensiero... arrivo al punto:
    quando si inizia una storia, proprio agli esordi, la ragazza tipo (io) decide di prenderla con le molle, andarci molto piano, non forzare i tempi....
    però accade che il ragazzo tipo (tutti fin ora) sceglie in completa autonomia, e senza dirti niente (e senza che la ragazza tipo chieda niente) di accelerare i tempi, di stringere, di avvicinarsi enormemente di comportarsi non come all'inizio di una storia, ma come ci si comporterebbe in una coppia vera e propria...
    ciò che non arrivo a capire è:
    perchè dopo questa splendida botta di vita non richiesta, ma a cui tu ti adatti con sorpresa e piacere, il ragazzo tipo ci ragiona DA SOLO, si spaventa DA SOLO, decide di tornare indietro DA SOLO, e solo alla fine di tutte queste elucubrazioni ti comunica che è meglio finirla?
    sono stupita e sconvolta, e spero che i tanti psicologi o quasi qui presenti mi possano aiutare a capirci un po' di più....
    grazie....
    Ultima modifica di Titaniac : 03-02-2008 alle ore 19.58.38

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    se qualcuno risponderà con una spiegazione sensata avrò risolto una parte importante dei miei dubbi esistenziali!!!!!!!
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Mah, cara Titaniac.....mi dispiace che tu abbia avuto tutte queste esperienze con tipi del genere, ma ti posso assicurare che fortunatamente non tutti gli uomini sono così e si comportano così....mai generalizzare. e dire "gli uomini sono tutti fatti con lo stampino". Sicuramente l'universo maschile ha delle caratteristiche ricorrenti, come tu hai riscontrato...ma credo che ogni caso sia a sè, e che ciascuno dei ragazzi che hai incontrato abbia avuto dei motivi specifici che l'hanno portato a comportarsi così male.

Tu poni una domanda: perchè? perchè si sono comportati così? Bè, perchè non ti amavano, credo. Oppure perchè hanno qualche problema personale (confusione, paura della storia seria, ecc...)

E' banale, ma vero: se le cose sono andate così, di certo non si trattava dell'uomo della tua vita. Sei stata sfortunata, ma non perdere la speranza.

Auguri
    Ultima modifica di Alesxandra : 03-02-2008 alle ore 19.54.39

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me non è mai successo, ma a molte mie amiche si! Anche a me fa impazzire quando succede così (empatia... ).

Posso dirti che è successo a me di fare la parte della "marziana" specie quando ero una ragazzina un pò allo sbaraglio nel mondo sentimentale però di solito il motivo era tangibile, e cioè un altro maschietto...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    buffo: sento spesso dire la stessa cosa , ma sono le RAGAZZE a farlo

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si vede che in realtà sono le PERSONE a farlo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*