• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

E.d.s....sto entrando in confusione

Ho avuto da delle colleghe già abilitate del materiale per l'eds, ossia temi svolti e riassunti..ma mi sta venendo la confusione....non so cosa studiare, come fare selezione del materiale.....sono nel pallone...non so che cosa stampare, e questo mi agita...

Se qualcuno può mi dia qualche buon consiglio...

Grazie!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    ciao, io ho appena superato l'esame di stato...
    se sei del vecchio ordinamento le prove sono tre. Per la prima studiati psicologia generale, meglio su dei riassunti per argomento (tipo la memoria, il linguaggio, l'attenzione...ecc), la metodologia e sviluppo, sempre su dei riassunti.
    Per la seconda prova studiati il DSM e la classificazione dei disturbi, più magari i test da somministrare (se sei di clinico o sviluppo, di lavoro non ho idea!!).
    per l'orale preparati un discorsino sul tirocinio, dove l'hai svolto, che facevi..ecc.
    Spero di esserti stata utile!!
    CIAO CIAO

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    grazie Nena 2003, la confusione rimane ma almeno mi sento un pochino confortata...
    credo che starò meglio quando comincerò a studiare!!!
    E auguri per l'abilitazione!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    ciao morgana!!! confermo tutto ciò che ha detto nena, abbiamo fatto l'eds insieme a firenze, io credo che la preparazione sia la stessa in tutta italia, magari prova a postare qualche messaggio nella sede dove lo darai!! io sono meno fortunata di nena perchè ancora nn è arrivato il giorno del mio orale,cmq manca poco!!!

ciao!!
    Alessandra

Neofita L'avatar di elena2003
    Ciao io mi sono laureata a urbino..vorrei sapere una sede "tranquilla" dove poter andare a fare l'esame di stato...perchè presso la nostra università non c'è la sede per l'EDS...sono molto confusa e preoccupata...dove vado????Accetto qualsiasi tipo di suggerimento!!!Ma cosa cambia tra una sede e l'altra?Ci sono sedi dove è più semplice e altre dove l'esame è più complesso??suggeritemi dove andare..HELP MEEEE!!!

Partecipante Esperto L'avatar di elieluna
    Blog Entries
    3
    Sto entrando in confusione anch'io...come si fa a ricordarsi tutte queste cose?
    Davanti a me c'erano due strade...
    io ho scelto quella meno battuta
    e questo ha fatto la differenza...
    R.Frost

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da elena2003 Visualizza messaggio
    Ciao io mi sono laureata a urbino..vorrei sapere una sede "tranquilla" dove poter andare a fare l'esame di stato...perchè presso la nostra università non c'è la sede per l'EDS...sono molto confusa e preoccupata...dove vado????Accetto qualsiasi tipo di suggerimento!!!Ma cosa cambia tra una sede e l'altra?Ci sono sedi dove è più semplice e altre dove l'esame è più complesso??suggeritemi dove andare..HELP MEEEE!!!
    a me sembra che dipenda molto dalle commissioni più che dalle sedi per cui la situazione cambia parecchio di anno in anno (ogni commissione "vale" 2 sessioni).

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Citazione Originalmente inviato da chiaralia Visualizza messaggio
    a me sembra che dipenda molto dalle commissioni più che dalle sedi per cui la situazione cambia parecchio di anno in anno (ogni commissione "vale" 2 sessioni).
    si, anche io la penso così!
    Da noi a Firenze tutti mi avevano consigliato di "scappare" e invece quest'anno ci sono stati (in percentuale) pochi bocciati e la commissione è stata molto buona.
    Credo sia proprio una questione di fortuna, oltre che logicamente di studio..

Privacy Policy